Giunto alla terza edizione, il reality di Raidue “Boss in incognito” conquista sempre più consensi. Nonostante il cambio del conduttore con Flavio Insinna che ha preso il posto di Costantino Della Gherardesca, il programma continua a portare a casa buoni ascolti e tanti consensi. Il pubblico, infatti, continua ad apprezzare la qualità del programma e la capacità di mettere in piazza i sentimenti veri delle persone. “Programma pulito dell’Italia che lavora con il cuore!!!! Grande riserva di umanità e semplicità e verità nei personaggi. Boss compresi!!!!”, “Magari partecipasse l’azienda dove lavoro”, “Programma bellissimo e soprattutto veritiero”, “Dovrebbero esserci più programmi come Boss in incognito. Complimenti a tutti”, scrive il popolo del web.
Non potevano mancare i ringraziamenti da parte di Boss in Incognito 2016, che nelle ultime settimane – ad eccezione di ieri – stando agli ascolti, sembrava star perdendo lo smalto con cui era partito: invece i dati di audience della sesta puntata del 25 gennaio 2016 hanno confermato che il format continua a tenere duro, immergendosi completamente nel mondo del lavoro. La risalita rispetto alla settimana procedente è evidente (qui di seguito trovate i dati di ascolto), e proprio per questo non sono mancati i ringraziamenti. Direttamente dalla pagina Facebook, dicono: “Duemilionitrecentosessantasei abbracci per voi! Grazie del vostro affetto! Rai2 #bossinincognito”. La settima puntata riuscirà a replicare il successo? Clicca qui per vedere il post dalla pagina social della trasmissione di Rai 2.
Boss in Incognito 2016 torna a colpire e si risolleva in termini di audience: la sesta puntata del docureality condotto da Flavio Insinna su Rai 2 ieri sera – 25 gennaio – ha portato a casa l’8.43% di share con 2 milioni e 349mila telespettatori al seguito. Ha fatto meglio della settimana prima, dove aveva toccato solamente il 7.57% con 2 milioni e 140mila affezionati: in un serata che, per giunta, non era affatto facile. Su Rai 1 è andata infatti in onda la penultima puntata de Il Paradiso delle Signore, l’amatissima fiction con Giusy Buscemi, mentre invece Canale 5 proponeva in prime time il film Cinquanta sfumature di grigio. Un ottimo colpo per la trasmissione del secondo canale nazione, che ha di nuovo la conferma: il format si è ritagliato una fetta di fans considerevole. Chi vedremo la prossima settimana impegnato in questa avventura?
Anche l’avventura di Giuseppe Di Martino si è conclusa, insieme alla sesta puntata di Boss in Incognito 3 trasmessa ieri, lunedì 25 gennaio 2016, sul piccolo schermo di Rai 2: come sempre, non sono è potuti mancare i saluti dalla pagina Facrbook del docureality condotto da Flavio Insinna. Sul social, a conclusione della serata, si legge: “Giordano ritorna ad essere Giuseppe Di Martino, un boss dal cuore grande e da un’enorme sensibilità. Un uomo e un padre straordinario, che dopo questa esperienza, non potrà far altro che essere migliore”. Anche questa volta il comportamento e le reazioni del protagonista di puntata hanno saputo smuovere il pubblico ed emozionarlo, regalando una serata ricordare con soddisfazione e orgoglio. Clicca qui per leggere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Boss in Incognito.
Ancora una volta Boss in incognito sembra raggiungere il suo obiettivo. Attraverso la puntata che ha visto protagonista Giuseppe Di Martino, infatti, i telespettatori, guardando i vai tweet che hanno pubblicato, sono rimasti colpiti sia dall’umanità mostrata dall’imprenditore (“Grande capo, persona molto simpatica e sensibile..”, è uno dei commenti), che dalle storie personali dei suoi dipendenti. In questa occasione particolare, poi, c’è chi non ha mancato di far notare che la puntata era ambientata in una realtà del Sud, che dunque ha delle eccellenze, nonostante i fatti di cronaca mostrino sempre un altro volto del Mezzogiorno (“Anche stasera @Bossincognito dimostra che il Made in Sud porta avanti l’Italia che conta”, scrive un telespettatore). Eccellenza che si è vista anche nell’attaccamento al lavoro mostrato dai dipendenti di Di Martino (“Gli occhi di questi lavoratori Ha ragione il Papa: Il lavoro è ‘sacro’ perché ‘esprime la dignità della persone’”, è scritto in un commento). Basti pensare a Michele e alla sua abilità di pastaio. “Noi italiani per affidabilità, sensibilità e moralità sul lavoro non ci batte nessuno! Grazie @Bossincognito”, si può quindi leggere in uno dei tweet. Non resta quindi che aspettare la prossima puntata in onda lunedì 1 febbraio, sempre su Rai 2, per vedere quali altre storie ci farà conoscere Boss in incognito.
Giuseppe Di Martino parla faccia a faccia con Sara, portandola alle lacrime, quando le fa trovare in una scatola un soggiorno a Milano per guardare il derby Milan-Inter, in un’altra un assegno da 3.000 euro e in un’altra ancora un diadema, perché vuole offrire un piccolo momento di gioia a lei e al suo compagno. Giuseppe richiama invece Michele per l’errore che ha commesso nel non fargli togliere i bracciali quando era con lui all’inscatolamento. E poi lo premia con un soggiorno in un parco divertimenti a Parigi e un assegno di 5.000 euro che potrà usare per l’università della figlia. Richiamo anche per Francesco visto che è stato poco attento alla norme di sicurezza. Ma anche per lui c’è un premio importante: non sarà più un aiuto pastaio, ma la sua qualifica diventa quella di pastaio a tutti gli effetti. Inoltre, per lui e la famiglia ci sarà un viaggio in crociera. Alla fine l’uomo scoppia in lacrime. L’ultimo a incontrare il boss è Vincenzo. Per lui come premio un secondo viaggio di nozze a Parigi, dato che quello vero era stato “rovinato” dalla scomparsa del padre dell’uomo. Vista poi la passsione per Vasco Rossi, il boss gli regala 4 biglietti per un concerto del rocker, comprensivi di accesso al backstage. Flavio Insinna può quindi far ritornare Giuseppe Di Martino al suo posto di comando.
Un’altra giornata di lavoro di Giordano è nella produzione del tonno, una nuova “scommessa” di Giuseppe Di Martino. La sua tutor è Sara, che lo rimprovera non poco nella fase di pulizia del pesce. Si passa poi all’inscatolamento. Qui il boss si accorge che le scatolette non hanno probabilmente lo stesso peso. Durante la pausa Sara confessa a Giordano di averlo scambiato, vedendolo arrivare da lontano, per il suo ex marito. Dunque la donna ha un matrimonio fallito alle spalle, ma un nuovo compagno sembra avergli restituito speranza. Arriva quindi il momento dell’incontro tra il boss e i suoi dipendenti. Il primo faccia a faccia è con Michele: per lui il boss ha una busta con 5.000 euro.
Giordano, ovvero Giuseppe Di Martino, deve ora lavorare con Vincenzo nel magazzino. Con il transpallet elettrico deve scaricare degli scatoloni da un camion, ma il suo tutor non è contento del suo modo di fare manovra. Oltretutto Giordano rompe due pallet. Anche Vincenzo ha una storia triste: suo padre, che lavorava in azienda e di cui ha preso il posto, è venuto a mancare proprio una settimana prima che lui si sposasse. Anche lui è rimasto senza lavoro, ma per un solo anno. Ha anche due figlie gemelle appassionate di musica. Giuseppe riceve poi un videomessaggio dai figli. Il giorno seguente Giordano è impegnato con Michele nell’inscatolamento della pasta. Il boss fa “disperare” il suo tutor, anche perché lo costringe a ripetere più volte le stesse cose. Mentre prendono insieme il caffè anche Michele racconta le sue difficoltà dovute al fallimento della Amato, oltre che delle terapie che ha dovuto far fare al figlio piccolo portandolo fino a Roma.
Il boss Giuseppe Di Martino è un po’ spaventato all’idea di dover scaricare i sacchi pieni di semi di grano (ognuno pesa 25 kg). Tanto che Michele non esita ad affermare che Giordano non reggerebbe più di tre giorni di lavoro nei campi. L’uomo chiede anche di guidare il trattore, ma finisce per infossarlo e in più rompe anche una leva della seminatrice. Michele non la prende benissimo, ma durante la pausa gli racconta che anni ha perso la sorella minore malata di leucemia. Un’altra giornata di lavoro Giordano la trascorre con Francesco, che lavora in stabilimento nel reparto impastamento e trafilatura. In una fase di lavoro Francesco si espone però al pericolo di caduta, cosa che il boss non gradisce. Durante la pausa caffè Francesco racconta di essere stato fermo per tre anni dopo il fallimento della Amato, periodo nel quale ha anche avuto un figlio. Ovviamente è stata grandissima la sua gioia nel rientrare in fabbrica per un nuovo lavoro.
Giuseppe Di Martino è il protagonista della puntata di Boss in incognito in onda stasera. Si tratta di uno dei produttori di pasta più famosi in Italia, che ha anche rilevato il pastificio Amato. L’inizio della puntata è quindi dedicato alla storia dell’azienda e alle sue prospettive. Conosciamo anche sua moglie Anna e i suoi due figli, Marco e Valerio. Flavio Insinna annuncia poi il camuffamento di Giuseppe, che diventa Giordano, un rocker che torna a Napoli in cerca di lavoro dopo essere stato a Londra. Il boss viene “infiltrato” come concorrente di un finto talent show che mette in palio un posto di lavoro. Il primo giorno il boss dovrà lavorare con Michele, uno dei coltivatori di grano: insieme dovranno seminare.
Tra pochissimo il prime time di Rai 3 ospiterà la sesta puntata di Boss in Incognito 2016, dove il protagonista annunciato è Giuseppe Di Martino, capo dell’omonimo pastificio che può vantare una storia lunga circa 500 anni. Tutto è partito con il nonno del boss, e ora continua insieme ai responsabili di terza generazione: Giuseppe, appunto, e anche sua sorella Giovanna. Come se la caverà stasera, e che cosa scoprirà? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della sesta puntata di Boss in Incognito sintonizzandosi su Rai 2 dalle 21.15 ma anche grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.
Torna anche stasera su Rai Due il seguitissimo appuntamento con Boss in Incognito, il reality condotto da Flavio Insinna. I telespettatori amano molto la trasmissione ma non conoscono i volti di coloro che la creano. In un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale de l programma vediamo finalmente la redazione di Boss in Incognito al lavoro mentre vengono decisi gli aspetti operativi della puntata: “Domani sera ore 21:15 su Rai2 non potete mancare! #bossinincognito Rai2 Flavio Insinna”. Il pubblico del programma ha risposto puntuale e compatto con oltre un centinaio di “mi piace”, segno che nessuno dei telespettatori più affezionati si perderà l’appuntamento di stasera. Clicca qui per vedere la foto.
Come sempre, per ingannare i lavoratori dell’azienda e portarli a non sospettare nulla, nella puntata di Boss in Incognito 3 in onda stasera su Rai 2 verrà confermato che si sta girando un talent show dedicato al mondo del lavoro: Giuseppe Di Martino si camufferà a dovere, e la troupe del docureality gli spiegherà che dovrà tenere degli auricolari all’interno delle orecchie, in modo da poter essere sempre in contatto con la regia. Verrà ingaggiato anche un finto presentatore, in modo che i dipendenti credano fino in fondo alla storia del talent, e l’esperienza delboss sarà pronta a partire: manualità, impegno, intelligenza, potenziale e prestanza fisica saranno solo alcuni degli aspetti che tutti dovranno giudicare, lavorando fianco a fianco con Giuseppe Di Martino. Come se la caveranno? E che cosa noterà Di Martino in merito alla sua azienda e a chi ci lavora? Appuntamento a questa sera per scoprirlo, nel frattempo clicca qui per vedere il video – disponibile su Rai.tv – in cui viene introdotta l’esperienza del nuovo boss.
Con una lunga parrucca bionda e un berretto in testa nessuno riconoscerà Giuseppe Di Martino, protagonista della sesta puntata della terza stagione di Boss in incognito in onda stasera, lunedì 25 gennaio 2016, su Rai Due. Come ci racconta il conduttore Flavio Insinna nel video promo, Di Martino ha recentemente acquisito il pastificio in cui lo vedremo svolgere le più svariate mansioni fianco a fianco a quei dipendenti che per una settimana diventeranno in suoi colleghi. Come anticipa il conduttore: “È stata una settimana molto dura…”. Clicca qui per vedere il video promo della puntata.
Nella prima serata di Rai 2 di oggi verrà trasmetto Boss in Incognito, il programma condotto da Flavio Insinna e prodotto in collaborazione con Endemol Italia. In ogni puntata viene presentato un Boss diverso che verrà guidato dal conduttore in un’avventura all’interno dell’azienda di cui è proprietario. Il tutto al fine di dare modo ad ogni protagonista di notare le migliorie che si possono apportare nell’attività, sotto la supervisione attenta dei propri dipendenti che per l’occasione vestiranno i panni dei giudici. Nessuno di loro saprà infatti di avere a che fare con il titolare dell’azienda che verrà quindi prontamente camuffato con travestimenti ineccepibili. Quest’anno la presenza delle telecamere viene giustificata con la scusa di girare un talent show sul mondo del lavoro, in modo tale che gli ignari giudici non scoprano in realtà di essere sotto l’occhio vigile del loro Boss. In questa nuova puntata, la sesta per quest’edizione del programma, conosceremo Giuseppe Di Martino, proprietario del fortunato Pastificio Di Martino, azienda ben nota agli italiani e a tutti gli amanti della pasta. Giuseppe verrà quindi presentato ai giudici come un dipendente in cerca di lavoro a cui dovranno assegnare dei punteggi. Durante la sua esperienza, Giuseppe Di Martino lavorerà a stretto contatto con i propri collaboratori ma alcuni di loro, svelato ogni segreto, potrebbe scoprire di aver ricevuto una bella sorpresa o un regalo proprio dal Boss.
Nella scorsa puntata, abbiamo avuto modo di conoscere Leonardo Massa, il Country Managers di MSC Crociere. Non è stata un’impresa sicuramente semplice per i truccatori del programma, a causa della stazza imponente del Boss ma sono comunque riusciti a rendere il suo travestimento davvero impeccabile. Così Leonardo è diventato Bruno e si è calato nella realtà marina del proprio brand. Il primo tutor che incontra è Francesco, abile pasticcere ed impiattatore d’eccezione. Proprio con lui il Boss stava per essere scoperto, a causa di un sopracciglio fino pendente ma Francesco non nota nulla e quindi la copertura è salva. Guai in arrivo invece per il tutor quando il Boss scopre che i dolci non sono stati messi subito nella cella frigorifera. Il turno successivo è invece la volta di Marco che racconta al Boss di aver perso di recente un figlio ma di sperare di essere padre. Anche Francesco ha una storia particolare ed infatti commuove il Boss quando gli racconta di avere un fratello affetto dalla sindrome di Down, grande amante di Gigi d’Alessio. Le sorprese per Leonardo ovviamente non possono mancare, come il video messaggio del suo mentore Marcello che lo sprona a diventare ciò che vuole. Il giorno dopo il Boss conosce Bartolomeo, addetto ai rifiuti e con un passato difficile con il padre, costretto anche a vivere molto distante dai figli. Amanda, la prima dei maggiordomi, riferisce al Boss di avere molto a cuore tre amiche che lavorano su altre navi ed è proprio per questo che Leonardo, tolto il travestimento, le regala una vacanza per trascorrere dei momenti con loro. Anche Augustin, il responsabile dell’area comune, ha una storia molto difficile perché, come racconta al Boss, ha perso i genitori quando era poco più di un ragazzino. L’uomo è riuscito ad andare avanti solo grazie al fratello. Ogni tutor in questa puntata ha ricevuto delle importanti sorprese, come Francesco che viene premiato per la sua lealtà, oltre che ricevere in regalo un video messaggio di Gigi d’Alessio che invita lui ed il fratello al suo prossimo concerto. Augustin sicuramente rimane molto colpito quando Leonardo gli regala tre mucche di razza pregiata per iniziare la sua attività, ma anche Bartolomeo è commosso nel sapere che ha ottenuto un permesso speciale per rivedere i figli e 5mila euro per la sua famiglia.
Questa sera assisteremo quindi ad una nuova puntata di Boss in Incognito, vi ricordiamo che per vedere il programma in diretta è sufficiente sintonizzarsi sul canale di Rai 2. In alternativa è possibile vedere la trasmissione tramite i servizi di streaming offerti dall’emittente e presenti su Rai.tv.