Una vita torna domani con una nuova puntata con Cayetana ancora protagonista. La soap spagnola continua a tenere incollati allo schermo ma Cayetana ha ancora nuove mosse da fare e le prime le abbiamo già viste oggi. A quanto pare le sue amiche sono pronte a ricomprare i propri beni chiedendo venia proprio a Cayetana ma la donna ha già la risposta pronta. La dark lady non solo non ha voluto rivendere la sartoria a Susana ma farà lo stesso anche con Rosina. Per loro non si sarà modo di riavere indietro i loro beni e sarà lei l’unica proprietaria di alcuni dei stabili presenti nella strada, toccherà a Leonor rimetterla al suo posto? Lo scopriremo solo nella seconda parte della settimana.
Non manca molto alla fine della prima stagione di Una Vita. Qui da noi in Italia siamo ancora alla prima serie, mentre in Spagna si è già dentro la seconda stagione. A questo proposito, le ultimissime notizie confermano che la serie ha ottenuto il via libera nel territorio iberico per altri 200 episodi. Dunque siamo più che certi che in Italia il successo di Una Vita proseguirà almeno per altri 2 anni. Tornando alle nostre anticipazioni, come già saprete Justo metterà fine alla vita di Inocentia in maniera del tutto fortuita, avendo un forte attacco di mielite. Sentitosi in colpa per la morte della piccola, Justo deciderà di suicidarsi davanti agli occhi di Manuela. Cosa succederà a quel punto?
La storia d’amore tra Victor e Maria Luisa è destinata a sbocciare una volta per tutte , nel corso delle puntate di Una vita che andranno avanti nel corso dell’estate 2016. La coppia è comunque già molto vicina, soprattutto dopo che il figlio di Susana ha aiutato la sua ‘amica’ a concludere un importante affare del padre. Oggi toccherà invece a Maria Luisa fare una proposta a Victor che potrebbe dare una svolta alla sua carriera lavorativa: si renderà disponibile ad essere al suo fianco qualora decidesse di riaprire la Deliciosa. Si tratta senza dubbio di un gesto molto importante, soprattutto considerando quanto in passato la figlia di Ramon sia risultata restia al lavoro.
Negli ultimi episodi della soap opera spagnola abbiamo assistito alla recita di Leonor. Non dobbiamo giudicare tecnicamente la performance dei due attori scelti da Leonor per rappresentare la parte, né tantomeno il canto intonato dagli abitanti del quartiere di Acacias 38 nella piazza. Evitiamo. Possiamo però evidenziare come la reazione di fronte allo spettacolo messo in scena da Leonor non sia stata per così dire univoca. Da una parte applausi a scena parte da parte del popolo, dall’altra gli sguardi grevi di Cayetana e Justo. Cayetana sa bene che la protesta del quartiere è del tutto inutile. Infatti pochi minuti dopo sono arrivati i soldati della Guardia Civile, che hanno addirittura minacciato di aprire il fuoco qualora non avessero concluso la manifestazione. Non l’hanno fatto, chiaro, ma gli abitanti del quartiere hanno comunque rischiato grosso. Il tutto si è svolto, ovviamente, dietro la regia occulta di Cayetana, che soddisfatta per il pronto intervento dei soldati ha abbozzato un sorriso.
Nella puntata di Una vita di oggi 4 luglio abbiamo iniziato ad intravedere le prime conseguenze della morte di Aranda, il personaggio principale degli ultimi episodi della telenovela iberica, a cui era legata, fondamentalmente, la realizzazione del nuovo piano urbanistico, che prevedeva la distruzione delle case del quartiere. Con la sua morte tutto è di nuovo in discussione. Anzi, probabilmente non si farà più niente. Ed è per questo motivo che la protagonista principale della puntata odierna è stata ancora una volta lei, Cayetana, che nei giorni scorsi si è appropriata di diverse case, tra cui quella di Felipe (e Celia) e Rosina (e Maximiliano). Proprio quest’ultima, alla fine della fiera, è costretta a dire la verità a suo marito. Sempre oggi infatti abbiamo visto Rosina confessare all’uomo di aver venduto la sua casa a Cayetana. Come la prenderà Maximiliano? Nuovi colpi di scena attendono i fan della soap nei prossimi giorni. Intanto, in Spagna la soap è riuscita a portare a casa un’altra promozione e ottenere l’ordine di 200 nuovi episodi!
Ancora lotte di quartiere ad Acacias 38 per via di quello che sta succedendo al quartiere. La notizia della morte di Aranda, però, arriva presto in città e questo porta con sè delle conseguenze per tutti tranne che per Cayetana. La donna ha comprato gli immobili ad un ottimo prezzo e ha rischiato davvero grosso con il progetto di Aranda ma adesso la sua morte non può far altro che segnare la sua vittoria e la sconfitta di Felipe, l’unico a vincere con la distruzione del quartiere grazie ai dividendi che avrebbe fruttato la vendita dei nuovi palazzi. Così, però, non sarà. Manuela ha incontrato German ma non ha potuto fare e dire molto visto che Justo continua a tenerla sotto controllo, riusciranno i due ad avere il loro lieto fine, al momento sembra di no visto che il processo per il dottore si sta avvicinando, la sua amata testimonierà contro di lui?
Torna anche oggi con Manuela e German ancora in primo piano. I due avranno modo di “parlare” ancora visto che l’ex domestica gli farà recapitare una lettera in cui lo spingerà a non fidarsi di nessuno, nemmeno di lei? Justo le ha detto che dovrà testimoniare contro di lui dicendo che è sempre stato un uomo violento, lo farà davvero? Maria Luisa soffre con l’arrivo dell’anniversario della scomparsa della madre ma proprio in occasione di questa giornata speciale, Trini inizia a fare delle domande sulla donna e potrebbe trovare qualche indizio utile che possa portarla ad una verità sconvolgente, quale?