Imperdibile anche domani l’appuntamento con Un posto al sole, la soap opera che da oltre 18 anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Nell’episodio in onda domani, giovedì 17 dicembre 2015, vedremo Silvia tormentata dalla gelosia nei confronti di Maddalena: la donna deciderà quindi di mettere suo marito Michele con le spalle al muro. Nel frattempo Patrizio proverà a fare ingelosire Amal, ma senza successo. Rossella invece manderà a monte l’ennesima conquista di Vittorio.
La seguitissima soap opera Un posto al sole torna anche questa sera su Rai Tre con una nuova puntata ricca di emozioni. Prima di scoprire quali colpi di scena ci regalerà l’episodio di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nella puntata di martedì 15 dicembre 2015 abbiamo visto Viola provare a rimediare al danno fatto a Guido. Nel frattempo Niko si è reso conto che cercare di dimenticare Manuela, ancora una volta, non è per niente facile. La distanza tra Michele e Silvia si è fatta invece ancora più grande. Chi si fosse perso l’episodio, o volesse rivederlo, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Non ce n’è per nessuno, è il caso di dirlo. Un Posto al sole potrebbe presto allargare la sua famiglia ad un grande attori di teatro e televisione, Roberto Alpi. Il mitico Ettore Ferri di Centovetrine arriverà a Palazzo Palladini nei panni di un magnate o meglio del proprietario della radio dove il nostro Michele lavora. Il suo nome sarà Giancalo Petrone e il suo personaggio non sarà legato solo al giornalista ma anche alla dark lady della soap di cui potrebbe addirittura diventare il suo nuovo interesse amoroso. Petrone, infatti, potrebbe essere la prossima vittima di Marina dopo quanto è accaduto con Roberto. Sarà davvero così? Lo scopriremo nei prossimi episodi, intanto, non ci rimane che attendere le prime foto di Alpi sul set della soap partenopea.
Un Posto al sole torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Michele e Silvia vicino alla verità su Salvatore. Le cose per i due potrebbero presto tornare al loro posto e i fan non attendono altro tanto che, anche ieri, erano davvero numerosi davanti allo schermo nella difficile fascia del preserale. Anche ieri, infatti, Rai tre ha portato a casa un notevole successo grazie alla soap che ha registato 2.282.000 spettatori pari all’8.46% di share rimandendo sempre al top. Farà ancora meglio con le ultime puntate della settimana.
Nella prossima puntata di questo mercoledì 16 dicembre 2015 della soap ambientata nello splendido scenario del Golfo di Napoli, Un posto al sole, si sta consumando la crisi matrimoniale tra Michele e Silvia. I due sembrano essere sempre più distanti e come se non bastasse sta per arrivare il momento di scoprire se lo stesso Michele sia o meno il padre di Salvatore. Intanto, Patrizio essendo follemente innamorato ed attratto da Amal non ha nessuna intenzione di arrendersi e sta per mettere in atto un vecchio ma sempre valido trucco per conquistare la ragazza. Il ragazzo riuscirà nel proprio intento.
Tutto pronto per una nuova appassionante puntata della soap italiana più longeva di sempre, Un posto al sole, in onda sulle frequenze di Rai Tre. Prima di scoprire cosa succederà in questo nuovo appuntamento, vi vogliamo rinfrescare la memoria ricordando dove siamo arrivati. Viola, complice un bicchiere di troppo, ha consigliato Mariella di lasciare Guido per risolvere i loro problemi. La bella donna per rimediare alla leggerezza commessa cerca una soluzione accorgendosi che come ricorda un vecchio ma sempre valido adagio, non tutti i mali vengono per nuocere. Mentre Nunzio sta per tornare a Napoli e riabbracciare il papà Franco per le festività natalizie, Niko prova a non pensare a Manuela.
Riassunto di ieri: Nella puntata di Un Posto al Sole di martedì 15 dicembre, Filippo (Michelangelo Tommaso) è sempre più diviso tra sua moglie Serena (Miriam Candurro) e suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Quest’ultimo ora è in carcere, accusato dell’omicidio della sua giovane amante Miriam (Angela Tuccia). Miriam era una grande amica di Serena, ed è stata la baby sitter di Irene, la figlia da lei avuta con Filippo. Serena dunque è molto triste all’idea che lei possa essere morta, mentre dal canto suo Filippo non è del tutto convinto della colpevolezza di suo padre. Roberto è un uomo duro e privo di scrupoli: ma vederlo in carcere, debilitato e disperato, fa male a Filippo, che quindi accetta di vederlo dietro sua richiesta. Roberto gli chiede di indagare al posto suo: l’uomo è convinto che Miriam non sia affatto morta, e che sia stata lei ad architettare quel piano ai suoi danni, forse aiutata da qualcuno. Filippo racconta tutto a sua moglie, che pian piano inizia a sua volta a nutrire dei legittimi dubbi. Intanto Marina (Nina Soldano) ha rapidamente trovato chi sostituisse Roberto al suo fianco alla guida dei cantieri Flegrei. Infatti, ha offerto il posto di amministratore delegato, con delega temporanea, a Renato (Marzio Honorato). Renato, che da quando è andato in pensione si sente piuttosto inutile, dopo aver riflettuto brevemente accetta la proposta di Marina. I due così cominciano a lavorare insieme, e Raffaele (Patrizio Rispo) è molto felice nel vedere suo cognato di nuovo attivo ed impegnato.
Ai cantieri però Marina appare assente e poco concentrata, e dopo appena una mattinata di lavoro lascia Renato da solo, dicendo di avere una forte emicrania… Intanto per Guido (Germano Bellavia) si prospetta un Natale un po’ triste: Mariella (Antonella Prisco) lo ha lasciato, convinta dalle parole di Viola (Ilenia Lazzarin), che le ha spiegato perché Guido non fosse l’uomo adatto a lei. Viola, che era solo un po’ alticcia, vorrebbe rimediare, poiché è molto mortificata di quello che ha detto, ma è Guido a fermarla. Infatti, lui la convince che in fondo la separazione da Mariella sia stata un bene. Lui si è sempre sentito sotto pressione nel rapporto con lei, e alla fine dei conti crede di non averla mai amata davvero. Così Viola, una volta in radio, ricorda ai suoi ascoltatori che il Natale è un momento da apprezzare con le persone a cui si vuol bene, pensando a chi invece non ha nessuno accanto… e intanto Guido guarda il suo telefono, sperando che Mariella lo chiami, e lei da sola, al caffè Vulcano, è molto triste pensando a lui… Anche Niko (Luca Turco) ha deciso di dare un taglio definitivo alla sua storia con Manuela (Cristiana Dell’Anna). La ragazza è partita con la sua sorella gemella, Micaela (Cristiana Dell’Anna) per partecipare ad un reality show, e sembra essersi dimenticata del tutto del suo fidanzato lasciato a Napoli. Così quando Nico riceve una sua e -mail è molto emozionato. Ma nella lettera lei non fa che parlare di se stessa, senza neppure informarsi su come stia lui. A questo punto il ragazzo decide che il loro rapporto non può avere un futuro, perché ormai loro due vedono la vita in modi troppo differenti. Toglie dalla sua camera tutte le cose appartenute a Manuela e comincia a guardarsi intorno, anche se sua madre Giulia (Marina Tagliaferri) non è così convinta che la decisione di Nico venga davvero dal cuore… Marina è andata via dai cantieri Flegrei, lasciando Renato da solo al lavoro… ma non per via di un’emicrania. Infatti c’è qualcuno che l’ha chiamata e la sta aspettando con ansia: si tratta di Miriam che, indossando una parrucca bionda, si nasconde per far credere di essere morta e così condurre Roberto alla rovina.