Le fans di Loenzo Fragola non vedono l’ora di vederlo questa sera sul palco del concerto di Radio Italia Live, in onda a partire dalle 21.10 su Italia 1. Anche se è uscito sconfitto dagli Mtv Awards 2016, Fragola sarà sicuramente uno dei protagonisti dell’estate con il suo album “Zero Gravity” e il pubblico riunitosi in Piazza Duomo a Milano nei giorni scorsi l’ha applaudito molto e in una foto pubblicata venerdì sulla sua pagina Facebook lo vediamo mentre si muove sul palco, sfoggiando una t-shirt che rende omaggio a Tracy T e al suo mixtape The Wolf of all Streets. Alle sue spalle, la piazza milanese gremita già prima del tramonto: clicca qui per vedere lo scatto.
Nella prima serata televisiva di Italia 1 viene proposta la prima parte del Radio Italia Live – Il Concerto, evento musicale di scena nella splendida Piazza del Duomo di Milano presentata dalla coppia composta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Tra i tanti artisti che si esibiranno, ci sarà anche Lorenzo Fragola. In attesa di vedere la sua performance, ricordiamo alcuni dei tratti salienti della propria carriera e le ultime news che lo riguardano.
Lorenzo Fragola è riuscito nel corso della propria carriera a bruciare le tappe, ritrovandosi in meno di due anni a produrre altrettanti album scalando le classifiche discografiche italiane, partendo da giovane, sconosciuto cantautore dall’esperienza di ‘X Factor’ a fine 2014. Il talent di Sky di due stagioni orsono, fu letteralmente dominato da Lorenzo Fragola, capace di conquistare la vittoria nella squadra di Fedez, che peraltro ritroverà sul palco del ‘Radio Italia Live’. Tra i due, è risaputo, non corre più buon sangue da quando Fragola ha deciso di separarsi dall’etichetta discografica fondata dal rapper in coppia col collega J Ax, la Newtopia. Sembra ci siano stati motivi economici alla base della separazione: quel che è certo è che dopo il successo del primo album ‘1995’, trascinato dai singolo ‘The Reason Why’ e ‘Siamo Uguali’ (quest’ultimo ha segnato anche l’esordio dell’artista siciliano al Festival di Sanremo), Fragola è riuscito a costruire un altro grande successo. Qualche mese fa ha visto la luce infatti il suo secondo album, intitolato ‘Zero Gravity’, anticipato da una seconda partecipazione consecutiva al Festival della Canzone Italiana con il pezzo ‘Infinite Volte’. Seguito ora dal singolo con il quale Lorenzo darà l’assalto a questa estate 2016, intitolato ‘Luce che Entra’. D’altronde il ‘Radio Italia Live’ è un appuntamento ogni anno molto atteso, visto che introduce alle canzoni che faranno compagnia agli italiani per tutta l’estate. Lorenzo Fragola si propone come nome nuovo, essendo riuscito ad essere perfetto manager di se stesso, compiendo scelte anche coraggiose a livello professionale negli ultimi due anni. Anche per il catanese sarà un esordio assoluto sul palco di Piazza del Duomo. Un concerto che aprirà una fase intensa con Fragola che sarà impegnato su molti palchi nel periodo estivo, ma che negli ultimi giorni è stato anche protagonista della cronaca rosa con la fuga d’amore a Parigi con la nuova fidanzata, la tunisina Chahrazed Trabelsi. Un viaggio che sembra essere il preludio alla fine definitiva della storia con la fidanzata storica del cantante, Federica, con la quale il rapporto ha iniziato ad incrinarsi proprio dopo la fine dell’avventura a ‘X Factor’. Lorenzo Fragola non ha dunque paura di restare al centro dell’attenzione, e dal folto pubblico del ‘Radio Italia Live’ potrà avere una risposta per capire ulteriormente il successo di vendite che potrà ottenere ‘Zero Gravity’.