A Le Iene Show si tornerà a parlare dell’intervista a Porta a Porta del figlio di Totò Riina. Il servizio curato da Cristiano Pasca ci racconterà i malumori di quanto accaduto mercoledì scorso, con tante polemiche. Anche Le Iene hanno provato ad intervistare il figlio di Riina, ma chissà con quale esito? Nel video di anteprima mostrato dalla pagina Facebook della trasmissione Cristano Pasca non ci rivela molto, ma comunque ci invita a seguire la puntata per capirne di più di quanto le Iene abbiano maturato dopo questo caso che ha sconvolto la settimana nazionale. Clicca qui per il video di anticipazione sul servizio e per i commenti dei follower.
Miriam Leone, Fabio Volo e Geppi Cucciari condurranno stasera un nuovo appuntamento con Le Iene Show, in onda su Italia 1 alle 21.15. Tra i servizi che vedremo in questa puntata ci saranno anche Billo e Venanzio, le due new entry che spaventano i musicisti italiani con finte accuse di plagio? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il programma di Davide Parenti anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
Tra i servizi de Le Iene Show che vedremo in onda questa sera su Italia Uno c’è anche “Ambulanze: Lavoro nero pagato con soldi pubblici”, quello realizzato da Gaetano Pecoraro. Nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook dedicata al programma di Davide Parenti vediamo “due signori” inseguire gli inviati della trasmissione. A spiegare cosa sta accadendo è Pecoraro stesso: “Questi due che ci rincorrono per’corcarci di mazzate’ lavorano per il 118. Sì sono quelli delle ambulanze che tutti i giorni ci soccorrono per strada”. L’inseguimento è una vera e propria corsa contro il tempo, con quelli delle Iene che devono sbrigarsi ad accendere la macchina e i loro inseguitori che vogliono raggiungerli in tempo per sottrargli la telecamera. Pecoraro ci spiega poi meglio il perché di tanto astio: “In alcune regioni d’Italia, come il Lazio, le ambulanze vengono gestite anche da alcune associazioni di volontariato”. Nel promo vediamo poi alcune interviste a chi lavora per tali associazioni e che ammette di essere retribuito con 50/60 euro all’ora, rigorosamente in nero. Stasera scopriremo di più su questi “finti volontari” pagati con dei “finti rimborsi spese”. Clicca qui per vedere il video promo.
Le Iene Show sono pronte a tornare sul piccolo schermo di Italia 1 stasera, domenica 10 aprile 2016, con un nuovo appuntamento ricchissimo di servizi: il weekend pieno di sole non ferma certo la determinazione di tutti gli addetti ai lavori, tra cui anche Nicolò De Devitiis. Proprio lui, questa mattina, è tornato su Facebook per tenere compagnia a tutti i followers e ha sottolineato: “Domenica. Milano. Sole. E io sto andando al parco? In bici? Con Dotto?”, aggiungendo poi per chiarire la situazione “No.. in redazione!!”. La carica, però è quella giusta e viene evidenziata anche dagli hashtag scelti da la iena: “#leiene #daje”. Che cosa avranno preparato per l’appuntamento del prime time? Clicca qui per vedere il post di Nicolò De Devitiis pubblicato sulla sua pagina Face book ufficiale.
Nella prima serata di oggi, domenica 10 aprile 2016, il piccolo schermo di Italia 1 manderà in onda una nuova puntata de Le Iene Show 2016. A guidare la serata e lanciare i numerosei servizi troveremo l’ormai consolidato trio composto da Miriam Leone, Geppi Cucciari e Fabio Volo. E’ ancora polemica in questi giorni per l’intervista a Giuseppe Salvatore Riina, andata in onda nell’ultima puntata di Porta a Porta. Molti telespettatori non hanno gradito soprattutto la conduzione di Bruno Vespa e le domande che ha rivolto al figlio del boss di Cosa Nostra Totò Riina. Non è passato inosservato anche che Riina Jr ha firmato la liberatoria per l’intervista solo dopo che questa era già terminata. L’inviato Cristiano Pasca ha raggiunto la Sicilia per conoscere il punto di vista dei familiari ed i cari delle vittime della mafia in merito all’intervento di Giuseppe Salvatore Riina. Fra gli intervistati ci saranno il fratello di Paolo Borsellino, Salvatore, il figlio di Giuseppe Fava, Claudio, l’ex magistrato Antonio Ingroia, allievo di Giovanni Falcone ed il padre dell’agente Antonino Agostino, Vincenzo.
– Il prossimo 17 aprile l’Italia esprimerà la propria scelta nel referendum sulle trivelle, ma di quante di queste sono previste dal voto? La Iena Dino Giarrusso ci spiegherà che cosa succederà in Italia in caso che la maggioranza vada verso il sì oppure il no, oltre a spiegare che cosa sono ed a quanto ammontano le royalties. L’intervista dell’inviato sarà diretta verso alcuni parlamentari proprio per capire che cosa sanno del referendum. Gli interventi vedranno il susseguirsi dei politici di diversi partiti, come Khalid Chaouki del PD, Luigi Compagna dei Conservatori e Riformisti, Carlo Giovanardi di Idea, Giuseppe Civati di Possibile, Daniela Donno dell’M5S, Eva Longo dell’ALA, Giorgia Meloni di FdL e Giovanni Mauro del Gal.
Sono 9 gli anni che il magistrato Catello Maresca ha trascorso sotto protezione, a causa dei molteplici arresti ai danni di boss ed affiliati e dei numerosi sequestri ai mafiosi. La Iena Giulio Golia lo incontrerà per rivedere i luoghi che hanno interessato l’ascesa del clan dei Casalesi e per parlare della lotta promossa dallo Stato nei suoi confronti. Primo fra tutti Casal di Principe, il comune del casertano a cui si deve il nome del clan e dove si trova la villa del boss Walter Schiavone, oggi sotto sequestro. Ma anche Casapesenna, il paese in cui si trova il bunker che ha visto l’arresto del boss Michele Zagaria e Trentola Ducenta, uno dei paesi sotto il dominio dei Casalesi.
Le recenti vicende fra Maxi Lopez e Mauro Icardi hanno fatto discutere il mondo dello sport e non solo. In occasione della partita Inter-Torino, Lopez si è rifiutato ancora una volta di stringere la mano ad Icardi e per questo è stato raggiunto dagli inviati Alessandro Onnis e Stefano Corti. Le Iene gli hanno voluto proporre quattro modi divertenti per evitare ancora di salutare Icardi, giusto per offrire delle valide alternative. Onnis e Corti hanno voluto chiedere a Lopez se non è il caso di sotterrare l’ascia di guerra una volta per tutte.