E’ stata un’altra serata di grandissimi successi quella di Striscia la Notizia di ieri sera con un flusso di ascoltatori incredibili. La media ci parla del 20% di share con 5.544.000 telespettatori come riprota il sito ufficiale del telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci. Il picco massimo però è arrivato attorno alle 21.23 quando collegati c’erano 6.943856 di telespettatori con il 24.45% di share. Dei numeri che sono veramente incredibili se si considera che la trasmissione nonostante negli anni si sia sempre rinnovata mantiene le stesse formule da quasi trenta anni. Staremo a vedere quali saranno i risultati di stasera, mercoledì 18 gennaio 2017, quando Striscia la Notizia tornerà nell’ascces prime time di Canale 5.
Sarà protagonista ancora della puntata di oggi, mercoled’ 18 gennaio 2017, del telegiornale satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. L’inviato del programma inventato da Antonio Ricci porterà un Tapiro d’oro a Fedez come aveva anticipato ieri su Instagram la fidanzata del rapper Chiara Ferragni. Il video delle anticipazioni sul sito di Striscia la Notizia ce lo conferma, anche se non ci svela il motivo. Probabilmente Fedez ha preso il ”tanto ambito” premio per la bagarre coi colleghi Marracash e Gue Pequeno. I tre cantanti infatti si sono scambiati piccanti commenti sui social network negli scorsi giorni con un botta e risposta che ha fatto il giro di tutti i social network. Vedremo se sarà questo l’argomento in questione, anche se ci sono pochi dubbi, e se Fedez esprimerà la sua idea in caso.
Torna questa sera, 18 gennaio 2017, il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il telegiornale satirico, presentato dalla coppia storica Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Sempre a caccia di scoop, ma soprattutto impegnati a smascherare furbetti, truffatori o sprechi del bene pubblico, anche questa sera gli inviati di Striscia la Notizia non si faranno intimidire da niente e da nessuno, pur di non lasciare impuniti torti e soprusi. Chi sarà sotto la lente di ingrandimento questa sera?
Vediamo come è andata la puntata di ieri sera, come al solito è Greggio che dà il via alla serata, analizzando alcune delle situazioni che hanno interessato il nostro paese negli ultimi giorni, si parte con la situazione di FCA e lo scandalo emissioni, per passare alla “classifica dei sindaci” che vede alcuni esponenti del M5S sia nelle prime posizioni che nelle ultime, per finire con la scalata Mediaset da parte del gruppo francese Vivendi. A seguire è il turno di Iacchetti che con los storico compagno inscena una gag comica, i due presentano una sposa ben poco….apprezzabile. È il turno dei servizi degli inviati, il primo a partire è Giampaolo Fabrizio, che come al solito pungola i politici italiani interpretando il giornalista Bruno Vespa. Nel mirino del “vespone” quest’oggi Roberto Speranza (PD), Danilo Toninelli (M5S),Flavia Malpezzi (PD) e Paolo Romani (Forza Italia), l’inviato interagirà con i politici in maniera sempre simpatica e pungente, e metterà il dito su alcune stortura dei partiti di appartenenza. Si parla poi di vaccini con “il Genio” che cerca di capire come funziona il vaccino per alcune malattie, soprattutto la meningite, nel corso del servizio si scopre che il vaccino nella zona di Milano è impossibile da prenotare via telefono, unica modalità per ottenere l’importante vaccinazione, intervistato in tale contesto l’assessore al Welfare della regione Lombardia, Gallera. Intermezzo con “doppio pasticcino dal web”, con immagini veramente curiose provenienti principalmente dalla grande rete di internet. Brumotti è invece tornato a Carrara “attenzionando” un hotel che non vede il compimento nonostante la sua costruzione sia iniziata nel lontano 1990, l’inviato ha intervistato il sindaco di Carrara, cercando di capire come mai tale mostro ecologico rimane ancora fermo …con le “quattro frecce”. Temi più leggeri con i contritbui mandati dagli spettatori segnalano somiglianze curiose: si scoprono così alcune somiglianze “animali” del presidente eletto Trump, ma anche una incredibile somiglianza tra Beppe Grillo e un tastierista dei Rolling Stones.
Jimmy Ghione invece porta l’attenzione nel parco della Madonnetta a Roma, luogo dove esiste un centro sportivo non più utilizzato soprattutto per i molti centri che sono nati nelle vicinanze. Intervistato il gestore che non ha problemi ad analizzare la questione, e che sottolinea come forse anche a causa di “mafia capitale” sia stato letteralmente rovinato, di fatto il centro è stato “vandalizzato” più volte, con nessuna tutela da parte degli uffici preposti. Riccardo Trombetta parla di difficoltà viarie, soprattutto per chi deve attraversare l’aurelia nei tratti di Fiumicino, la situazione evidenziata da Striscia ha già portato innumerevoli incidenti, e Trombetta chiede per questo che vengano presi i giusti correttivi. Luca Abete punta l’attenzione su una truffa che avviene nell’hinterland napoletano, con società fittizie che intestano e di fatto prestano la macchina a immigrati extracomunitari. Il servizio analizza come ci siano persone che vivono di questo espediente senza per nulla preoccuparsi se l’immigrato sia regolare o meno, e che tanto meno abbia le abilità per poter guidare l’automezzo senza creare pericoli per se o per gli altri. Abete non si ferma a documentare il sotterfugio ma si reca ad intervistare la persona che ha messo in pratica l’attività, ottenendo risposte evasive e in qualche caso minacciose. infine è l’ora dei “nuovi mostri”, esilarante rubrica che questa volta vede la vittoria di un cane, a cui effettivamente manca solo la parola.