Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo in piena crisi esistenziale. Il giovane, infatti, ha dovuto rinunciare alla ricerca della sua amata bambina e questo lascia pensare che Esperanza sia morta insieme a Fernando Mesia, ma sarà davvero così? Gli abitanti di Puente Viejo la pensano così e adesso Gonzalo non può far altro che chiedere scusa a Maria per non averle creduto e non averla tenuta al sicuro da suo marito. Maria versa in cattive condizioni e ha la febbre alta, anche lei rischia la vita a causa della polmonite. Gonzalo è destinato a perdere tutto? Lo scopriremo solo domani. Ecco qui il promo della puntata.
Pronti a divorare le unghie o magari i gomiti? Questa sera ne Il Segreto non ci sarà spazio solo per le ricerche di Esperanza ma anche per il tiro mancino che Lesmes sta per fare a Conrado. Ormai sappiamo bene che il dottore non ha la testa poi molto sana e ne abbiamo avuto la prova già dal suo rapporto malato con Jacinta ma chi aveva ancora dei dubbi dovrà ricredersi nella maxi puntata di questa sera. Lesmes, infatti, avrà un assistente al dispensario, ovvero Conrado. I due stanno preparando delle sostanze quando il dottore manda il geologo a fare qualcosa che potrebbe costargli caro. Un composto, la cui ricetta è errata, metterà a serio rischio la vista di Conrado che nel fare quello che Lesmes gli ha ordinato crea una picccola esplosione che lo sbatte a terra non prima di avergli colpito gli occhi, e adesso? In attesa di scoprirlo, ecco qui il video del momento.
Candela è stanca e triste per quello che è successo e per quello che succederà ma per lei i giorni a Puente Viejo sono finiti (almeno per ora). La nostra pasticcera riceverà una lettera dalla cugina e così deciderà di andare a trovarla così come promesso ecco perchè saluta Aurora e prepara le cose per la partenza. La cosa che non sa, però, è che questo andrà a favore dello psicopatico di turno, ovvero Fernando. Il giovane, infatti, si ripresenterà in paese e spunterà proprio in pasticceria dove terrà in ostaggio Esperanza ma anche Candela per gli ultimi istanti della sua follia. Ma ci sarà qualcuno che capirà che Candela non è da sua cugina ma nelle mani di Fernando? Lo scopriremo nelle prossime puntate per ora godiamoci quella di questa sera.
Una battuta di troppo potrebbe costare cara a Francisca nella maxi puntata di questa sera de Il Segreto. La donna, infatti, pur continuando a pensare e penare per la piccola Esperanza (da buona nonna diremo noi), ha una festa da animare. I pezzi grossi della Comarca sono arrivati nella sua tenuta per la festa in onore di Fulgencio e la moglie ma le cose prenderanno una piega inaspettata quando Francisca farà una battuta sul suo amato cugino e sulla sua voglia di diventare dottore quando era piccolo. A quanto pare il losco individuo si sentirà ferito dalla battuta della cugina e lascerà la festa portando con sè la moglie e sarà proprio a lei che poi la matrona chiederà scusa, come andrà a finire?
VIDEO REPLICA ULTIMO EPISODIO – Per la gioia dei suoi numerosi fans, Il Segreto tornerà questa sera su Canale 5 alle 21.10. Nella puntata della soap opera spagnola andata in onda ieri, abbiamo visto Francisca cercare di scoprire quali problemi sta affrontando Fulgencio. All’emporio invece Don Anselmo ha colto il sindaco e la sua famiglia in flagrante mentre eseguivano un rituale per invocare la pioggia. Intanto gli uomini di Mauricio, insieme a Isidro e Anibal, si sono uniti a Gonzalo nelle ricerche di Esperanza. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Mediaset tv: clicca qui per vedere in video streaming la puntata de Il Segreto di sabato 7 novembre 2015.
I telespettatori che ogni giorno si sisedono davanti alla tv per vedere Il Segreto sono sempre tantissimi, sia che la soap opera spagnola vada in onda di sera o di giorno. Ieri per l’appuntamento dal daytime nel pomeriggio si sono sintonizzati su Canale 5 quasi 2.5 milioni di persone, facendo registrare alla telenovela che vede protagonisti Maria e Gonzalo uno share del 20.34%, perfettemente in linea con quello raggiunto nella stessa fascia oraria il giorno prima e superiore a quello incassato dalla puntata serale in onda venerdì.
Il Segreto torna in prime time con una maxi puntata in cui vedremo Francisca ancora alle prese con la festa data in onore dei suoi ospiti. Il paese, intanto, si mobilita per cercare Esperanza ma non ci sono grandi novità tanto che tutti sembrano voler rinunciare. Gonzalo, però, non ha intenzione di farlo e continua per la sua strada anche da solo mentre Maria giace in un letto, la giovane ha preso la polmonite? Lesmes pensa ad un tiro mancino per colpire Conrado e il geologo cade dritto dritto nella sua trappola, rischia davvero la vita?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, da un pò di giorni Maria sospetta che qualcuno la stia spiando. L’incubo di Fernado la tormenta ancora nonostante tutto il paese di Puente Viejo dia ormai per certa la sua morte. Maria ha paura che Fernando possa tornare per scatenare tutta la sua ira sulla piccola Esperanza. La piccola, infatti, viene costantemente controllata al El Jaral e non viene mai lasciata da sola. A causa dei suoi timori, Maria tende ad uscire molto raramente con la piccola. Preferisce che Esperanza riceva a casa le cure e le attenzioni dei suoi genitori Emilia e Alfonso e di sua zia Mariana. Maria vive un momento molto bello della sua vita, tutto è perfetto. Ha l’amore di Gonzalo, l’affetto incondizionato di Candela e Rosario e la sua piccola gode di ottima salute. Teme che la sua felicità sia appesa ad un filo e che le ombre del passato possano tornare da un momento all’altro e rovinare tutto. La sua paura più grande è che Fernando non sia realmente morto come tutti dicono e alla fine è lui che si rivela a lei prima aggredendola e poi portando via la piccola Esperanza e buttandosi nel fiume con lei in braccio. Il paese si mobilita per cercarla e anche Francisca fa lo stesso, e adesso?
Nella puntata de Il Segreto di sabato 7 novembre 2015 tutta la trama è ruotata attorno alle ricerche della piccola Esperanza. La bambina, figlia di Maria e Gonzalo, è stata rapito dal perfido Fernando Mésia; tornato dopo molti mesi in cui tutti lo pensavano morto, l’uomo è pronto a vendicarsi e ha l’unico scopo di fare soffrire Maria e Gonzalo colpevoli, secondo il figlio di Olmo, di avergli rovinato la vita. Maria è stata aggredita dall’uomo che si nasconde sui monti e vive come un animale, mentre tornava da casa di Tula, la guaritrice amica di Pepa che ha salvato la vita ad Esperanza: durante l’aggressione prima che Maria perde i sensi, Fernando le promette che sarà la causa del suo dolore più grande. Purtroppo nessuno ha creduto alla ragazza, pensando fossero solo allucinazioni causate dalla forte caduta e hanno cercato di sdrammatizzare le sue paure più grandi.
Fernando con un subdolo stratagemma è riuscito ad introdursi a Al Jaral e rapire la bambina lasciando un biglietto dove da appuntamento a Gonzalo alla gola del lupo; quando tutta la famiglia si reca sul posto indicato da Gonzalo, l’uomo tiene in braccio la piccola e nonostante le suppliche di tutti salta nel vuoto portando Esperanza con se. La disperazione è totale, e Maria e Gonzalo cercano di raggiungerli tuffandosi in acqua; nel frattempo Candela corre in paese per dare l’allarme e tutto Puente Viejo si mette a disposizione dei ragazzi per aiutarli nelle ricerche della loro bambina. Nel frattempo, alla Villa, continuano i preparativi per il ricevimento in onore di Fulgezio e Bernarda, cugino di Francisca e consorte a cui è da poco morto il loro unico figlio e vengono ospitati dalla Montenegro, che cerca di aiutarli a superare questo grande dolore. Alla festa parteciperanno i più grandi nomi della politica locale e personaggi illustri dell’alta società. Nonostante l’atmosfera sia quella delle grandi occasioni, Mauricio mette al corrente Donna Francisca su quello che è accaduto alla sua figlioccia; la donna, nonostante cerchi di mantenere le distanze, rimane molto scossa e intima Mauricio di trovare Gonzalo e offrirgli l’aiuto di tutti i suoi uomini a disposizione.
Rimasta sola Francisca si lascia andare, inoltre a disturbarla è un dubbio che si insinua in lei sempre più, che riguarda suo cugino Fulgezio; infatti la donna sospetta che il cugino non le abbia detto tutta la verità riguardo alle sue reali condizioni economiche. Al fiume tutti gli uomini del paese sono impegnati nelle serrate ricerche della piccola Esperanza e del perfido Fernando; durante una di queste spedizioni Conrado rimane ferito e Gonzalo lo prega di andare a Al Jaral e farsi curare da Aurora, perché il gruppo di ricerca ha bisogno di lui. Maria è sempre più disperata, in più le sue condizioni di salute peggiorano, dopo che la ragazza si è gettata nel fiume alla ricerca della figlia insieme a Gonzalo; Candela, Rosario ed Emilia le stanno vicine e cercano di consolarla, ma tutti sanno che le speranze di ritrovare viva la bambina sono sempre meno, man mano che le ore passano e la notte si avvicina.
L’unico che non demorde e non si lascia andare alla disperazione e Gonzalo, certo di riuscire a raggiungere al più presto la sua bambina e di trovarla ancora viva; alle ricerche si uniscono anche Isidro e Anibal Buendia, i fratelli della fattoria che tutto il paese ha allontanato a causa della diceria che i ragazzi sono colpiti da una maledizione che causa disgrazie. Nonostante per i due cugini-fratelli sia un brutto periodo a causa di alcuni brutti episodi che li riguardano, hanno deciso di aiutare chi è sempre stato vicino a loro nel momento del bisogno incurante delle dicerie, la famiglia Castaneda. Anche la famiglia del sindaco si unisce al dolore di Maria e Gonzalo; Hippolito e Pedro si uniscono alle ricerche mentre Dolores e Quintina pregano per la piccola Esperanza.