Caterina Balivo è pronta a tornare in scena anche oggi, martedì 20 dicembre 2016, con un nuovo appuntamento con Detto Fatto sul piccolo schermo di Rai 2. Si partirà, come sempre, con un’attenzione speciale nei confronti della cucina, e in consigli che il pubblico potrà ascoltare saranno tutti dedicati al Natale. Lo chef Ilario Vinciguerra spiegherà come realizzare un risotto alle vongole con crema di cime di rapa, mentre il bar manager e mixologist Flavio Angiolillo svelerà qualche trucco per realizzare dei perfetti cocktail anche comodamente a casa propria. Andando avanti, ci sarà spazio per le Stelle di Natale: il floreal design di Detto Fatto – Morris Marigo – proverà a illustrare quali sono i modi più efficaci per diaspore all’interno di casa. Non mancherà una richiesta speciale per Giampaolo Gambi, e nemmeno tante novità in ambito di cucito e make-up. In attesa di scoprire di che cos’altro si occuperanno, diamo uno sguardo a quello che è successo durante la puntata di ieri. Detto Fatto, riassunto ultima puntata – Dopo il Detto Scatto che ritrae ben quattro donne di Torchiarolo, comune in provincia di Brindisi, è il momento del Cambio Look ed ecco entrare Giulia, la ventottenne di Battipaglia che si descrive come una ragazza alla ricerca di un’identità. In studio si presenta con un paio di sneakers a cui tiene particolarmente perché le ha usate durante il suo matrimonio contro il volere di suo marito. Puntata importantissima perché vede la finale dell’Accademia della Sposa con la stilista piemontese Alessandra Rinaudo che porterà uno dei quattro giovani a stipulare un contratto di lavoro di sei mesi con il suo atelier. Daniele, Nika, Biagio e Giuseppe sono quattro giovani stilisti di talento che a conclusione della loro avventura hanno un compito molto impegnativo: confezionare un abito trasformabile. Alessandra Rinuado non darà un voto diretto ma esprimerà soltanto un commento. Tutti e quattro si sono impegnati tanto ed i risultati si sono visti ma ora tocca ad un’altra sfida, gli stilisti questa volta devono scegliere accessori per un matrimonio in campagna per una giovane sposa chic ma anche spumeggiante.
Dopo aver ricreato in studio un mini atelier Alessandra Rinaudo è pronta per svelare ai ragazzi la sua decisione ed ecco che fa il nome di Daniele che tra tutti interpreta al meglio il gusto della sposa di oggi. Segue Scandalosamente Ciacci in cui il personal stylist passa in rassegna le svariate relazioni vissute dai membri dei Rolling Stones. Ora tocca a Paolo Griffa, l’enfant prodige italiano che ha deciso di trasferirsi in Francia per studiare ed affiancare un grande pasticcere. Nella cucina di Detto Fatto ha deciso di realizzare un Mont Blanc 2.0, destrutturato ma molto gustoso. Le pagelle di Giò Giò vedono Ciacci valutare i look natalizi più bizzarri tra i vip e tra questi troviamo Lady Gaga, Meghan Trainor, Heidi Klum, Destiny’s Child, Elle Macpherson, Justin Bieber mentre Ariana Grande vince il Ciacci Awards.
Si passa dal gossip all’estetica con Claudia, l’esperta di sopracciglia che oggi ci parla di un tipo di epilazione molto in voga, il filo arabo e lo fa mettendo in pratica questa tecnica grazie all’ospite Federica. Si torna in cucina con Paola Galloni, pronta per un nuovo tutorial dedicato alla preparazione di un aperitivo light a base di cavolo riccio, ceci tostati e salsa allo yogurt greco. Duranti I Ciacci Vostri, Giò Giò ci parla di un evento triste, ovvero il ritiro della Carrà dal piccolo schermo. A pochi giorni dalla sua dichiarazione fatta ad una televisione spagnola però il suo ufficio stampa ha annunciato che Raffaella potrebbe tornare in tv perché interessata ad un nuovo progetto. L’ultimo tutorial della puntata è affidato all’hair stylist Salvo Filetti che ha realizzato sull’ospite Giulia una pettinatura che rientra in una nuova tendenza, effortless chic. Non resta che mostrare al pubblico il risultato del cambio look, Giulia fa rientro in studio stretta in un abito lungo e blu, con capelli un po’ più corti e scuri, davvero una trasformazione riuscita per la gioia di suo fratello e di suo marito.