Solo per Amore torna in tv dopo quasi due anni d’attesa e lo fa dopo il rocambolesco finale della prima stagione che aveva visto Elena finire in prigione e poi riuscire a scappare. Tutti erano a caccia del memoriale ma la decima puntata della prima stagione di Solo per Amore regalò ai fan il lieto fine che tutti si aspettavano con Elena e Pietro di nuovo abbracciati e pronti a tornare alle loro vite e, soprattutto, dai loro figli. Resta il fatto che la fiction sta per tornare e lo fa proprio ripartendo dalla serenità che i due sono riusciti a costruire dopo l’ultima puntata e gli ultimi eventi della prima stagione (che potete vedere cliccando qui). Cosa succederà dopo che i due protagonisti hanno fatto tanta fatica per mettere insieme la loro famiglia e, soprattutto, ricostruire quella fiducia che gli avevano portato via? Siamo sicuri che la prima puntata della seconda stagione sconvolgerà i fedelissimi della fiction.
La fiction Solo per amore torna in onda questa sera con la seconda stagione e può essere utile un piccolo ripasso su dove eravamo rimasti alla fine della prima. La protagonista della storia è Elena Ferrante, mamma di Arianna e Beatrice, e nella prima stagione l’avevamo vista alle prese con il rapimento del marito Pietro. La donna era stata rapita da giovane, perdendo il bambino che portava in grembo, e nelle indagini sulla scomparsa del marito si era ritrovata a fianco il vice questore Testa, l’uomo che l’aveva aiutata in passato e con il quale aveva avuto anche una storia. Nel frattempo nel circolo gestito dalla famiglia Ferrante aveva fatto il suo ingresso l’ambigua Gloria Keller, che aveva sconvolto l’equilibrio tra Gabriele, fratello di Elena, e la sua promessa sposa Irene.
Quello che avevamo scoperto alla fine della prima stagione era che a rapire Pietro era stato proprio il marito, aiutato da alcuni amici: proprio questi “amici” lo avevano poi rapito. Anche il commissario Testa aveva qualche scheletro nell’armadio e per nascondere il passato oscuro aveva collaborato con il futuro consuocero di Aldo e Agata Ferrante, l’ex generale Gianmaria Fiore, padre di Irene. Abbiamo inoltre scoperto che Elena non aveva perso il suo bambino mentre lo aveva in grembo: il figlio di Elena e Pietro, Stefano, era sopravvissuto, diventando un ragazzo. Nell’ultima puntata il giovane scopre la verità sulla sua vera identità e si riunisce con la sua famiglia. Al termine della prima stagione avevamo quindi visto Elena, dopo tanto dolore ritrovare la sua famiglia finalmente unita nella loro bella villa.