Selfie – Le cose cambiano è il nuovo reality show dell’autunno Mediaset. In onda su Canale 5 da oggi 21 novembre, il programma avrà come oggetto il cambiamento estetico ed interiore dei partecipanti. Tra i volti protagonisti ci saranno anche Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev: prima di scoprire che ruolo avranno, vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta. I concorrenti sono dodici e, attraverso un percorso di sei puntate, saranno affiancati da mentori per concludere la loro scalata verso l’accettazione di sè. Prodotto da Maria De Filippi e condotto da Simona Ventura, i sei mentori famosi, esperti nel loro campo, aiuteranno i concorrenti a rinnovare il proprio look e guadagnare autostima. Serie le problematiche messe in gioco, tra ansie psicologici o manie, persino dipendenze. I mentori saranno giudicati da una apposita giuria vip e popolare. Tra i mentori troviamo il pallavolista Ivan Zaytzsev e la coreografa Alessandra Celentano in primis, ma anche il fashion blogger Mariano di Vaio e il ballerino Stefano De Martino, e appunto lo chef Simone Rugiati e la cantante lirica Katia Ricciarelli.
Le registrazioni sono già avanti, ma piccole indiscrezioni ci fanno capire che l’atmosfera sarà serrata e decisamente sopra le righe. Come si legge su Daring To Do, Katia Riccarelli, nella prima puntata è stata coinvolta da subito in una lite tra Tina Cipollari e Gemma Galgani, aspirante concorrente. Certo la cantante lirica sa bene cosa significa rimboccarsi le maniche per darsi da fare nella vita, dal momento che la sua strada verso la celebrità è stata dura in partenza. Grazie alla sua grande forza di volontà e talento, Katia è riuscita a farsi strada nel mondo della musica sin dal primo dopoguerra, studiando canto al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, con la bravissima soprano Iris Adami Corradetti. Per arrivare dov’è, Katia ha senza dubbio bene in mente il valore di un sacrificio e non accetta mezze misure.
Ivan Zaytsev è il pallavolista più conosciuto e amato d’Italia: soprannominato lo “Zar”, è schiacciatore e opposto nella Sir Safety Umbria Volley. Durante la sua infanzia si è spostato in diverse zone d’Europa per seguire l’attività sportiva del padre, Vjaceslav Zajcev, pallavolista russo campione olimpico. Lo sport è nel suo sangue: sua madre, Irina Pozdnjakova, è stata nuotatrice. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo a 7 anni a San Pietroburgo, mentre tre anni dopo si trasferisce in Italia, dove comincia a giocare come palleggiatore nelle giovanili del Perugia Volley. Il debutto in prima squadra arriva nel 2004 in Serie A1. Le esperienze alla M. Roma Volley e alla Top Volley di Latina gli valgono le prime convocazioni in nazionale, con cui vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, l’argento agli Europei e il bronzo alle Olimpiadi di Londra. Con l’Associazione Sportiva Volley Lub di Macerata vince la Supercoppa italiana e lo scudetto nel 2014, anno nel quale bissa il bronzo alla World League con la nazionale, ottiene la stessa medaglia alla Grand Champions Cup e quella d’argento invece agli Europei. Dopo due anni in Russia, nei quali con la nazionale vince l’argento ai Mondiali e il bronzo agli Europei, decide di rientrare in Italia: reduce dalla medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, torna a Perugia ma per giocare con la Sir Safety Umbria Volley.