Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Sky Uno per Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, che – dopo la sfida in Emilia – andrà in scena sulle rive del lago di Garda. Lo chef si è raccontato in esclusiva in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, e ha svelato alcune novità relativa a questa terza edizione che aha debuttato la scorsa settimana sul piccolo schermo: “In effetti stiamo diventando la nuova guida gastronomica degli italiani. C’è gente appassionata del programma che fa il giro dei ristoranti segnalati, mentre chi partecipa poi per almeno sei mesi ha il locale pieno. Anche se non vince la puntata. Il format rimane lo stesso” ha aggiunto “ma abbiamo girato una puntata a Londra, capitale europea della ristorazione, dove ci sono tanti italiani che hanno aperto dei locali. Magari i ristoranti italiani all’estero ispireranno un nuovo format”. Pronti a rivederlo in scena più tardi, alle prese con quattro nuovi ristoratori e una nuova gara?
Il mondo della cucina e della tradizione sono pronti a sbarcare nuovamente su Sky Uno oggi, martedì 6 dicembre 2016: a partire dalle 21.15, infatti, andrà in scena il secondo appuntamento con la terza stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, il format guidato e curato dall’omonimo chef. Borghese è pronto a rimettersi in viaggio per scoprire le delizie che una determinata zona dell’Italia è in grado di regalare: la settimana scorsa è stato in Emilia e ha visto trionfare il Ristorante Osteria in Scandiano, di Andrea Medici. Più tardi, invece, sbarcherà nientemeno che presso le rive del lago di Garda: oltre ai paesaggi meravigliosi, dunque, si andrà alla caccia di nuovi sapori. La competizione sarà organizzata sempre nello stesso modo: quattro i locali e i ristoratori in gara, ognuno dovrà assaggiare anche un intero menù di tutti gli altri gli sfidanti, e dare un voto a proposito del prezzo, del menù, del servizio e della location. L’ultima parola spetterà comunque ad Alessandro Borghese: chi trionferà stasera?
Andiamo a scoprire i protagonisti della seconda puntata di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, che più tardi andrà in scena sul lago di Garda: si parte con l’Antica Trattoria delle Rose, che serve coregoni alla griglia e lucci marinati; per passare poi all’Osteria Tarabusù (che in bresciano significa ‘cavatappi’), dove sono specializzati in una ricetta a ‘bolla di fumo’, con un luccio marinato ai frutti di bosco e affumicato, appunto. Andando avanti, Alessandro Borghese approderà al Molin 22 di Desenzano del Garda, dove il menù è incentrato sul risotto del lago, e anche su una grande specialità rappresentata dal pesce persico. Per concludere, in gara in trasmissione, ci sarà anche l’agriturismo Dalie&Fagioli, che unisce i saporiti fiori e legumi all’interno delle sue proposte.