Oggi, mercoledì 21 ottobre 2015, il piccolo schermo di Fox Life torna ad ospitare la terza stagione di Nashville: andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio, intitolati rispettivamente “I’m Coming Home To You” e “You’re Lookin’ ai Country”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Juliette (Hayden Panettiere) entra nel camerino mentre parla con la sua agente del bambino e di Avery (Jonathan Jackson) e si accorge che nella stanza c’è qualcuno del suo staff. La cantante minaccia la ragazza di licenziamento e le raccomanda di dimenticare qualsiasi parola abbia ascoltato. Tempo dopo Juliette decide di avvisare Avery della sua gravidanza inviandogli un sms che lo lascia sconvolto. La notizia spinge Avery ad andare sul set ma Juliette non lo vuole vedere e Glann (Ed Amatrudo) è costretto ad allontanarlo. Nel frattempo Rayna (Connie Britton) e Luke (Will Chase) decidono di unire le proprie famiglie per trascorrere una giornata insieme mentre si trovano in Iowa per un film.
Tuttavia Daphne (Maisy Stella) è scontenta perché la madre è sempre impegnata e non possono stare insieme come vorrebbe. Deacon (Charles Esten) vede sul profilo di Luke una foto della famiglia al completo e rimane contrariato perché è costretto a stare lontano da Maddie (Lennon Stella). Jeff (Eric Close) spinge Will a far firmare un accordo confidenziale al personal trainer ma il ragazzo reagisce male nel sapere il loro rapporto è solo fisico. Intanto Scarlett (Clare Bowen) non riesce a concentrarsi su una melodia a causa delle urla di un senzatetto e decide che potrebbe farlo smettere portandogli qualcosa da mangiare. Terry (Mykelti Williamson) decide di sdebitarsi e intona la sua canzone per mostrarle come renderla al meglio. Durante un piacevole incontro, Gunner (Sam Palladio) scopre che la sua ex Kiley (Alexa PenaVega) ha un figlio e comincia a insospettirsi quando scopre che Micah (Gunnar Sizemore) ha quasi dieci anni. Quella stessa notte Will va in un parco in cerca di un’avventura e viene attirato da un ragazzo che lo picchia per una questione di omofobia mentre Scarlett sviene durante il tour.
Juliette viene portata d’urgenza in ospedale e Avery viene informato delle sue condizioni di salute. I medici le dicono che ha avuto un’embolia polmonare ma la rassicurano che il bambino sta bene. Intanto Deacon si rifiuta di essere presente alla riunione per le nomination e di festeggiare Luke visto che ha voluto averlo nel tour solo per il proprio tornaconto. Rayna riceve il maggior numero di candidature e supera anche Luke che la chiama per congratularsi. La giornalista attribuisce il successo dei due cantanti al loro fidanzamento e Rayna crede che la sua credibilità possa essere danneggiata. Juliette invece non riceve alcuna nomination e la stampa vocifera che possa aver subito un forte esaurimento. Avery raggiunge la cantante in ospedale e approfittano dell’incontro per discutere delle modalità con cui ha saputo che fosse incinta. In quel momento arriva anche Noah (Derek Hough) con un mazzo di fiori ed Avery lascia la stanza visibilmente arrabbiato. Nel frattempo Teddy (Eric Close) decide di affidare Daphne a Maddie per andare ad un appuntamento con una donna e la lascia alla custodia di Maddie. La ragazza decide invece di andare alla festa di Colt (Keean Johnson) e Daphne si spaventa a tal punto da chiamare la polizia.
Teddy non vede le chiamate e a fine serata scopre anche che Jeff ha pagato una escort perché passasse la serata con lui. In base all’episodio Rayna pensa che le figlie abbiano bisogno di una supervisione maggiore e sceglie di assumere una tata. Will nota che Layla (Aubrey Peeples) ha un segno sul polso e poco dopo la trova a bere per via dei problemi fra loro. Il medico riferisce a Juliette che ha un’anomalia genetica e la obbliga ad interrompere il tour perché potrebbe rivelarsi pericoloso per la sua salute. Glenn vorrebbe che la cantante facesse una dichiarazione per la stampa ma Juliette pensa invece che sia meglio tenere tutto nascosto. Scarlett offre a Terry la possibilità di fare dei piccoli lavoretti in casa sua ma vuole saperne di più su di lui e gli fruga nelle tasche dei pantaloni trovandovi una foto. In una secondo momento Scarlett prova a chiedergli se si tratta della sua famiglia e Terry reagisce in modo aggressivo scomparendo dalla circolazione.
Nel primo episodio di Nashville 3 in onda stasera, dopo due mesi di assenza, Luke è frustrato perché non riesce a vedere Rayna. Juliette ed Avery discutono sull’opportunità di sapere quale sia il sesso del bambino e altre cose che riguardano la loro relazione. Kiley decide di lasciare il figlio da Gunner per andare a fare visita al suo fidanzato e nel frattempo il bambino scopre chi è suo padre. Terry fa ritorno a Nashville e comincia a scrivere dei brani insieme a Scarlett raccontandole di come la famiglia sia morta anni prima. Scarlett fa una ricerca su internet e scopre che una volta l’uomo era un cantante di successo. Rayna decide di raccontare la sua storia con Deacon per evitare che un giornalista scriva un articolo su Maddie e Colt.
In seguito, nella notte della CMA, Rayna e Luke sono in competizione fra loro per il titolo di intrattenitore dell’anno. Prima dello spettacolo Rayna scopre che Luke ha fatto fare un accordo prematrimoniale mentre Gunner e Zoey si improvvisano genitori per prendersi cura di Micah. Il padre di Avery dichiara di non essere d’accordo che il figlio e Juliette abbiano un figlio mentre la cantante comincia ad avere dei ricordi sulla propria infanzia. L’intervista su Deacon fa ingelosire Luke che finisce con lasciarsi sfuggire che Rayna ha vinto il disco d’oro grazie a lui.