Su Fox continua le avventure di Jake Epping, il professore che viaggia nel tempo per salvare JFK nella serie 22.11.63. In una recente intervista a Biography.com James Franco che interpreta il prortagonista, ha spiegato la novità di questa serie. “Penso che la storia e il suo approccio sian grandioso perché sono innovativi. Non facciamo una lezione di storia. Con Jake Epping, il viaggiatore del tempo, c’è una novità nella storia. Si impara tutto di nuovo ma da una prospettiva completamente nuova che non si è mai vista prima. È un modo di guidare le nuove generazioni in quello che è successo”. Per dare un ulteriore tocco di realismo alla serie alcune scende di 22.11.63 sono state girate a Dallas al Dealey Plaza e nel palazzo dove c’era l’appartamento di Lee Harvey Oswald: “È stato incredibile e misterioso stare lì”, ha detto l’attore.
Nella prima serata di oggi, lunedì 25 aprile 2016, la Fox trasmetterà un altro episodio della serie 22.11.63, in prima Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la terza, dal titolo “Professor Jake Amberson“. Bill convince Jake a lasciare che lo aiuti nella sua missione di salvare il Presidente. Non potendo contare sulle scommesse, il Professore decide di cercare lavoro presso la scuola di una cittadina vicina a Dallas. Qui infatti si trasferirà Oswald di ritorno dalla Russia e trascorre due anni in preparazione di quel grande giorno. All’avvicinarsi dell’evento, Jake scopre che Sadie Dunhill ha appena divorziato ed è diventata bibliotecaria nella sua stessa scuola. L’attrazione è fatale, ma Jake deve anche pensare ad Oswald. Riesce a piazzare delle cimici nel suo appartamento, ma nessuna delle conversazioni che ascolta riesce a dargli qualche indizio. Finché un giorno Oswald viene raggiunto da George de Morenshild. I due però parlano in russo e le parole non sono decifrabili. Jake e Bill iniziano a seguire Oswald nella speranza di capire i prossimi movimenti, ma quando l’ex marine affronta il Generale Walker, dimostra di essere un uomo molto diverso da come è stato descritto in seguito.
E dopo aver letto le anticipazioni della puntata di oggi di 22.11.63, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa. Jake (James Franco) decide di prendere una camera ad Holden, nella speranza di aiutare Harry (Jack Fulton). In quegli anni il bambino è ancora molto piccolo ed il periodo corrisponde a quando la sua famiglia venne uccisa dal padre. Manca solo un giorno alla notte del delitto e Jake decide di contattare in qualche modo Frank Dunning (Josh Duhamel), il padre di Harry. Secondo il racconto del bidello, l’uomo si ubriacava spesso e dato che non esistono molti posti in cui bere, riesce a rintracciarlo con molta facilità. Assieme a due amici di Frank, iniziano a bere qualche birra, ma l’uomo non riesce a comprendere i suoi discorsi. Afferma però di potergli dare il primo capitolo sensazionale del libro che vuole scrivere e lo convince ad allontanarsi insieme in macchina. Gli mostra la macelleria in cui lavora e lo obbliga ad uccidere una mucca. Dato che Jake si rifiuta, è Frank ad uccidere l’animale. Il giorno dopo, Jake decide di provare a parlare con Doris (Joanna Douglas), la moglie di Frank. Con la scusa di una vincita, le consegna dei biglietti per allontanarsi qualche giorno. Quella sera, Frank si presenta nella casa dove Jake ha preso alloggio e lo convince a seguirlo ancora, deciso a farsi perdonare per l’episodio precedente. Lo porta nel proprio negozio e gli riferisce che ogni volta che vengono infrante le regole c’è un prezzo da pagare. Poco dopo, Doris esce dal magazzino con un occhio nero. Frank inizia a prenderlo a pugni, convinto che voglia portargli via la moglie. Lo butta poi fuori dal locale e gli ordina di lasciare la città. Doris viene fatta uscire qualche secondo dopo. Intanto, Bill Turcotte (George MacKay), uno degli amici di Frank, osserva la scena da lontano. Hank si precipita al negozio di armi ed acquista una persona. Nel passato, Al (Chris Cooper) mette in guardia Hank sul fatto che il passato si rivolta contro chi cerca di cambiare il corso degli eventi. Nel presente, Hank acquista dei medicinali per il suo continuo voltastomaco ed inizia a vagare per la città, in atteso del momento in cui sa che accadrà il delitto. Bill lo sorprende alle spalle ed Hank gli riferisce che deve impedire un omicidio. Il ragazzo invece gli rivela che Frank ha ucciso sua sorella 12 anni prima. Riesce a togliersi dalla sua stretta e proprio in quel momento inizia a sentire le urla di Doris. Hank raggiunge in fretta la casa e spara a Frank, ma non riesce ad ucciderlo. I due lottano furiosamente ed alla fine Hank lo uccide. Si allontana quindi dalla città, ma si ferma per sciacquarsi le mani sporche di sangue. Bill compare in quel momento e gli chiede spiegazioni sull’articolo che parla dell’assassino di Kennedy.