Una vita concluderà domani la sua programmazione settimanale, con una puntata che concederà ampio spazio al cambiamento nello stato d’animo di Cayetana. Dopo avere ricordato il suo passato ed essersi riconciliata con Fabiana, la dark lady metterà da parte la tristezza e la depressione degli ultimi giorni. Basta lacrime e oscurità, per lei giungerà il momento di andare avanti e riprendere in mano le redini della sua vita a partire dalla progetto del Patronato. La creazione di questa scuola, voluta esplicitamente dalla regina, è stata messa da parte fin troppo a lungo e non ci sarà più tempo da perdere: per questo la vedova di German deciderà di indire immediatamente una nuova riunione per capire quale strategia seguire per completare anche gli ultimi tasselli mancanti. Ciò che Cayetana non sospetterà sarà la presenza di Teresa a pochi passi da lei, più che mai decisa a smascherare lo scambio di identità avvenuto diversi anni prima.
Nella puntata di Una vita di domani proseguirà il progetto di Maximiliano per smascherare il dottor Malia e tutti i dottori che, come lui, hanno causato malattie incurabili ai loro pazienti. Sarà Felipe a proporgli di dare il via ad un’azione collettiva per proporre un risarcimento contro le vittime dei chirurghi ciarlatani. Se in un primo momento il padre di Leonor non sarà molto convinto ad andare fino in fondo, vedere le donne sfigurate dagli interventi di Malia gli farà improvvisamente aprire gli occhi. Sarà per questo che deciderà di andare in fondo chiedendo una legge che sappia punire questi pericolosi dottori e che, allo stesso tempo, sia in credo di risarcire le loro vittime. Dopo avere chiesto l’aiuto di Cayetana che, neanche a dirlo ha rifiutato di collaborare, Felipe consiglierà al vicino di casa di rivolgersi agli importanti politici da lui conosciuti, che potrebbero dimostrarsi molto sensibili ad una vicenda tanto importante.
Le modalità del piano di Calanda si faranno più chiare nella puntata di Una vita di domani, in programma su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. Ricordiamo che si tratterà dell’ultimo appuntamento settimanale con la telenovela spagnola che sabato non andrà in onda per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi. L’amico di Martin, da lui conosciuto nelle Filippine, lo informerà degli ulteriori dettagli del suo progetto anarchico: uccidere un importante uomo politico a calle Acacias. Tale idea farà comprensibilmente preoccupare il fidanzato di Casilda, che conoscerà molte persone in questa zona. Per questo proverà a convincerlo a non andare fino in fondo in questo attentato, rifiutandosi di collaborare con lui. Ma sarà davvero così facile uscire pulito da una vicenda così delicata? Il sospetto che Martin potrebbe presto cacciarsi in grossi guai non mancherà così come la consapevolezza che l’ex soldato potrebbe non essere l’unico a soffrire nel caso di un così atroce attentato.
Le indagini relative alle vere origini di Cayetana e di Teresa sono entrate ormai nel vivo: se la dark lady di Una vita ha scoperto di essere la figlia di Fabiana e di essere stata scambiata con la vera Sotelo Ruz durante un terribile incendio, anche Teresa ha la verità chiara come non mai, soprattutto dopo avere rivisto il ciondolo che lei stessa aveva donato all’amica quando erano solo due bambine. Ma mentre Mauro e Teresa saranno più che mai decisi a trovare gli ultimi tasselli mancanti per smascherare la finta Cayetana, ci sarà qualcuno che farà un passo indietro: Felipe aveva aiutato la coppia in tutti i modi possibili, tanto da avere permesso alla maestra di entrare a calle Acacias in qualità di tutrice di Tano, ma non avrà nessuna intenzione di fare guerra a Cayetena. La pericolosità di quest’ultima sarà innegabile, così come le inevitabili ripercussioni contro i suoi nemici…