È il film che andrà in onda su La7 oggi, lunedì 25 luglio 2016. la pellicola ha visto la regia di Justin Li, per un soggetto scritto da Dave Collard che ne ha curato anche la scenografia. La pellicola ha una durata di 1 ora e 48 minuti. La produzione è stata eseguita da Damien Saccani in collaborazione con Mark Vahradian i quali hanno anche gestito la fase di distribuzione nei cinema e nel mercato dell’home video, la fotografia è stata curata da Phil Abraham mentre il montaggio è stato eseguito da Fred Raskin e le musiche che compongono la colonna sonora sono state realizzate da Brina Tyler.
– Annapolis è il film in onda su La7 oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 14:20. una pellicola di genere drammatico, che è stata realizzata nel 2006 negli Stati Uniti d’America e diretta dal regista statunitense Justin Li. Il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Dave Collard, mentre nel cast sono presenti diversi attori molto conosciuti dal pubblico italiano come nel caso di James Franco, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Macka Foley, Jim Parrack, Donnie Wahlberg, Roger Fan, Brian Goodman, Billy Finnigan, Katie Hein, Jimmy Yi Fu Li, Charles Napier, Heather Henderson e Vicellous Reon Shannon. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di Annapolis, capitale dello stato del Maryland e soprattutto centro nel quale si trova una prestigiosa accademia navale. Accademia che di fatto rappresenta il sogno di sempre da parte del giovane Jake Huard (James Franco), che vorrebbe diventare un ufficiale della Marina degli Stati Uniti. Jake in più occasioni ha tentato di entrarvi tuttavia trovando tantissime delusioni che tuttavia non hanno scalpito le proprie certezze e desideri tant’è che persiste nel proprio intento fino a che non riceve a casa la lettera con cui lo mettono al corrente che la sua richiesta è stata accolta. Per Jake è una gioia incredibile che purtroppo ben presto dovrà fare i conti con una realtà piuttosto differente rispetto a quello che aveva immaginato. Infatti, non appena messo piede all’interno dell’accademia si rende conto che le cose sono piuttosto differenti rispetto a quello che lui aveva immaginato. L’ambiente è molto duro e soprattutto sono in vigore regole molto rigide assolutamente da rispettare e pregiudizi che riportano a tempi ormai andati e che non trovano più riscontro nella società moderna. Insomma, vi sono forme piuttosto radicalizzate di bullismo che certamente non fanno piacere al povero Jake e che soprattutto non vengono affrontate dai vari ufficiali che gestiscono l’accademia. I momenti di tensione con altri compagni saranno diversi e come se non bastasse, Jake avrà un rapporto piuttosto difficile con il proprio diretto superiore Cole (Tyerese Gibson) che utilizzerà tutti i modi e le armi in proprio possesso per rendere a Jake la vita all’interno dell’accademia un vero e proprio inferno. Nonostante tutto questo, Jake va dritto per la propria strada dimostrandosi pronto a tutto pur di realizzare il proprio sogno di diventare un ufficiale della Marina degli Stati Uniti.