Lunedì prossimo si concluderà su Rai Uno la fiction “L’Allieva” e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire cosa gli riserverà l’ultima puntata. Alice sembra essere sempre più divisa tra Arthur e Claudio e, mentre Malcomess è in partenza per Parigi per un colloquio di lavoro, Conforti la ricopre d’attenzioni. Nonostante ciò, come vediamo nel video promo dell’ultimo episodio, Alice ripete decisa di essere innamorata di Arthur, anche se alla prova dei fatti quando lui le chiede di andare con lui in Francia o di chiedergli di restare, la ragazza sembra piuttosto titubante. A prescindere dall’amore, per Alice ci sono buone notizie: “Per quanto riguarda il seminario di entomologia forense alla Sorbona, ha ottenuto il massimo del punteggio”. L’entusiasmo di Alice si può a malapena contenere ma la sua situazione sentimentale è decisamente più problematica di quella lavorativa: chi sceglierà? Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata de L’Allieva.
L’allieva continua ad incollare milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. La storia di Alice, la giovane dottoressa divisa tra la carriera e l’amore, ha appassionato tutti gli italiani, desiderosi di scoprire cosa accadrà al cuore di Alice. Dalle prime anticipazioni, per la bella Alice arriverà un duro colpo. Arthur, infatti, si rivelerà diverso dal principe azzurro a cui aveva creduto. Il ragazzo, infatti, dopo una proposta di matrimonio a cui Alice risponderà di sì, svelerà le sue carte ammettendo di essere innamorato di un’altra donna e di aver portato avanti la storia solo per non farla soffrire. Una verità amara e dolorosa per la povera Alice il cui cuore continua ad essere occupato anche da Claudio Conforti con il quale Alice vivrà dei grandi momenti di passione senza gli effetti dell’alcol. Proprio la coppia Alice-Claudio è quella che piace di più al pubblico che, sin dalla prima puntata de L’allieva, è piaciuta ai telespettatori che non vedono l’ora di vedere i due innamorati e felici.
Siamo arrivati quasi alla vigilia del grand finale per L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che ha appassionato il pubblico di Rai 1, tenendo testa anche al Grande Fratello Vip 2016 dopo il cambio di programmazione deciso dalle reti nazionali. Lunedì 31 ottobre andrà in scena l’ultima puntata, durante la quale Alice confesserà ad Arthur il suo tradimento e dovrà necessariamente fare una scelta: sono molti i telespettatori che fanno il tifo per Claudio Conforti, il professore di medicina legale interpretato da Lino Guanciale, che le ha confessato quello che prova durante un congresso di medicina in Toscana. “Anche ieri sera tantissime e tantissimi per la penultima puntata de ‘L’allieva’” ha scritto l’attore sulla sua pagina Facebook dopo la messa in onda del quinto episodio del 24 ottobre “4913000… grazie! E occhio: lunedì si finisce… chissà come andrà?…”. Chi fa il tifo proprio per Claudio Conforti? Clicca qui per vedere il post di Lino Guanciale direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.
L’allieva – la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale – tornerà il prossimo lunedì, con l’ultimo episodio in programma, durante il quale Alice si troverà di fronte ad una scelta sentimentale (Arthur o Claudio?) davvero ardua e una professionale altrettanto difficile. Insieme ad Alice, torneranno anche tutti gli altri personaggi della serie, tra cui il mitico Paolone, interpretato da Emmanuele Aita: proprio quest’ultimo si è raccontato in una bella intervista rilasciata a Gocce di Spettacolo: “… Sono stato anche io uno studente fuori sede, quando ho studiato al teatro stabile di Genova” ha confermato Emmanuele in relazione al suo ruolo “Mi sono trovato abbastanza bene in queste vesti anche se in realtà sappiamo poco della vita di Paolone all’esterno dell’Istituto. Però credo che a prescindere dall’essere palermitano o meno, nella fiction venga rapper stato bene l’essere ‘fuori sede’ anche se Paolone a casa sua avrà sicuramente un bel po’ di piatti sporchi da lavare in più rispetto a casa di Alice dove regna la pulizia”. Emmanuele Aita, ne L’allieva, ha recitato insieme a suo fratello Dario Aita, che ha vestito i panni di Arthur Malcomess, uno dei grandi amori di Alice. In merito a questo, l’attore ha sottolineato: “… Abbiamo effettivamente recitato insieme in due scene. Avevamo già lavorato insieme in teatro, il fatto di essere così diversi sia fisicamente che attorialmente ci fa lavorare benissimo insieme”.
Lunedì 31 ottobre su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata della fiction L’allieva: Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, dovrà fare la scelta tanto attesa dai fan tra Claudio Conforti e Arthur Malcomess. Il bel reporter è interpretato dall’attore palermitano Dario Aita, in questi giorni anche al cinema con Miriam Dalmazio nel film “Caffè”. Il giovane Dario è fidanzato con l’attrice Elena Gigliotti: “Ho la fortuna di avere accanto una donna che fa il mio stesso mestiere, quindi mi capisce. La gelosia è naturale, il nostro è un mestiere che ti porta a conoscere tanta gente interessante”, ha detto l’attore a Grazia rispondendo a una domanda sui baci sul set con Alessandra Mastronardi e Miriam Dalmazio. Inoltre Aita ha rivelato di aver vissuto qualche difficoltà sul set al fianco della Matronali: “Con Alessandra all’inizio ero intimidito. Superato l’imbarazzo iniziale, abbiamo trovato insieme un modo per raccontare i nostri due innamorati in tv”. Prossimamente Dario Aita sarà al cinema con “La cena di Natale” di Marco Ponti, in cui interpreta Mario, giovane gay fidanzato con Orlando (Eugenio Franceschini).
L’allieva, dopo il successo della puntata di ieri, tornerà come sempre il prossimo lunedì, con due nuovi episodi tutti da scoprire. Ma sul web l’attenzione è tutta riservata alle ultime due puntate, che hanno finalmente avvicinato i due amati protagonisti della serie: Alice Allevi e Claudio Conforti. C’è stata un’altra vicenda, però, che ha tenuto tutto il pubblico con il fiato sospeso, si tratta del malore avuto da un altro personaggio molto amato, nonna Amalia. L’adorata nonna di Alice, ci tiene a rassicurare tutti sulla sua salute e poche ore fa ha pubblicato un video sulla fanpage ufficiale, nel quale parla di ciò che sta capitando ai suoi nipoti: “Tutti credono che io non capisca niente, che io non vedo niente, io vedo tutto: di Marco di Yuki di Toshi, come si chiama? Quello che è venuto dal Giappone, E adesso? Classico triangolo. Potrei scrivere un romanzo, ‘I nipoti e l’amore, un disastro’. E poi alice e il congresso. Eh ma io lo sapevo1 Era tutto chiaro! Anzi è sempre stato tutto chiaro, perché se c’è stato quello che c’è stato… Ma qualcuno dà retta a me? Se no fatemelo sapere che me ne vado! Tutti si preoccupano, ma è un attimo, poi sto subito meglio, sono loro che non capiscono. I dolci fanno bene!”.
Anche Yukino è stata protagonista della quinta puntata de L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che è tornata in scena ieri sera con il penultimo appuntamento. Se Alice si è accorta di avere il cuore diviso a metà, Yukino ha ben chiaro di essere innamorata di Marco ed è stata molto esilarante la scena in cui suo cugino giapponese, che crede ancora di avere una relazione con lei, ha fatto capolino a Roma. Marco e Toshiro si sono trovati insieme a casa di Alice e tutto è andato per il meglio perché l’Allevi ha finto che in realtà il fratello fosse gay, per giustificare una fotografia che lo ritraeva proprio al fianco di Yukino. Un vero pasticcio per la coinquilina dell’Allevi. L’attrice che veste i suoi panni, Jun Ichikawa, è tornata su Instagram proprio questa mattina per chiedere ai followers se avessero gradito l’episodio di ieri, pubblicando uno scatto proprio insieme all’attore che veste i panni di Toshiro: clicca qui per vederlo direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Una vera e propria dichiarazione d’amore per Alice Allevi nella quinta puntata de L’allieva che ha preso il via ieri sera sul piccolo schermo di Rai 1: la studentessa di medicina legale è partita insieme al professor Claudio Conforti per una congresso di medicina e ha cenato con lui al ristorante dell’hotel. Proprio in quel frangente, il Conforti le ha confessato di averla notata fin dal primo giorno e ha anche cercato di spiegare come mai alle volte i suoi atteggiamenti sono sembrati così bruschi. Come si può rileggere anche sulla pagina Facebook ufficiale, le parole di Claudio sono state: “Ecco vedi quello che è proprio disarmante di te è che sei tenera come una bambina e credo non esista un’altra come te, o almeno io non l’ho mai vista. E forse è questo il motivo per cui io perdo così spesso il controllo con te”. Parole che hanno conquistato sia il pubblico che Alice: i due hanno passato la notte insieme e la settimana prossima l’Allevi troverà il coraggio di confessarlo ad Arthur. Clicca qui per vedere il post con le parole di Conforti dalla pagina Facebook ufficiale della fiction.
Ancora una bella conferma per L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi, Dario Aita e l’amatissimo Lino Guanciale in onda sul piccolo schermo di Rai 1: dalla scorsa settimana – dopo essere stata trasmessa per tre appuntamenti al martedì sera – è stata spostata al lunedì e ha dovuto vedersela con due avverabili temibili, come il Grande Fratello Vip 2016 e Pechino Express. Ebbene, L’allieva ha dimostrato di sapersela cavare eccome, dal momento che ieri sera ha portato a casa uno share del 19.6% con 4 milioni e 913mila spettatori, tenendo testa al reality show di Canale 5 che ha invece ottenuto il 22.3% con 4 milioni e 462mila spettatori in totale. Ancora una volta, le avventure di Alice Allevi hanno appassionato il pubblico, e di certo il gran finale della settimana prossima riserverà grandi sorprese: la protagonista, dopo aver confessato il suo tradimento ad Arthur, si troverà a scegliere con quali dei due continuare la relazione ormai cominciata. Che cosa deciderà Alice? Claudio o Arthur?
L’allieva tornerà la settimana prossima con l’ultimo appuntamento in programma, e il pubblico non sta più nella pelle: in molti, infatti, non vedono l’ora di scoprire se Alice (Alessandra Mastronardi) sceglierà Claudio Conforti (Lino Guanciale), il professore con il quale ha trascorso una notte di passione durante un congresso in Toscana, oppure Arthur Malcomess (Dario Aita), il giovane figlio del Supremo che ha scelto di diventare reporter in zone di guerra. L’interesse, però, è grande anche rispetto alle vicende dei colleghi e degli amici di Alice: Paolone, nel corso della serie, ha rimpiazzato una tesina di Alice con una copiata, cacciandola parecchio nei guai, ma è impossibile non essersi affezionati a lui. Proprio l’attore che interpreta Paolone, Emmanuele Aita, è tornato su Facebook per dare appuntamento a lunedì prossimo, dove al centro ci sarà ancora la scelta di Alice in campo sentimentale: riuscirà invece il suo personaggio ad avere finalmente il suo Sex on The Beach? L’interesse di Paolo nei confronti della più pungente collega di Alice – Lara – è evidente, i suoi sogni andranno in frantumi? Emmanuele Aita se lo domanda in riferimento ad una delle ultime scene de L’allieva che abbiamo visto in onda, ma per avere una risposta dovremo aspettare almeno la settimana prossima. Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale de L’allieva.
Sta per concludersi la prima stagione de L’Allieva, la fortunata serie di Rai Uno. Le vicende della fiction diretta da Luca Ribuoli hanno appassionato sin dalla prima puntata i telespettatori, che già si interrogano sul futuro della serie televisiva. Ci sarà una seconda stagione? Non trapelano indizi né conferme in tal senso dalla Rai, ma i numeri relativi agli ascolti sono positivi e dunque fanno ben sperare. Per la fine de L’Allieva mancano i due episodi dell’ultima puntata, che andrà in onda lunedì 31 ottobre 2016. Alice nel primo episodio confesserà ad Arthur il suo tradimento, mentre in quello successivo dovrà scegliere tra lo stesso Arthur e Claudio. Ma molti altri intrecci verranno sciolti nel corso dell’ultima puntata de L’Allieva: come evolverà la storia tra Marco e Yukino? E poi bisogna scoprire se scatterà la scintilla tra Lara e Paolone, mentre Wally potrebbe diventare più gentile nei confronti della specializzanda. Bisogna aspettare, dunque, una settimana prima di scoprire come si concluderà L’Allieva.
-È andata in onda su Rai Uno la serie L’Allieva con i due episodi dal titolo ”Un cuore a metà” e ”Ossa” che ha visto il pubblico molto presente nel seguire le vicissitudini che hanno visto protagonista Alice Allevi studentessa di medicina che dopo la scomparsa della badante di sua nonna si interessa alla medicina legale. Sono tantissimi i commenti da parte del pubblico che su Twitter lancia tra i trend topic il tweet #LAllieva in una serata complicatissima in cui se la doveva vedere con Pechino Express e con il Grande Fratello Vip 2016. Ecco alcuni dei tweet più interessanti e simpatici: “Se vuoi avere una fiction di successo chiama subito Lino Guanciale”, “Dedico ad Alice questi passi: E si può restare soli, certe notti qui, che chi si accontenta gode, così così”, “Il nostro caro C.C. sta diventando davvero inguaribilmente cotto perso per la nostra Alice che di certo è felice di questa cosa”.
Siamo arrivati all’ultima puntata de L’allieva e i fan della fiction di Rai 1 non vedono l’ora di sapere chi sceglierà Alice tra Claudio e Arthur. La quinta puntata, infatti, si è chiusa con i pensieri di Alice proprio su una questione importante da affrontare. Le anticipazioni dicono che Arthur riceverà un’importante offerta di lavoro a Parigi e chiederà quindi ad Alice di seguirlo, dato che sta diventando difficile anche per lui vivere una relazione “a distanza”. La Allevi, tuttavia, otterrà un importante risultato professionale. Inoltre non sappiamo ancora se troverà il coraggio di dire a Malcomess che l’ha tradito con Claudio. Il quale, nonostante la delusione iniziale, ha scelto di aiutare comunque Alice a evitare una brutta figura in istituto: la ragazza capirà che il dottore ci tiene davvero a lei?
C’è grande attesa per la sesta e ultima puntata de L’allieva. Le prime anticipazioni dicono che Alice dovrà prendere una decisione davvero importante per il suo futuro, sia lavorativo che sentimentale. A Silvia confesserà di essere innamorata di Arthur e non di Claudio. Ma davvero il cuore della Allevi batte per Malcomess? Alla fine della quinta puntata abbiamo invece visto che Yukino sembra sparita nel nulla, così Toshiro e Marco passano altro tempo insieme. Alice va intanto in aeroporto per incrociare Arthur che farà scalo per due ore: la ragazza arriva però in ritardo, mentre il volo di Malcomess viene anticipato e così i due non riescono a vedersi. Nonna Amalia si sente ancora male e Yukino, che era con lei, chiama Alice: la donna ha avuto un’ischemia. Yukino dice a Marco la verità su Toshiro e il ragazzo si arrabbia anche con la sorella. Claudio decide di aiutare Alice dandogli i suoi appunti e la cartellina del congresso: il giorno seguente dovrà infatti tenere una relazione davanti a tutto l’istituto e la Boschi non vede l’ora di coglierla in fallo. Yukino viene lasciata sia da Marco che da Toshiro. Alice scopre invece che a uccidere Paola era stato suo padre, che aveva scoperto la sua relazione con uno dei seminaristi che poi non aveva preso i voti. Arriva il giorno della relazione della Allevi. L’intervento di Claudio evita un disastro. La puntata si chiude con una riflessione di Alice: è arrivato il momento di affrontare una cosa importante per lei.
Toshiro arriva da Tokyo e si presenta a casa di Yukino. Che non è però in casa. E così Alice si ritrova a dover nascondergli la relazione della sua coinquilina con suo fratello. La Allevi raggiunge poi Conforti in un ex seminario: durante i lavori di restauro è stato ritrovato uno scheletro di una donna. Calligaris è convinta che si tratti di Paola Malvasi, una quindicenne scomparsa misteriosamente nel 1998. Alice va a prendere Arthur in aeroporto e non sa se dirgli la verità su quello che è accaduto tra lei e Claudio. Per sua fortuna il ragazzo è solo di passaggio: sta per ripartire per lo Yemen. Marco e Toshiro si incontrano e fanno amicizia mentre Alice e Yukino cercano di non far scoprire a entrambi quale sia il loro vero rapporto con la ragazza. Nonna Amalia festeggia il suo compleanno con i nipoti e si sente poco bene, così Alice la visita ed è lì che la donna dice alla nipote che se è successo qualcosa con Claudio forse vuol dire che con Arthur le mancava qualcosa. La Allevi dice poi a Claudio che vuol dimenticare quello che c’è stato tra loro e Conforti comincia a mostrarsi più “scontroso” con lei, rifiutandosi di aiutarla nei compiti che le ha affidato la Boschi.
Alice e Claudio arrivano al congresso. Conforti informa la Allevi che Calligaris lo ha informato che la donna scomparsa aveva un amante. La sera a cena Claudio riempie di complimenti Alice e ammette che flirta con lei dal primo giorno e le rinfaccia il fatto di essersi iscritta a Medicina legale per lui. La Allevi alla fine beve troppo e i due si baciano e passano la notte insieme. L’indomani la ragazza è in preda ai sensi di colpa e poco dopo riparte con Claudio alla volta di Roma. Alice recupera al maneggio dove andava la donna scomparsa la stessa sostanza trovata sull’accetta. Calligaris la informa anche che il cellulare della donna si è collegato a una cella nella zona del Brennero. Alice, va a casa del sospettato, convinta di aver dimenticato dei documenti a casa sua e scopre che l’uomo sta cercando suicidarsi con i gas di scarico della sua macchina. In ogni caso il cadavere della moglie viene ritrovato nei pressi del maneggio: a ucciderla il suo amante, dato che lei voleva lasciarlo per stare con il marito da cui aspettava da poco un bambino.
Calligaris porta a Conforti l’accetta e una ciocca di capelli della donna scomparsa in modo che si possano fare degli esami atti a capire se si tratta dell’arma del delitto. Poco dopo Alice viene convocata nell’ufficio di Malcomess: dovrà accompagnare Claudio, che l’ha chiesto appositamente, a un convegno medico durante il fine settimana. La Allevi, a parte i timori da “prova costume”, non sa come dire ad Arthur che deve partire. Il ragazzo, però, le dice che deve restare ancora all’estero un’altra settimana. Yukino invece è triste perché Marco ha intenzione serie, ma lei non le ha detto niente di Toshiro. E nemmeno il ragazzo giapponese sa del nuovo amore della ragazza. Alice quindi le consiglia di dire la verità a Toshiro. Intanto Anceschi scopre che sull’accetta c’è il sangue della donna scomparsa, oltre a una sostanza che serve ad ammorbidire il cuoio. La Boschi dà intanto un nuovo compito ad Alice: un report molto approfondito sulle attività e le relazioni che verranno presentate al congresso.
Su Rai 1 ha preso il via la quinta puntata de L’allieva. Alice raggiunge Claudio per un sopralluogo: una donna è scomparsa e il maggior indiziato è il marito, dato che i due hanno litigato pesantemente. Calligaris ritiene che l’uomo abbia sepolto la moglie nel giardino. Dunque Allevi e Conforti sembrano essere arrivati sul posto per nulla, dato che non c’è un cadavere: sottoterra viene trovata solo un’accetta sporca di sangue. Alice è convinta dell’innocenza dell’uomo, che tra l’altro è assistito da Silvia. Arthur videochiama la ragazza dalla Giordania scusandosi per le sue mancanze, dicendogli che potrebbe tornare presto a Roma.
La fiction “L’Allieva” torna questa sera,lunedì 24 ottobre 2016, su Rai Uno alle 21.15 con la quinta puntata. Gli episodi che andranno in onda sono “Un cuore a metà” e “Ossa”. Nel primo episodio della fiction con Alessandra Mastronardi vedremo Alice in procinto di partire con Claudio per un congresso di medicina: la ragazza dovrà trovare il modo giusto per dirlo ad Arthur. Nel frattempo l’esame su un’accetta insanguinata porterà la giovane a scoprire la verità sulla scomparsa di una donna. Nel secondo episodio Arthur, sempre preso tra mille cose, dovrà ripartire e Alice non farà in tempo a riferirgli di aver passato la notte con Claudio. Intanto nella nicchia di un antico refettorio verrà trovato lo scheletro di una donna. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’Allieva” sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Lino Guanciale Dario Aita anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
L’allieva è pronta per tornare con il quinto appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1: il secondo episodio previsto per oggi, dal titolo “Ossa”, vedrà Alice nuovamente in bilico per quanto riguarda la sua vita sentimentale. La giovane studentessa di medicina legale è dovuta partire per un congresso di medicina con il professor Claudio Conforti, e proprio lì i due non si sono limitati ad un bacio rubato. L’Allevi vorrebbe davvero affrontare l’argomento con Arthur, ma non riuscirà a parlarci, dal momento che il giovane reporter sarà ancora costretto a ripartire in fretta e furia. Perciò, Alice, tenterà in tutti i modi di ignorare quanto è accaduto con Conforti, anche se la faccenda non si rivelerà affatto semplice: i due, dopotutto, lavorano nello stesso Istituto. Alice e il Conforti dovranno inoltre esaminare uno scheletro trovato all’interno di un refettorio, che si scoprirà appartenere ad un’adolescente scomparsa nel 1998. Che cosa le è successo? E come risolverà Alice tutta questa faccenda?
Levataccia per Alice Allevi nella quinta puntata de L’allieva in programma stasera – lunedì 24 ottobre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1: la video anteprima disponibile su Rai Play mostra infatti la protagonista (interpretata da Alessandra Mastronardi) mentre si reca in Istituto prima delle 6 del mattino per cercare di mettere a punto un altro compito di ricerca affidatole dalla professoressa Boschi, alias la terribile Wally. La mattinata continua piena di impegni per la studentessa che, dopo aver risolto il problema della borsa rotta, deve raggiungere Claudio Conforti per un sopralluogo: Alice riesce comunque ad arrivare in tempo, proprio quando anche l’auto del professore fa capolino sulla via. Sul campo Alice e Claudio si fanno illustrare la situazione da Calligaris, che però li ha chiamati senza avere un corpo da esaminare. All’interno dell’abitazione c’è un uomo, che sta venendo interrogato in relazione alla scomparsa e al possibile omicidio di sua moglie, che manca dal lavoro da tre giorni senza una giustificazione apparente. Alice inizia a guardarsi in giro e… Clicca qui per vedere la video anteprima della quinta puntata de L’allieva direttamente da Rai Play.
Sarà proprio il Supremo Malcomess ad annunciare ad Alice della sua partenza improvvisa per il Congresso di medicina, al fianco del professor Conforti, nella quinta puntata de L’allieva: l’attore che veste i panni della guida dell’Istituto di medicina legale (nonché padre di Arthur) – Ray Lovelock – si è raccontato in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni e in merito al suo personaggio ha confermato: “È un uomo molto temuto e rispettato per la serietà con cui affronta il proprio lavoro. Un tipo severo”. Per quanto riguarda il successo della fiction di Rai 1 – che anche la settimana scorsa è stata in grado di tenere testa al Grande Fratello Vip 2016 per quanto riguarda l’audience, invece, Ray Lovelock ha aggiunto che si aspettava un successo di questo genere: “Le premesse c’erano tutte, visto il grande successo dei libri da cui la fiction è tratta. E poi c’è un caso di attori giovani di grande talento come la Mastronardi e Guanciale”.
Torna in scena L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi sbarcata al lunedì sera su Rai 1: oggi, 24 ottobre 2016, verrà mandato in onda la quinta puntata in scaletta, composta dagli episodi intitolato “Un cuore a metà” e “Ossa”. Alice fa sempre più fatica a comunicare con Arthur, il figlio del Supremo Malcomess con il quale ha iniziato una relazione. Il giovane ha scelto di fare il reporter, e per questo p sempre in giro per il mondo e costretto a posticipare ritorni a casa programmati da tempo. La protagonista scopre di dover partire insieme a Claudio Conforti, il suo professore di medicina legale con il quale c’è stato già un bacio: devono recarsi insieme ad un congresso di medicina, e Alice non ha idea di come affrontare l’argomento con Arthur. I due si avvicineranno ancora? Mentre i dubbi sulla vita sentimentale crescono, c’è anche un nuovo caso da risolvere. Si tratta di una donna scomparsa, e solo il ritrovamento di un accetta sporca di sangue e di cera aiuterà Alice e la polizia a capire che cosa è successo…
La quarta puntata de L’allieva si apre con Alice che va a prendere Arthur, atterrato da poco all’aereoporto. Alice gli fa capire che soffre la lontananza ed il ragazzo incalza affermando che spesso ha pensato se fosse il caso di lasciare perdere la loro relazione. Successivamente, all’Istituto di Medicina Legale, la Wally fa pressione ad Alice affinché consegni la sua tesina entro i tempi. Arriva il Dottor Conforti in suo soccorso, affermando che c’è una nuova scena del crimine su cui lavorare. Si tratta di una donna che è stata sfregiata con l’acido, si pensa sia una prostituta. La sera, una volta a casa, Alice propone ad Arthur di seguirlo nei suoi viaggi una volta diventata medico legale a tutti gli effetti. Il ragazzo risponde che sarebbe complicato, ma che non vuole perderla per nessun motivo. Il giorno seguente è un giorno importante per Alice la quale deve eseguire, per la prima volta da sola, la sua prima autopsia. Alice, dopo un’attenta analisi, afferma che la donna è morta per soffocamento . Il Dottor Conforti è molto contento e le dice di aver fatto un ottimo lavoro. La sera a casa con Arthur, tra l’entusiasmo per la sua prima autopsia, quest’ultimo le mostra il video di un’intervista fatta ad un’attivista somala. Alice si accorge che quest’ultima, nello stesso punto del corpo del cadavere, ha dei segni tribali. A questo punto inizia ad insinuarsi in lei l’ipotesi che la donna su cui ha fatto l’autopsia è proprio l’attivista somala. Facendo tante ricerche sul caso, Alice perde la cognizione del tempo dimenticandosi dell’appuntamento con Arthur. Si reca in un locale dove aspetta il suo fidanzato, che non arriva, ed incontra il Conforti. Alice, un po’ in imbarazzo, afferma di aver sbagliato luogo per l’appuntamento. Quest’ultimo, un po’ ubriaco, prima le dice che non è brava a dire bugie poi le confessa di non essersi mai innamorato. Il giorno dopo Arthur scopre che la morte della donna potrebbe essere legata al dirigente di un’azienda che nasconde un traffico illegale d’armi. Nel frattempo Alice capisce di aver dimenticato il computer, dove c’era la sua tesina, sul bus e pertanto non può più consegnarla. Conforti gli concede un giorno per consegnarla e Paolo le offre il suo aiuto. Peccato che copierà integralmente il lavoro di Anceschi e, per questo, verrà rimproverata. Alla fine i sospetti sulla donna erano fondati in quanto il cadavere appartiene all’attivista intervistata da Arthur. Essa aveva chiesto al dirigente dell’azienda di denunciare il traffico d’armi, ma lui non voleva. Dopo aver capito che lei stava con lui solo per aiutare il suo paese la avvelena, soffocandola successivamente per non farla parlare. Il secondo caso vede una donna uccisa mentre fa jogging, si sospetta di un tentato stupro o che c’entri l’ex fidanzato geloso. La donna lavorava in uno studio legale, e si viene a scoprire che è stata uccisa da una collega per una sorta di gelosia professionale.