Ancora poche ore e avrà finalmente inizio la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017. Tra i favoriti alla vittoria finale c’è anche il bulgaro Kristian Kostov le cui quotazione si sono abbassate a poche ore dalla serata finale. Se, infatti, fino a poche ore fa, Francesco Gabbani era considerato il super favorito, Kristian Kostov continua a salire nella classifica delle preferenze. Pur restando lontano da Gabbani, infatti, Kristin Kostov è considerato tra i favoriti. Il cantante bulgaro Kristian Kostov in gara con il brano Beautiful Mess è considerato dai bookmakers come uno dei favoriti per conquistare uno dei primi tre posti. Giovanissimo, Pur essendo staccato rispetto a Francesco Gabbani e Salvador Sobran, Kristian Kostov la cui vittoria è quotata a 5,00 potrebbe essere la vera sorpresa della serata. L’Italia, naturalmente, si augura che non sia così (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Manca pochissimo all’attesa finalissima dell’Eurovision Song Contest 2017 in corso di svolgimento nella splendida cornice di Kiev in Ucraina. Tra gli artisti che sono riusciti ad accedere a questo appuntamento c’è il giovane cantante bulgaro Kristian Kostov in gara con il brano Beautiful Mess. Un pezzo molto bello ed apprezzato dal pubblico tant’è che Kostov è stato inserito nella lista dei principali favoriti. In una recente intervista riportata dal portale web GingerGeneration.it, lo stesso Kristian Kostov parlando della partecipazione a questa importante kermesse musicale e del brano con cui in gara ha sottolineato: “è un brano autentico, interessante e trasmette il sentimento e l’idea principale, che mi piace perché descrive quel che sono.. ho iniziato a lavorare a novembre per creare un brano da portare all’Eurovision”.
Kristian Kostov seppur sia un cittadino bulgaro a tutti gli effetti, in realtà è nato a Mosca nel marzo del 2000 e rappresenta uno dei più giovani artisti che abbia mai preso parte all’Eurovision con i suoi 17 anni da poco compiuti. Un talento cristallino che si è fatto conoscere dal grande pubblico passando attraverso un famoso talent show russo nell’anno 2014: The Voice Kids. Dopo aver ottenuto un buon successo in Russia ha deciso di ritornare in patria per misurarsi con l’edizione bulgara di X Factor. Anche in questo caso riesce ad ottenere un ottimo impatto concludendo al secondo posto. Nell’ottobre del 2016 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato Ne si za men a cui ne farà seguito un secondo a novembre in cui duetta con un famoso arista bulgaro. Nello scorso marzo è stata annunciata la sua partecipazione all’Eurovision in rappresentanza della Bulgaria diventando così il primo artista nato negli anni 2000 a partecipare alla kermesse.