Come già ampiamente annunciato, prossime puntate de Il Segreto mostreranno al pubblico la morte di Ines, che dirà addio a Puente Viejo fra le braccia di Bosco. Nei prossimi episodi, vedremo il giovane Castro tentare l’impossibile pur di salvare la vita di sua moglie e per questo motivo cercherà l’aiuto di un nuovo medico, che però curerà il diabete di Ines con delle tecniche che con la ricerca scientifica hanno poco a che fare. Questa nuova cura indebolirà ulteriormente la donna, ma ancora una volta i due protagonisti della soap potranno contare sul supporto di Severo, che smaschererà il sedicente medico e aprirà gli occhi a Bosco una volta per tutte. L’uomo, però, non resterà con le mani in mano e cercherà di aggredire il finto specialista per le cure strampalate fornite a sua moglie. Ma cosa ne sarà di Ines? Di lei continuerà a occuparsi Lucas, ma il suo stato di salute continuerà a peggiorare giorno dopo giorno, fino a quando non ci sarà per lei l’ultimo atto.
Ines e Bosco hanno cantato vittoria troppo presto credendo che le cure del dottor Novoa abbiano sortito gli effetti sperati contro il diabete. Sebbene la nipote di Candela abbia potuto godere di un evidente miglioramento, le analisi di controllo che effettueranno Lucas e il suo famoso collega affermeranno il contrario: nulla è cambiato nel corpo della povera Ines, il cui destino sembra ora essere appeso ad un filo. Le speranze di guarigione scompariranno in un solo istante e Lucas si troverà costretto a recarsi al Jaral per informare i suoi amici della terribile notizia. Si troverà però di fronte ad un quadretto familiare molto felice, con la malata convinta di avere nuove speranze per un futuro in compagnia di Bosco e Beltran. Sarà per questo che il dottor Moliner deciderà di tergiversare, effettuando prima nuove verifiche: ma fino a quando la verità potrà essere nascosta? Ci sarà quindi ampio spazio per conoscere la risposta della domanda di matrimonio fatta da Raimundo a Donna Francisca qualche giorno fa: dopo avere riflettuto a lungo, la Montenegro accetterà di sposare l’uomo che ha amato per tutta la vita. Chiederà tuttavia che la cerimonia venga effettuata lontano da Puente Viejo per evitare gli sguardi e le critiche dei concittadini. La donna ometterà un ‘piccolo’ particolare: non informerà il suo fidanzato di avere scelto un nuovo avvocato, che l’ha costratta ad un accordo a dir poco negativo in caso di recupero dei suoi beni. Questi duri momenti avvicineranno Severo e Candela, una nuova storia sta per nascere?
Dopo avervi abbondantemente narrato le trame delle attuali puntate de Il Segreto, scopriamo cosa accadrà nella puntata serale della telenovela iberica più amata dal pubblico italiano. A partire dalle 21.10 circa, su Canale 5 si apriranno nuovamente i battenti della nuova puntata in prime time con protagonisti tutti gli amici di Puente Viejo: cosa vedranno gli estimatori della soap opera? Hipolito e Gracia proseguono a vivere il loro amore alla luce del sole senza avere più alcuna vergogna di mostrarsi innamorati più che mai. Per la matrona del Paese è arrivato il grande giorno insieme all’amato Raimundo: le nozze. Mentre Donna Francisca Montenegro sta pronunciando il fatidico quanto sentito “sì”, interviene Emilia, figlia di Ulloa, ad interrompere la cerimonia che si sta svolgendo lontanissima da sguardi indiscreti. Lucas non riesce in nessun modo ad accettare la difficile quanto dura decisione di Sol di allontanarlo per sempre dalla sua vita e così, il giovane dottore non riesce a nascondere il forte dolore che lo sta investendo.
Continuano le anticipazioni relative alla telenovela de Il Segreto, la soap opera iberica più amata dal pubblico italiano in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato subito dopo la striscia quotidiana dedicata al Grande Fratello Vip e prima di un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il contenitore condotto da Barbara d’Urso. Cosa succederà durante il corso dell’episodio di domani, sabato 8 ottobre 2016? Il destino di Ines è purtroppo segnato e, la giovane moglie di Bosco, come ben sapete morirà. Tutto girerà attorno all’amore negli ultimi episodi e, dopo il ritrovato feeling tra Hipolito e Gracia che amoreggiano in tutta libertà facendo arrabbiare non poco Dolores, anche Bosco cercherà di non perdere le speranze chiedendo aiuto ad un medico che si occupa di medicina alternativa. Donna Francisca si sta preparando per sposare Raimundo e, per l’occasione cuce interamente con le sue mani l’abito da sposa che indosserà per la cerimonia. Nel frattempo anche Prado e Matias sono innamorati persi ma cercano di non lasciarsi andare in pubblico anche per rispetto ad Ines e le sue tragiche condizioni di salute. Lucas è molto triste e non riesce ad accettare la decisione presa da Sol.
La notizia delle condizioni di salute di Ines ha distrutto Bosco che nella puntata de Il Segreto di oggi sarà costretto ad informare la moglie del suo inevitabile futuro. Ma dopo lo shock iniziale, il figlio di Pepa capirà di non dover rassegnarsi all’inevitabile destino di Ines senza combattere. Una lettera scritta da Ines nella quale esprimerà tutto l’amore per la sua famiglia, lo indurranno a cercare un altro medico che possa riaccendere qualche piccola speranza di salvezza. Sarà così che contatterà il dottor Iglesias, che giungerà al Jaral proponendo una nuova strana cura. Ines potrà quindi riprendere a sperare, ma metterà la sua vita nelle mani della persona giusta? Dopo l’appuntamento serale di ieri nel quale Sol ha preso una decisione: il passato non la abbandonerà mai, come confermato dall’avvocato di Severo che ha riconosciuto in lei la donna incontrata nella casa di appuntamenti. Lucas non dovrà quindi soffrire per causa sua e per questo la loro relazione dovrà giungere al termine, ancor prima che diventi una vera storia d’amore. Questa notizia ha causato grande dispiacere in Lucas che ha scritto ad Aurora una lettera nella quale ha sfogato tutti i suoi dispiaceri. Nell’appuntamento odierno, il dottor Moliner non potrà fare a meno che rassegnarsi al suo triste destino, pensando ad un futuro senza Sol. Nel frattempo quest’ultima comincerà a riflettere sulla sua vita e un pensiero si farà sempre più forte nella sua mente…
Proseguono le anticipazioni relative alla telenovela spagnola de Il Segreto, in onda a partire dalle 16.20 circa dal lunedì al sabato sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Come sempre, le emozioni ed i colpi di scena saranno perennemente dietro l’angolo ed appassioneranno gli estimatori della soap. Cosa accadrà a Puente Viejo? Tutto girerà attorno all’amore e al dolore, sensazioni ed emozioni che rendono così amata la telenovela. Hipolito e Gracia dopo avere deciso che amarsi alla luce del sole non farà male a nessuno, continuano ad amoreggiare in piazza davanti a tutti. Questo atteggiamento così forte ed evidente però, farà spettegolare gli abitanti del Paese nei confronti dei Miramar e così, Dolores dopo poco tempo perderà inevitabilmente la pazienza. Bosco nel frattempo contatta il Dottor Iglesias, medico specializzato nella cura dei pazienti affetti da diabete: riuscirà ad aiutarlo? L’uomo infatti non si affida alla medicina tradizionale ma punta sulla parte alternativa della scienza: troverà una soluzione?
Il comportamento di Severo, furibondo nei confronti di Donna Francisca, ha finito per causare più di qualche scontro con Carmelo, per nulla d’accordo con le decisioni prese dall’amico in preda alla rabbia. Per questo Santacruz e il suo fedele braccio destro hanno finito per litigare duramente, ripetendo quelle che erano state le scene di qualche tempo fa a causa degli intrighi di Sabina. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, Carmelo berrà qualche bicchiere di troppo, finendo per perdere il controllo delle sue azioni. Sarà in tale circostanza che finirà per aggredire Severo: sarà questa la fine della loro amicizia, durata una vita intera? Si alzano le temperature alla locanda de Il Segreto dove, se da una parte ci sono i senior ai ferri corti, dall’altra ci sono i giovani pronti a vivere un futuro d’amore insieme. E adesso cosa succederà? Le cose non si mettono bene per Emilia e Alfonso che avranno davanti delle settimane di inferno tra amanti, liti e tutto quello che può succedere ad una coppia in crisi. A tenere le redini della locanda ci penseranno Matias e Prado finalmente felici ed innamorati. I due hanno finalmente potuto parlare dei propri sentimenti dopo un romantico bacio.
La tensione non mancherà tra Emilia e Alfonso nella puntata de Il Segreto di oggi. Il locandiere ha ricordato le sofferenze causate dalla relazione avuta tra Severiano e la figlia di Raimundo e continuerà a nutrire grande dispiacere per quanto accaduto circa vent’anni prima. Per questo per lui sarà difficile comportarsi con Emilia come nulla fosse accaduto e a nulla serviranno le parole della moglie che gli ricorderà come sia lui l’unico uomo che abbia mai amato nella sua vita. Queste tensioni causeranno alla coppia più longeva della telenovela spagnola una grave crisi che non resterà priva di conseguenze. Molto presto infatti entrerà in scena un nuovo personaggio, la misteriosa Hortensia, che approfitterà di questa infelicità del locandiere per raggiungere i suoi subdoli scopi. Segnerà la fine di questo ventennale e sincero amore? La nipote di Candela apparirà rassegnata al suo destino anche se non si potrà dire la stessa cosa del marito: dopo avere letto la lettera della moglie, Bosco deciderà di non darsi per vinto, accettando le cure del dottor Iglesias che proporrà un nuovo percorso non convenzionale contro il diabete. Ecco dunque che la dolce Ines, come già accaduto qualche giorno fa quando il dottor Novoa Santos è arrivato a Puente Viejo, comincerà a sperare in una miracolosa guarigione. Il sorriso ritornerà sul suo volto, e anche Bosco apparirà meno sconvolto all’idea che non tutto sia perduto: eppure questa volta la coppia dovrà fare i conti con una dura e inevitabile realtà!
Un grande punto interrogativo caratterizza il rapporto tra Donna Francisca e Raimundo nelle ultime puntate de Il Segreto. La coppia ha deciso di convolare a giuste nozze, dopo avere atteso una vita intera di realizzare il loro grande sogno d’amore. Ma mentre la Montenegro continuerà a confezionare l’abito da sposa con le sue stesse mani, Ulloa apparirà schivo di fronte ai suoi occhi. Ieri lo abbiamo sentito affermare davanti alla fidanzata che vorrebbe avere al suo fianco la sua famiglia in un giorno così importante, mentre Donna Francisca si è detta certa che Emilia difficilmente accetterà di partecipare a tale sgradito evento. Ma siamo davvero sicuri che dietro questa stranezza nel comportamento di Raimundo ci siano soltanto le tensioni all’interno della famiglia? Già in passato il padre di Tristan ha sorpreso con clamorosi colpi di scena riguardanti il suo rapporto con la matrona, cosa avrà in mente questa volta? Ancora scossoni ne Il Segreo dove ogni momento di felicità di Sol, sarà seguito da una nuova brutta notizia che la farà ricadere nel baratro della disperazione e dei ricordi del passato. Ne avremo ulteriore conferma nelle due puntate de Il Segreto di oggi, durante le quali la giovane Santacruz accetterà la metà della fortuna del fratello, seguendo così i consigli dati da Lucas. Tutto sembrerà andare per il meglio questa volta e i diretti interessati si recheranno dall’avvocato per concludere tutte le pratiche del caso. Sarà qui che la giovane sarà costretta a subire l’ennesima umiliazione: proprio il legale incaricato da Severo per compiere questa donazione, riconoscerà Sol, avendola già incontrata nella casa di appuntamenti nella quale lei ha lavorato per anni. Non negherà di averla già vista, causandole una nuova disperazione che questa volta potrebbe avere conseguenze inattese…
Ieri sera, Il Segreto è tornato su Canale 5 con una puntata che ha regalato al pubblico emozioni molto forti. L’appuntamento ha confermato l’addio di Ines, che si prepara a lasciare i suoi cari a causa delle sue condizioni di salute. Ancora una volta, l’amata soap opera spagnola porta i suoi affezionati telespettatori ad affezionarsi a un personaggio per poi assistere alla sua dolorosa perdita, che purtroppo avverrà nel giro di qualche giorno. La sorte, invece, continua a baciare Donna Francisca, che anche se è rimasta a corto di soldi, può sempre contare sull’amore del suo amato. I preparativi di nozze, nel corso dell’ultimo appuntamento, hanno messo la coppia a dura prova a causa della difficoltà di decidere se invitare o meno i parenti di Raimundo, una scelta obbligata per lui e superflua per lei. Come due futuri sposi qualunque, i due si sono impuntati sulle proprie posizioni ma alla fine, stanchi di combattere, si sono convinti a cedere. Quale sarà la decisione di Emilia e Alfonso? Brutte notizie per Lucas, che dopo il fallimento nella cura per Ines ha ottenuto una nuova e improvvisa porta in faccia da parte di Sol. La ragazza, infatti, è stata riconosciuta da uno degli avvocati che ha curato la divisione del patrimonio di suo fratello, e questo l’ha portata a fare i conti con il passato. Il suo dolore, ancora una volta, le ha impedito di vivere il presente con il suo affascinante dottore, ma mentre lei si dispera per la sofferta decisione, Puente Viejo festeggia la nascita di due nuove coppie molto belle e, allo stesso tempo, totalmente diverse. La prima è quella formata da Prado e Matias, i due giovani Castaneda alle prese con le loro prime emozioni d’amore, la seconda è quella di Hipolito e Gracias, che invece stanno vivendo la loro seconda possibilità. Discreti ed equilibrati i primi, audaci e sfrontati i secondi, le due coppie non possono che portare nel modesto paesino iberico una ventata di serenità di cui forse si sentiva il bisogno. Nei prossimi episodi de Il Segreto, vedremo Donna Francisca e Raimundo intenti a organizzare il loro matrimonio. La matrona si darà da fare per cucire da sola il suo abito da sposa, ma qualcosa continuerà a turbare il suo futuro marito. Raimundo è ancora in pensiero a causa della sua famiglia? Prado e Matias, intanto, cercheranno di mantenere segreta la loro relazione, della quale saranno al corrente solo le persone a loro più vicine. Lucas, invece, continuerà a soffrire ancora a causa dell’allontanamento della sua amata Sol. Riuscirà a convincerla a fare un passo indietro?
Il Segreto si prepara a salutare una delle protagoniste più amate di questa stagione, un doloroso addio che si unisce alle tante perdite che la soap opera ha subito nel corso degli ultimi mesi. La cura del dottor Novoa Santos, infatti, anche se le ha dato un po’ di forza per affrontare gli ultimi giorni in maniera serena, purtroppo non basterà a salvarle la vita. Ines, di fronte alla notizia della sua morte imminente, riuscirà a mantenere la calma e a farsi forza, forse per trasmettere un po’ di coraggio ai suoi cari già così angosciati, ma questo non servirà a Bosco, che troverà il diario che sua moglie ha scritto per Beltran e cercherà di trovare una soluzione consultando anche altri specialisti diabetologi. Nel corso delle prossime puntate, sarà possibile vedere anche i preparativi per il matrimonio di Francisca e Raimundo. La Montenegro cucirà da sola il suo abito, cosa impensabile fino a qualche tempo fa. Lucas, invece, continuerà a soffrire per la decisione presa da Sol. Dopo la partenza di Sixto, la giovane Castaneda si è resa conto di avere occhi solo per il ‘cugino’ non trovando però il coraggio di confessargli i suoi sentimenti. Sarà Emilia, al corrente di ciò che prova la nipote, a favorire il chiarimento tra la coppia: darà la possibilità ai due ragazzi di trascorrere del tempo insieme, lontani dagli occhi dei compaesani. In tale occasione entrambi ammetteranno di volersi bene, dandosi finalmente una possibilità non solo come semplici amici. Arriverà anche per loro il momento del primo bacio?
Il Segreto torna nuovamente sulla storia che coinvolge Gracia e Hipolito. I due continuano a sbaciucchiarsi in piazza incuranti delle opinioni altrui, ma Alfonso li affronta e chiede maggiore discrezione, soprattutto perché Hipolito è ufficialmente ancora un uomo sposato. Alla locanda, Emilia è disperata per le imminenti nozze di suo padre e la notizia non sfugge a Carmelo, che, seguendo il piano di Severo, le rivela che è stata la Montenegro a diffondere a Puente Viejo le voci sul passato di Sol. A El Jaral, Ines riceve l’ultima visita del dottor Novoa Santos, che si prepara a lasciare Puente Viejo per sempre. Il medico, però, prima di congedarsi dice qualcosa che colpisce Rosario, la quale comincia a nutrire dei sospetti sulla malattia di Ines. In piazza, intanto, Prado e Matias rivelano ciò che è successo fra loro rispettivamente a Emilia e Nicolas. I due ragazzi vorrebbero procedere pian piano per non rischiare di fare un passo falso, ma sono felici di essere così innamorati. Il dottor Santos saluta Severo e Bosco, crede che il suo trattamento, con un po’ di anticipo, avrebbe potuto salvare Ines. – Raimundo, che in questa puntata de Il Segreto continua a sopportare le assurde richieste della sua amata, taglia corto e rivela di non volersi sposare senza la presenza dei suoi cari. Questa volta, però, la sua posizione decisa indispettisce donna Francisca. Don Anselmo è preoccupato per la situazione di Hipolito e le cose si aggravano quando sorprende il giovane Miranar intento ad amoreggiare con Gracia. Cosa ne sarà dei due innamorati ora che sono usciti allo scoperto? Alla fattoria, intanto, Nicolas si prepara per la mostra fotografica, ma nessuna foto sembra all’altezza dell’esposizione finché non vede sua Moglie, e capisce che è lei il soggetto giusto per eccellere. Anche Matias si dedica a fare grandi progetti e pensa al suo futuro con Prado: vorrebbe sposarla, un giorno, e le promette che nulla riuscirà mai a separarli. La loro unione, però, continua a ricordare ad Alfonso la triste vicenda del passato che lo lega a Emilia. A El Jaral, Ines chiede a Bosco di portarla in viaggio di nozze a Parigi. – Il Segreto mostra la dura reazione di Sol in seguito all’incontro con l’avvocato che l’ha riconosciuta. La ragazza, in occasione di una visita di Lucas, decide di allontanarlo per sempre con delle parole molto dure che sembrano ferire, e non poco, l’affascinante medico. Quando Lucas esce dalla camera, però, Sol si sfoga con un pianto disperato. A El Jaral, intanto, Ines avverte un malore, cosa che sconvolge ancora una volta tutti i suoi cari. Bosco, preoccupato, telefona alla Quinta Miel per sollecitare l’intervento di Lucas, che appresa la notizia corre subito da lei. Alla villa, Francisca e Raimundo sembrano aver recuperato l’intesa dopo i litigi degli ultimi giorni, lui è determinato a invitare i suoi cari alle nozze, ma lei crede che potrebbero rovinare il giorno più bello della loro vita. A El Jaral, mentre Lucas si occupa di visitare Ines, Bosco rivela a Rosario e Candela che purtroppo le condizioni di Ines sono più gravi del previsto. Subito dopo raggiunge sua moglie: è pronto a rivelarle la verità sulla sua malattia. Lei, però, reagisce con molto coraggio e suo marito le promette di restare al suo fianco.
I protagonisti de Il Segreto stanno per tornare su Canale 5 con un nuovo appuntamento in prima serata. L’amore, ancora una volta, sarà il protagonista di tutte le trame della puntata e ciò grazie soprattutto a due nuove coppie: quella di Hipolito e Gracia quella di Prado e Matias. Questi legami sono destinati a portare un po’ di serenità alle dolorose vicende dell’ultimo periodo e come sempre regaleranno un po’ di gioia ai tanti telespettatori della soap. Sul web, però, la storia più “chiacchierata” è quella dei giovanissimi Castaneda, che proprio nella puntata di stasera si scambieranno il primo bacio. “Ooooooo era ora altro che Sixto, brava Prado finalmente hai capito”, “Finalmente Matias e Prado”, “Belli… finalmente!”. Questi sono solo alcuni dei post lasciati dai fan, in attesa di vedere la scena emozionante che unirà i due giovani innamorati. Nessun lieto fine, invece, per Lucas e Sol, che si allontaneranno ancora una volta a causa del triste passato di lei. Lucas non reagirà nel migliore dei modi e, in un momento di sconforto, scriverà una lettera ad Aurora per sfogarsi. – Il Segreto apre la serata con la storia fra Hipolito e Gracia, un amore finalmente alla luce del sole che però sconvolge Don Anselmo e tutti gli abitanti di Puente Viejo. In dispensario, intanto, i medici si riuniscono con Severo per parlare della situazione di Ines: purtroppo la malattia ha provocato dei danni irreparabili ai suoi organi e, anche se il nuovo trattamento le ha regalato un po’ di salute, la situazione resta comunque molto grave. Lucas crede che sia necessario non parlare subito di questo con la paziente, in modo da dare a lei e alla sua famiglia qualche giorno di serenità. Alla villa, Francisca è pronta a sposare Raimuno, ma è Mauricio quello più convolto nei preparativi delle nozze. Il capomastro, molto attento alla vita dei suoi padroni, rivela alla Montenegro che il suo futuro sposo ha intenzione di invitare qualcuno alle loro nozze. Hipolito raggiunge nuovamente Gracia in piazza, sa che la loro unione rappresenta il peccato, ma è così felice che continua a baciare Gracia incurante delle opinioni altrui. – Francisca, nell’appuntamento de Il Segreto in onda in questi minuti su Canale 5, firma il contratto con lo studio legale rifiutato in precedenza. La matrona, però, sceglie di non rivelare questa decisione al suo futuro marito. Sol si reca in dispensario per portare a Lucas un piccolo regalo, mentre suo fratello Severo chiede a Carmelo di diffondere una voce in città, quella che vede la Montenegro come unica artefice del pettegolezzo sul sua sorella. Riuscirà così a mettere a tacere le chiacchiere del paese? Alla villa, Francisca chiede a Raimundo di sposarla in un posto lontano, mentre Prado e Matias, supportati da Emilia, si recano in montagna per fare una passeggiata. I due ragazzi si confidano e Prado riesce ad ammettere i suoi sentimenti a Matias, che la accoglie nel suo cuore donandole un bacio. Intanto, alla Quinta Miel arrivano i legali chiamati da Severo per siglare l’accordo economico con sua sorella. Qui, però, un avvocato riconosce Sol e, a causa di uno sguardo di troppo, riesce a metterla in imbarazzo. – Bosco, dopo aver capito che qualcosa non va, mette alle strette Lucas, che è costretto a rivelare Il Segreto sulle condizioni di salute di Ines. La forza della sua amata, spiega il dottore, è qualcosa di insolito e potrebbe durare ancora per poco. Bosco, come comprensibile, reagisce nel peggiore dei modi e, distrutto, si sfoga con un pianto inconsolabile. Francisca continua a insistere sulla necessità di celebrare le nozze in un luogo lontano da Puente Viejo, ma Raimundo, invece, vorrebbe che a unirli in matrimonio fosse il suo caro amico Don Anselmo. Le due opposte posizioni portano i futuri sposi a discutere, ma chi avrà la meglio fra i due? Alla Quinta Miel, Sol è molto scossa dall’incontro con gli avvocati. anche Carmelo, però, sembra irritato, ma soprattutto per i beni che Severo ha donato a sua sorella. Emilia e Alfonso continuano a bisticciare, ma vengono interrotti da Prado e Matias, che varcano l’ingresso più felici che mai. Emilia crede che i due ragazzi formino una bella coppia, ma questo argomento continua a irritare Alfonso.