Termina oggi l’avventura di Michelle Hunziker alla conduzione della 29esima edizione di Striscia la notizia: stasera, dunque, andrà in onda l’ultima puntata con la showgirl svizzera al fianco di Ezio Greggio. In questi mesi è stata affiancata da Belen Rodriguez, Piero Chiambretti, Luca e Paolo e poi Ezio Greggio, ora è lei ad essere sostituita. I telespettatori del Tg satirico di Antonio Ricci si sono subito interrogati sulla prossima “spalla” di Ezio Greggio: da lunedì – stando a quanto riportato dall’Ansa – ci sarà Enzo Iacchetti, per cui verrà riproposta una delle coppie televisive che ha fatto la fortuna di Striscia la notizia. Si ricrea così, infatti, la storica coppia di conduttori, che molti considerano insuperabile e per eccellenza. Michelle Hunziker, dunque, potrà dedicarsi a nuovi progetti: è già al lavoro, ad esempio, per preparare la nuova edizione di Zelig, che condurrà insieme a Christian De Sica.
Ultima puntata per Michelle Hunziker: oggi, sabato 19 novembre, la showgirl svizzera saluterà i telespettatori di Striscia la notizia. Si chiude così, dunque, l’esperienza di Michele Hunziker dietro il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci per quanto riguarda questa edizione, la 29esima. La conduttrice svizzera è pronta a salutare il pubblico, nel frattempo ha ringraziato Striscia la notizia, la cui forza risiede nel “team inossidabile che si è creato negli anni e che riesce a essere sempre attuale e moderno per soddisfare il nostro pubblico“. Michelle Hunziker si considera una donna felice e fortunata e il motivo è semplice: sente di far parte di una grande famiglia. “Riesco a esprimermi artisticamente e divertirmi come una pazza facendo pure dell’ottimo ‘servizio pubblico’ grazie a tutti gli inviati!“, ha aggiunto la showgirl e allora non ci resta che aspettare la messa in onda della puntata odierna per seguire l’ultima apparizione di Michelle Hunziker nella 29esima edizione di Striscia la notizia.
Ezio Greggio e Michelle Hunziker sono pronti a condurre questa sera su Canale 5 una nuova puntata di Striscia la notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ieri è stato seguito da circa 4,7 milioni di italiani, pari a uno share del 18%. Nella puntata di ieri, dopo lo stacchetto delle veline, Irene e Ludovica, è stato mandato in onda il primo servizio che ha visto in azione il leader della Lega Matteo Salvini imitato magistralmente da Dario Ballantini. Per le vie di Roma i politici vittime dei suoi pensieri sono stati Mariapia Garavaglia del Partito Democratico ed il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia. È tornata Cristina Gabetti con la sua rubrica Occhio al Futuro in cui ci parla di sviluppo tecnologico e in particolare della robotica che sta facendo passi da gigante e che sta realizzando cose viste soltanto nei film. Ad esempio l’auto senza il conducente che sta diventando realtà e per evitare questo tsunami in arrivo che aumenterà sempre di più il divario tra ricchi e poveri bisogna cominciare ad agire già da ora. Una soluzione a lungo termine potrebbe essere quella di istituire il reddito di cittadinanza per ridistribuire la ricchezza.
La rubrica Che satira Tira viene sempre alimentata dai politici italiani che anche questa settimana si sono sbizzarriti. I protagonisti di ieri sera sono stati Maurizio Crozza a Di Martedì, Fiorello con la sua Edicola Fiore, Cinzia Poli di Caterpillar AM e Dario Vergassola a Sunday Tabloid. Max Laudadio è tornato a parlarci di Matteo Gnaccarini alias signor Gallina, il venditore di auto furbetto, che ha ingannato molte persone scaricando la colpa sugli amministratori delle società ignari di esserlo. Ma c’è una novità, oltre alle due società fittizie di cui si è parlato finora, ce ne sarebbero altre due testimoniate ad altri poveri cittadini che sono stati truffati. Matteo Gnaccarini ha chiesto alla trasmissione il diritto di replica in presenza del suo avvocato, il quale però si è dissociato.
Charlie Gnocchi ha deciso di vestire i panni di Trump per “trumpizzare” con il suo riporto i politici di casa nostra. Tra i malcapitati ci sono l’onorevole Giuseppe Fioroni del Partito Democratico, il senatore Lucio Malan, l’onorevole Ignazio Abrignani di ALA, Danilo Toninelli del Movimento Cinque Stelle e molti altri. Stefania Petyx è tornata davanti alle scuole di Palermo per vedere se i genitori hanno imparato la lezione ma sembra proprio di no. Davanti a due scuole del centro storico, l’inviata di Striscia ha notato che molti dei genitori, se non la totalità, continuano a non far indossare il casco ai propri bambini.
Pinuccio si è recato a Terlizzi, in provincia di Bari, famosa per la coltivazione dei fiori, per parlarci di un problema che preoccupa molto i residenti. Nella Cisterna Rotondo, in piena campagna, c’è una vera e propria discarica a cielo aperto dove ci sono rifiuti, anche tossici, che di tanto in tanto vengono incendiati. È tornata poi la rubrica Paesi e Paesaggi di Davide Rampello che si è recato in Trentino, precisamente a Storo, in provincia di Trento, nella Valle del Chiese. In questa zona si produce il grano turco, ambrato e prezioso, che dà vita a una farina di mais denominata l’oro di Storo.
L’ultimo servizio è stato realizzato da Edoardo Stoppa che ci parla di bracconaggio.
Dopo alcune segnalazioni, l’inviato ha raggiunto la località di Moiano, in provincia di Benevento, dove vengono utilizzati mezzi illegali per la caccia, e grazie anche all’intervento di polizia sono stati trovati alcuni degli aggeggi utilizzati. La rubrica I Nuovi Mostri ha chiuso la puntata di Striscia.