Non solo Maria ma anche Alfonso sarà protagonista della nuova puntata de Il Segreto in programma domani su canale 5. Alfonso svela a Matias la sua vera origine e quella dei fratelli, Amador e Zacarias. Ezequiel, però, torna intenzionato a vendicarsi del Castaneda e con l’intenzione di ucciderlo. Fortunatamente Raimundo ha previsto tutto e arriva sul luogo insieme alla Guardia Civile che arresta Ezequiel. In seguito, i fratelli di Matias decideranno di lasciare definitivamente Puente Vejo e di partire per Bilbao dove desiderano costruirsi una vita. I due ragazzi chiedono così a Matias di seguirli. Cosa farà il ragazzo? Accetterà di lasciare tutto per restare accanto ai fratelli o resterà con Alfonso ed Emilia che lo hanno sempre trattato come un figlio sin dal primo giorno?
Nella nuova puntata de Il Segreto, in onda domani su canale 5, la protagonista sarà sicuramente Maria. La giovane, infatti, dopo aver scoperto dell’incontro tra Gonzalo e Donna Francisca è convinta che, dietro la morte del marito, ci sia proprio lo zampino della Montenegro. Decisa a scoprire la verità, dopo un confronto con Don Anselmo, deciderà di accettare l’invito della madrina tornando a vivere alla villa. La decisione riempirà di gioia Donna Francisca, felice di poter riavere intorno all’amata figlioccia ma quello di Maria è solo un piano per scoprire la verità su ciò che è accaduto a Gonzalo. Prudentemente, infatti, la giovane moglie di Gonzalo, tornerà a vivere stabilmente alla villa ma lascerà la piccola Esperanza a El Jaral, accudita dalla nonna Rosario e da Candela. Maria, dunque, riuscirà ad essere più furba della Montenegro scoprendo tutta la verità?
Le anticipazioni de Il Segreto ci dicono che la puntata che andrà in onda domani sarà ricca di emozioni. Maria, dopo aver trovato il coraggio di leggere la lettera scritta da Gonzalo poco prima della sua partenza per Cuba e avendo così scoperto dell’incontro tra il marito e Donna Francisca, comincerà a credere fortemente che, dietro la morte di Gonzalo, ci sia lo zampino della sua madrina. Spaventata dalla realtà e da ciò che potrebbe scoprire, Maria decide di parlarne con Don Anselmo, l’unico che conosce davvero tutti gli intrighi della Montenegro e la nobiltà d’animo sua e di Gonzalo. Il sacerdote, dunque, riuscirà a chiarire le idee a Maria? La giovane Castaneda che, nonostante il passato ha sempre concesso il beneficio del dubbio alla signora di Puente Vejo, aprirà finalmente gli occhi su chi sia davvero la sua madrina?
Come sappiamo dalle ultime anticipazioni de Il Segreto, Francisca non se la passerà molto bene nelle prossime settimane per via dell’arrivo del suo nemico. Severo, grazie all’aiuto del suo collaboratore con cui è giunto a Puente Viejo, pianificherà una vera e propria strategia del terrore contro la Montenegro, per farle pagare tutto il male inflitto ai genitori, di cui ha causato, seppur involontariamente, la morte. Riflettori puntati anche su Maria, che accetterà di vivere alla villa, dove agirà da vera talpa, per scoprire ulteriori dettagli sul piano di Francisca e Tristan Junior. Cosa succederà a quel punto? Scoprirà quello che le serve oppure finirà nei guai? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
E’ tempo di decisioni importanti per Matias nelle puntate italiane de Il Segreto. Il giovane ha messo definitivamente la parola fine, grazie all’aiuto di Alfonso, alle angherie del padre ed è ora libero, insieme ad Amador e Zacarias, di fare la scelta sul suo futuro. Si trasferirà a Bilbao come i fratelli o resterà a Puente Viejo, diventando una parte integrante della sua famiglia Ulloa – Castaneda? E se sì, i due locandieri lo accoglieranno stabilmente nella loro vita? L’affetto che Emilia e Alfonso provano nei confronti del ragazzo è innegabile e, soprattutto, è ricambiato dallo stesso Matias. I telespettatori sperano che alla fine deciderà di restare stabilmente nel complicato paesino spagnolo, diventando quindi d’ora in avanti uno dei personaggi più importanti della telenovela. Sarà questo il suo destino?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo visto Fulgencio iniziare a prendersi ‘cura’ (e sottolineiamo le virgolette) di Aurora. La ragazza è stata portata alla rovina facilmente da Francisca ed ora il nuovo cambio di direttore al manicomio, con l’ingresso del cugino della Montenegro, sarà deleterio per il proseguo della detenzione della giovane. Tra non molto, come abbiamo potuto vedere in un video mostrato oggi stesso a Verissimo (ospite Raimon Ibarra, l’attore che interpreta Raimundo, il padre di Emilia, nella soap opera spagnola), Aurora sarà sottoposto a torture atroci da parte di Fulgencio e il suo staff, come ad esempio l’elettroshock. Niente però sarà in grado di fermare la figlia di Pepa, che continuerà a combattere affinché la verità venga a galla. Nel frattempo Alfonso racconta a Matias e ai suoi fratelli le vere orgini della loro famiglia. Dichiarazioni shock da parte del Castaneda, che contribuiscono in un amen alla rivolta generalizzata dei fratelli di Matias contro il padre Ezequiel, il quale non può fare a meno di scappare. L’uomo verrà inseguito anche dalla Guardia Civile. Per lui si prospettano ore difficilissime. Crediamo improbabile una riuscita della fuga da parte del padre di Matias ma ne Il Segreto, si sa, i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Spazio poi a Maria, che ha letto finalmente la lettera che Gonzalo aveva consegnato a don Anselmo prima della partenza per Cuba, scritta dopo aver avuto un’accesa discussione alla villa con donna Francisca. Leggendo le parole dell’amato, creduto morto da tutti, la Castaneda capisce che dietro la presunta morte del marito ci possa essere la Montenegro e per questo motivo intende indagare su quanto detto da Francisca. Sarà un vero e proprio colpo al cuore per Maria scoprire (tra non molte puntate) che in realtà la bara portata a Puente Viejo da Tristan Junior in realtà contiene soltanto della sabbia. Infine nell’episodio pomeridiano abbiamo visto i lavori di ristrutturazione portati avanti da Severo Santacruz per la Quinta Vieja. Prestate grande attenzione a Severo, dal momento che tra non molte puntate inizierà a terrorizzare Francisca.
L’entrata in scena di Severo Santacruz nelle puntate italiane de Il Segreto permetterà a breve di conoscere meglio anche il suo fedele amico e dipendente Carmelo Leal. La coppia porterà grandi novità con sé e sarà protagonista di nuove storie d’amore. Ma chi è davvero Carmelo? Qualcuno di voi riconoscerà sicuramente in lui l’attore Raul Pena, già arrivato qualche anno fa in una serie televisiva iberica trasmessa su Italia 1 e Sky Vivo. Si tratta del telefilm dedicato ai ragazzi Paso Adelante che aveva scatenato grande entusismo tra i più giovani, andando in onda per tutte le sei stagioni prodotte. Raul interpretava Jero Juiz, un musicista allievo della scuola, che avevo messo in evidenza sia le doti recitative che canore dell’artista spagnolo (clicca qui per vedere la foto). Da tale avventura, l’attore che ora recita ne il Segreto aveva tratto anche un album ‘Que quiere che te diga’, prodotto dalla Emi Records.
Dopo l’addio a Il Segreto, Megan Montaner non è certo rimasta con le mani in mano. Come da lei desiderato, la sua carriera è letteralmente esplosa dimostrando come la sua Pepa fosse stata un ottimo trampolino di lancio per una presenza costante in televisione in varie fiction. In Italia l’abbiamo vista in qualità di protagonista di Senza idendità e più di recente in Fuoco Amico Tf45 – Eroe per amore con Raoul Bova. Che dire poi della sua simpatica partecipazione in qualità di giudice e Pequenos Gigantes? In Spagna, Megan ha partecipato ad altri progetti, l’ultimo dei quali ha esordito proprio ieri sera sul canale Antena 3 (dove va in onda anche Il Segreto). Si tratta di La Embajada, una nuova serie televisiva che promette grandi intrighi soprattutto dal punto di vista sentimentale. Avremo la fortuna di vederla arrivare anche in Italia?
Le vacanze sono finite per la telenovela Il Segreto che torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16,30. Donna Francisca ha fatto del male a tutti coloro che si sono messi nel suo cammino, ma finalmente sta trovando pane per i suoi denti. Nella puntata di sabato abbiamo visto Tristan Jr puntarle contro una pistola chiedendole più soldi. Sarà questo l’inizio di un lungo ricatto che potrebbe far perdere il controllo alla ricca signora. Ma non è questa l’unica gatta da pelare per la Montenegro: l’arrivo di Severo, infatti, sarà destinato a causare problemi molto gravi alla madre di Tristan e Soledad. Proprio nell’appuntamento odierno, infatti, Santacruz cercherà di spaventare la sua rivale che non darà abbastanza peso alle affermazioni dell’uomo, proseguendo a rovinare la vita dei suoi affittuari (ai quali alzerà ancora una volta il prezzo degli affitti). La presenza di Fulgencio al manicomio causerà grossi problemi ad Aurora, che cercherà di convincerlo a non farle del male. Ma queste richieste, purtroppo, non avranno seguito: Gertrudis farà assumere alla giovane levatrice i medicinali proibiti, dopodiché Fulgencio la accuserà di avere rubato le tessere e ordinerà che venga legata al letto, dando il via a delle vere e proprie torture. Proseguiranno i preparativi delle nozze di Bosco e Amalia, nonostante lui sia consapevole di non provare per la fidanzata del vero amore. Matias dovrà prendere una decisione definitiva sul suo futuro, partirà per Bilbao insieme ad Amador e Zacarias?