Stasera, mercoledì 21 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Sky Atlantic la prima stagione di Aquarius con il terzo e il quarto episodio intitolati “Never Says, Never to Always” e “Home Is Where You’re Happy”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Emma Karn (Emma Dumont) sgattaiola fuori casa e raggiunge il suo ragazzo per andare ad una festa. Durante la serata Charles Manson (Gethin Anthony) viene attirato dalla ragazza e fa agire le sue seguaci per riuscire ad entrare in contatto con lei. Una delle sue amanti distrae Rick Donovan (Beau Mirchoff) mentre altre due avvicinano Emma e la convincono a seguirle. Al mattino Grace (Michaela McManus) chiede l’aiuto del detective Sam Hodiak (David Duchovny) perché la figlia è scomparsa e non sa se si tratta di una delle sue scappatelle. Il padre Ken (Brían F. O’Byrne) crede invece che Emma sia con Rick e chiede che la notizia venga tenuta nascosta.
Il detective ottiene l’indirizzo della festa ma la pista non lo porta da nessuna parte. I modi del collega Brian Shafe (Grey Damon) convincono Sam a farlo collaborare nel caso e chiede al Tenente di spostarlo dalla Narcotici. I due detective incontrano nuovamente Rick e con un inganno Brian riesce a farlo parlare. Rick riferisce che Emma lo aveva sorpreso mentre era appartato con una ragazza e che Charles gli aveva impedito di raggiungerla facendolo picchiare dai suoi uomini. Sam decide di far scendere in campo l’agente Charmain Tully (Claire Holt) e di farla agire sotto copertura per entrare nel giro delle feste. Brian usa la ragazza per scoprire informazioni su Manson e viene avvicinato da uno dei suoi scagnozzi a cui promette i favori della ragazza in cambio di un incontro con il leader. Tempo dopo Sam scopre dal suo fascicolo che Charlie era stato arrestato per numerosi reati e che proprio Ken Karn l’aveva difeso. Quella stessa sera Manson incontra il padre di Emma e gli punta una lama alla gola ma l’arrivo di una macchina lo convince a limitarsi a prendergli dei soldi. Ken giustifica il taglio alla gola dicendo di essere stato aggredito da un malvivente che voleva derubarlo ma Sam sa che sta mentendo e gli riferisce di aver scoperto con chi si trova Emma.
Ken ammette di aver avuto Manson fra i suoi clienti cliente ma si rifiuta di parlare dei particolari del loro rapporto. Sam mette in moto i propri contatti per approfondire le notizie e indagare sia su Ken che su Manson, mentre Brian viene a sapere che il suo informatore Mike Vickery (Jason Ralph) sta facendo saltare la sua copertura. Nel frattempo Manson convince Emma a cominciare a contribuire alla comunità e la fa entrare in un negozio perché rubi dei vestiti. Il commesso la scopre e la ferma per chiamare la polizia ma Manson entra a liberarla e si assicura che il ragazzo non dica più nulla. Intanto un collega consiglia a Ken di accontentare Manson in ogni modo e lo spinge ad accondiscendere a mettere il cantante in contatto con un discografico.
I detective ricevono una chiamata riguardo all’omicidio di una donna avvenuto in un quartiere afroamericano e Sam capisce che il colpevole è in realtà il marito Leo Nankin (Kyle Secor). Brian è convinto che il collega debba attenersi alla procedura ma Sam preferisce attuare un piano e arresta un ragazzo afroamericano fingendo di credere alla versione di Nankin. Nello stesso momento, Manson raggiunge Ken ad una raccolta fondi e lo ricatta chiedendogli dei soldi perché possa fare un demo. Sam convince Leo Nankin ad andare in centrale per riconoscere l’omicida e lo spinge invece a confessare con la scusa di un accordo. Brian crede che il detective sia stato mosso in realtà dall’odio razziale e lo accompagna a casa a conoscere la moglie per fargli comprendere il suo pensiero. Poco dopo Sam scopre che il figlio Walt (Chris Sheffield) è tornato dal fronte perché l’ex moglie ha finto di essere malata ma quando torna a casa non lo trova. Ken consegna a Manson la metà dei soldi e gli chiede di rilasciare la figlia ma il leader riesce ad usare il proprio fascino anche su di lui. L’avvocato trema quando sente che Emma è fuori dalla porta e Manson lo convince a lasciarsi andare.
Nel primo episodio di Aquarius in onda stasera, mentre è notte Sam si introduce in casa dell’ex moglie Opal per scoprire dove sia fuggito il figlio ma viene fermato dal collega Cut che nel frattempo è diventato l’amante della donna. Opal entra in quel momento e rivela di aver subito degli abusi da Sam a causa dell’alcool. Intanto Emma vede il padre andare via dalla comune e comincia ad insospettirsi. Charmaine e Brian riferiscono a Sam che Emma si trova alla comune di Manson ma al suo arrivo la ragazza è con il leader a girare un demo. Manson scopre la visita del detective e chiama Ken facendogli sentire una registrazione di Emma per intimidirlo. In seguito, Sam cerca di aiutare Brian a scagionare il suo informatore e decide di indagare sull’omicidio di Art. Ken è sempre più sconvolto e torna alla comune con l’intenzione di uccidere Manson ma non ne ha il coraggio e si allontana. Emma osserva tutto da lontano e l’avvocato torna a casa a riferire a Grace che la figlia è da Manson. Intanto il leader inizia la ragazza all’uso dell’LSD e quando Grace la trova è completamente drogata. La ragazza si rifiuta di lasciare la sua nuova famiglia pensando che la madre sia un mostro ma Sam le toglie il fucile e la carica a forza sulla macchina.