Tiziano Ferro ha svelato la sua sorpresa speciale per Sanremo 2017: il cantante, che sarà super ospite del Festival nella prima serata, renderà omaggio a Luigi Tenco. Nel cinquantesimo anniversario dalla morte del cantautore, l’artista di Latina riproporrà sul palco dell’Ariston “Mi sono innamorato di te”, brano del 1962 che Ornella Vanoni ripropose nel 1969. Entusiasta Tiziano Ferro, che ha dato l’annuncio su Facebook. «Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore» ha scritto il cantante sulla sua pagina social (clicca qui per vedere il post). Dopo la sua performance il pezzo sarà disponibile in streaming e in download. Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2017 il conduttore e diretto artistico Carlo Conti aveva anticipato il tributo, senza però svelare a chi sarebbe spettato: «Ho cercato di evitare che nelle cover ci fossero quelle di Luigi Tenco» aveva dichiarato, lasciando presagire l’omaggio al cantautore.
Lodovica Comello partecipa al Festival di Sanremo 2017 con “Il cielo non mi basta”, brano scritto da Dario Faini, Federica Abbate, Fabrizio Ferraguzzo e Antonio Di Martino. La star di Violetta si presenta per la prima volta tra i big della più importante kermesse canora italiana e punta al palco dell’Eurovision, dove potrà rappresentare il nostro Paese dopo aver vinto il Festival di Sanremo. Ormai manca pochissimo prima che si accendano i riflettori al Teatro Ariston e per Lodovica è tempo di scongiuri. Sulla sua pagina Instagram la conduttrice di Italia’s Got Talent e Kid’s got talent si mostra con un buffo copricapo che imita una emoticon particolarmente “scaramantica”: “Come si dice in questi casi.. Mucha mierda! #Sanremo2017 #IlCieloNonMiBasta”. La simpatica faccina dalle inconfondibili forme e colore porterà alla Comello la fortuna necessaria per sbaragliare la concorrenza? I suoi fans fanno sicuramente il tifo per lei e le hanno fatto sentire tutto il loro entusiasmo con oltre 4mila like in meno di un’ora: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Le prove impazzano, l’organizzazione deve mettere a punto tutti i dettagli e la tensione inizia a farsi sentire: il Festival di Sanremo 2017 – sul quale i riflettori sono accesi dallo scorso 12 dicembre 2016, quando Carlo Conti ha rivelato i nomi dei 22 Big in gara in diretta su Rai 1 – è davvero alle porte. Molti degli artisti, in questi giorni, sono stati impegnati sul palco dell’Ariston per le prove ufficiali della celebre kermesse musicale, che vedrà alla guida Carlo Conti affiancato dalla regina del piccolo schermo, Maria De Filippi. Gigi D’Alessio, dopo aver comunicato, come molti altri hanno fatto, che il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha reso disponibile il testo del brano che porterà a Sanremo 2017, ha invece condiviso un’opera scatto dietro le quinte del videoclip de “La prima stella“. Nell’immagine pubblicata su Instagram lo si vede seduto davanti ad un pianoforte a coda, mentre sfoggia una mise elegante e uno sguardo impenetrabile. Inutile sottolineare che la curiosità dei fans del cantante partenopeo è schizzata alle stelle: per fortuna, l’inizio del Festival di Sanremo 2017 è fissato per il prossimo 7 febbraio. Gigi D’Alessio si esibirà durante la prima serata? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina social ufficiale.
Il cachet che Carlo Conti percepirà per la sua attività di conduttore e direttore artistico a Sanremo 2017 è stato di recente al centro di aspre polemiche su web, dove negli ultimi giorni molti haters hanno attaccato il conduttore riservandogli una serie di commenti pieni di rabbia. Come riporta infatti Il Giornale, nel nuovo numero di “Chi” in uscita oggi mercoledì 1 febbraio, il conduttore ha risposto alle critiche mosse di recente nei suoi confronti e ha parlato anche del suo cachet stellare chiarendo alcuni punti legati alla sua partecipazione al celebre Festival della Canzone Italiana: “Mi dispiace molto. Comprendo il sentimento che parte da un disagio che c’è nella società, ma bisognerebbe sapere i fatti. Non perché un giornale fa un titolo e scrive una cifra allora è quella giusta e viene cavalcata in maniera populistica”, ha detto Carlo Conti, ma il conduttore ha deciso di mettere un freno anche alla polemica da parte di chi lo accusa di non aver minimamente pensato alle emergenze che in questo periodo hanno colpito le popolazioni del centro Italia: “Ci sono altri modi in cui ciascuno di noi fa qualcosa per chi vive un’emergenza ed è bello se rimane privato. Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello, allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: Ama il prossimo tuo”. Carlo Conti riuscirà a sedare gli animi dei tanti haters a pochi giorni dal nuovo festival?