Nella prossima puntata si scoprirà che Onem altri non è se non la madre di Ayaz, il ragazzo che sta tentando in tutti i modi di farsi notare da Oyku. Onem si è resa conto che la ragazza del progetto Cherry Season ha talento ma, per colpa di Seyma, non riesce a contattarla. Nel frattempo, sempre nella puntata di domani, Mete si accorgerà che Seyma ha uno strano comportamento da un paio di giorni a questa parte e teme che le cose tra i due possano finire. Mete chiederà consiglio a Burcu, sua sorella. Quest’ultima non fa altro che ripetergli il consiglio che gli direbbero tutti: ‘Stai lontano da Seyma’, è soltanto una approfittatrice ed una ragazza superficiale. La soap opera turca, Cherry Season, sbarcata sugli schermi di Canale 5 dopo la fine di Uomini e donne, e che sta raccogliendo un discretto successo tra il pubblico del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Soltanto Beautiful e Il Segreto hanno fatto meglio della nuova telenovela, che anche venerdì si è confermata sul 18 per cento di share, dato superiore anche rispetto a Una Vita, che ha debuttato lo scorso anno e che è tra le soap più seguite del pomeriggio Mediaset. Nei precedenti episodi abbiamo visto Oyku, la studentessa d’arte protagonista della soap opera, incontrare Ayaz. Oyku è innamorata da molti anni di Mete. Quest’ultimo però si invaghisce di un’altra ragazza, di nome Seyma. Oyku è molto gelosa della relazione che Mete sta instaurando con una sua potenziale rivale e non fa nulla per nasconderlo. Ricordiamo che Ayaz è partner di Mete. Quest’ultimo sembra avere un debole per Seyma, mentre Ayaz si è innamorato di Oyku.
Il bellissimo Ayaz è senza dubbio il personaggio di Cherry Season – Le stagioni del cuore che maggiormente ha conquistato le fans italiane. Il suo fascino è innegabile così come il suo fisico mozzafiato e, perché no, anche una buona dose di ironia: sono questi gli ingredienti perfetti per un grande successo e un sorprendente affetto da parte del pubblico femminile. E c’è un’altra bella notizia per le sostenitrici di Serkan: attualmente l’attore è single anche se è alla ricerca di una donna da amare, che deve essere soprattutto intelligente e seria. Nel frattempo si gode i suoi gatti Leyla e Zeynep, che compaiono anche nell’ultima foto pubblicate nel suo profilo Instagram (clicca qui per vedere l’immagine)
Gli ascolti di Cherry Season – Le stagioni del cuore non sono andati troppo bene nella prima puntata di questa settimana. Nonostante i pareri degli italiani siano positivi nei confronti della nuova soap turca considerata moderna e divertente, i dati Auditel di ieri non sono stati molto soffisfacienti, in linea con quanto accaduto alle altre storie d’amore di Canale 5. I telespettatori che hanno seguito le vicende di Ayaz e Oyku sono stati 2.190.000 pari al 17,13% di share, in diminuzione rispetto al 18,43% di share e i 2.283.000 appassionati di venerdì (all’esordio invece erano stati 2.309.000). Trattandosi solo della prima settimana di programmazione è lecito chiedersi se questi risultati siano destinati a migliorare nel corso dell’estate: la soap turca sarà un successo?
Nella puntata del 13 giugno di Cherry Season abbiamo visto Oyku scoprire una cosa molto importante. Guardacaso, la scoperta ha a che fare con Ayaz, che continua una corte serrata verso la ragazza, che però sembra non accorgersi dei reali sentimenti che l’uomo prova per lei. Ma che cosa ha scoperto Oyku? Vi ricordate Onem Dancer, l’eroina della giovane studentessa d’arte? Bene, Dancer altri non è che la madre di Ayaz. Coincidenza o semplicemente destino? Propendiamo più per la seconda. Durante la cena, Ayaz non è riuscito a rivelare agli altri loro amici che i due in realtà siano fidanzati soltanto per scherzo. Oyku vuole far ingelosire Mete, ma tutti gli sforzi sono stati vani fin qui, così come quelli di Ayaz, che non riesce a conquistare il cuore della giovane. Dunque rimane confermato il viaggio all’isola di Sedef durante il fine settimana. Un soggiorno che Oyku però non ha nessuna intenzione di fare. Per questo motivo la ragazza decide di fingere un infortunio, in modo da poter avere una scusa credibile per saltare la mini-gita organizzata insieme agli altri suoi amici. Un infortunio che però viene prontamente curato (tra virgolette) da Ayaz, che si accorge della volontà della ragazza di non partire per la gita. Il ragazzo lo sorprende con una visita medica non richiesta a domicilio, un gesto che colpisce la studentessa d’arte, che inizia a comprendere le intenzioni di Ayaz. Intanto Seyma, fingendosi amica di Oyku, compie uno sgambetto nei confronti di quest’ultima, rifiutando l’offerta dell’assistente di Onem. Nella vita però si sa, il karma torna sempre e anche per Seyma arriverà il momento di pagare il conto, che per lei si preannuncia essere molto salato.
La nuova soap turca Cherry Season – Le stagioni del cuore è decisamente un prodotto diverso rispetto alle altre storie d’amore arrivate in passato in Italia. Considerando il suo paese d’origine, sono assenti scene passionali tanto che più di qualche telespettatore ritiene la soap fin troppo infantile considerando il pubblico adulto al quale è dedicata. Ma forse era proprio questo, ciò di cui avevamo bisogno! Dopo anni dedicati alle tragedie de Il Segreto, un po’ di serenità e di qualche momento di ironia è davvero ben accetto. Basta pensare a quanto accaduto nella puntata di ieri: dopo che Oyku ha informato Ayaz del suo raffreddore e dell’impossibilità di recarsi insieme a lui in gita, il bellissimo architetto l’ha raggiunta a casa facendole da ‘crocerossino’. Non possiamo negarlo: il suo comportamento ci ha proprio fatto sorridere!
La nuova soap turca Cherry Season – Le stagioni del cuore continua ad appassionare gli italiani, colpiti dalla bellezza del protagonista maschile Ayaz oltre che dalla dolcezza e dal sogno di Oyku. E proprio le aspirazioni di quest’ultima potrebbero arrivare alla svolta nell’episodio che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:45. In esso Onem, la stilista e madre di Ayaz, resterà colpita dal progetto intitolato Cherry Season e portato a compimento proprio da Oyku. L’importante personalità nel mondo della moda chiederà al suo collaboratore di rintracciare quella ragazza che vorrebbe avere nel suo staff ma la situazione si farà più complicata del previsto. Nel frattempo, Oyku continuerà ad affrontare le continue intromissioni di Ayaz nella sua vita mentre i suoi sentimenti saranno rivolti soltanto verso Mete, il ragazzo che ha sempre amato fin da quando era poco più di una ragazzina. Il cambiamento e lo strano atteggiamento dell’amica nei suoi confronti, non sfuggiranno a Mete che chiederà consiglio alla sorella sul da farsi. Sebbene Burcu sia a conoscenza dell’amore che Oyku prova per Mete non la tradirà, limitandosi a consigliare al fratello di aprire gli occhi nei confronti di Seyma. La sua ragazza non gli sembra essere una persona per bene, dando l’impressione di essere solo ambiziosa ed egoista. Basteranno queste parole ad aprire gli occhi a Mete una volta per tutte?