Nella prossima puntata scopriremo quali saranno le conseguenze di questa malattia, il governo infatti deciderà di istituire un ospedale da campo e German cercherà in ogni modo di limitare il contagio. Juliana si occuperà di donna Susana promettendo a Leandro di non abbandonarla fino a quando non sarà guarita. Marco e Claudio continueranno a discutere e il primo inizierà a manifestare i primi sintomi della malattia, venendo allontanato dall’amico. Trini nel frattempo riuscirà ad andare a visitare Celia che la caccerà in malo modo convinta che si sia alleata con Manuela. Fabiana sembra ormai in punto di morte. Morirà davvero?Cosa succederà agli abitanti del quartiere? E dove è Innocencia?
Una vita tornerà in onda alle 14.10 su canale 5 con una nuova puntata in cui vedremo Acacias 38 trasformato in un ospedale da campo. L’epidemia, infatti, si sta diffondendo a macchia d’olio e German è sempre più preoccupato per la sorte degli abitanti dei quartieri. Occupato nel dare soccorso ai malati, German non si renderà conto del male che sta facendo Cayetana a Celia. Decisa a vendicarsi definitivamente di Manuela, Cayetana continuerà ad aizzare Celia contro quella che è stata l’amante di suo marito. La perfida signora di Acacias 38, infatti, non ha dimenticato il torto subito ed è pronta a prendersi la rivincita. Nel frattempo, il tifo continua a fare vittime e dopo Fabiana e Susana, ci saranno nuovi ammalati nel quartiere. Chi si ammalerà rischiando la vita? Le anticipazioni parlano di una persona molto vicina a Leonor.
La crudeltà di Cayetana non ha mai fine e anche nella puntata odierna di Una vita vedremo la terribile signora De La Serna ancora creare problemi alla povera Celia. Quest’ultima è già distrutta per la sparizione di Adriana, ma i consigli dati dalla sua vicina di casa non faranno certo bene al suo stato di salute mentale, già molto cagionevole. Celia penderà letteralmente dalle labbra di Cayetana, che non farà altro che aizzare l’amica nei confronti di Manuela, ritenendo che l’ex bambinaia sia la causa di tutti i suoi mali (oltre che dell’assenza della bambina). L’odio di Celia crescerà giorno dopo giorno, ma fin dove arriverà? Non perdete di vista questa avvincente questione perché se ne vedranno delle belle…
Nelle ultime puntate di Una vita, la storia ha seguito due temi definiti: la lotta di Manuela e Justo per riavere la loro bambina andata in adozione presso la famiglia Hermoso, e la presenza sempre più massiccia di ammalati nel quartiere. Innocencia è sparita e nessuno sa dove sia. Dall’altra parte German ha capito che il quartiere è stato contagiato dal tifo. La puntata di oggi inizia con una conversazione tra German e Leandro, il medico è amareggiato per il comportamento della moglie che gli ha proibito di curare i malati a casa. Justo ascolta di nascosto la conversazione e si offre di mettere a disposizione la stanza d’albergo. Celia è sempre più sconvolta e appare evidentemente alienata, il marito è costretto ad allontanarsi dal quartiere per lavoro. Manuela incontra Justo per strada, è sconvolto perchè la guardia civile ha abbandonato le ricerche della figlia per colpa del tifo. Felipe esce dal palazzo e viene bloccato dall’uomo che gli propone di unire le forze per cercare la bambina, ma questi rifiuta. Ursula intanto consiglia a Celia di non prendere le medicine che potrebbero calmarla, nel frattempo bussano alla porta, è Trini, ma Ursula le proibisce di disturbare, ma la donna riesce a rubare la chiave dell’appartamento senza che la domestica se ne accorga. Manuela intanto offre a German il proprio aiuto e lui accetta felice. A questo punto c’è una scena significativa: la famiglia di Don Maximiliano è in partenza e Pablo e Casilda li incrociano per strada. Casilda è amareggiata, lei che era stata fedele alla famiglia nei momenti di difficoltà ora viene abbandonata. Purtroppo, afferma Pablo, questo è il destino dei poveri. Quello che i nobili non sanno è che il quartiere è stato trincerato. Rosina è sconvolta e inveisce contro le guardie. Dall’altra parte della barricata c’è Felipe che, al contrario, vorrebbe entrare per tornare dalla moglie, il soldato però non vuole farlo passare e la puntata si chiude con l’immagine dell’uomo a terra, colpito dal fucile della guardia.
La puntata di Una vita di ieri ha confermato il dramma del quartiere, sottoposto a quarantena a causa dell’epidemia di tifo. I telespettatori hanno però fatto capire che il prodotto spagnolo non è più amato come un tempo, avendo subito un nettissimo calo in termini di ascolti in pochi giorni. L’episodio di ieri si è infatti fermato al 16,69% di share pari a 2.642.000 persone davanti ai teleschermi (lunedì erano 2.641.000 corrispondenti al 16,44%). Se paragonando i primi due giorni della settimana, i dati Auditel sembrano stabili, ma andando indietro di una settimana appare evidente che la telenovela è calata nettamente perdendo circa 300.000 telespettatori. Sono forse le troppe tragedie a scoraggiare?
La puntata di Una vita che andrà in onda oggi 24 febbraio su Canale 5 sarà comprensibilmente dedicata all’epidemia di tifo, che rischierà di portare alla morte molti abitanti di Acacias 38. Oltre a Fabiana, la prima ad essersi ammalata, German diagnosticherà la grave malattia a Susana. Leandro, sconvolto per la scoperta, troverà fortunatamente il sostegno di Juliana che si offrirà di aiutarlo con la madre. La preoccupazione di Pablo sarà rivolta purtroppo anche a Casilda, che ha bevuto l’acqua infetta della fontana. Proprio ora che la coppia potrebbe porre le basi per il loro futuro, si troverà ad affrontare la peggiore delle prove. Tragedia in vista anche per il fratello di Manuela e la simpatica domestica?
La telenovela Una vita, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5, è riuscita a conquistare velocemente quasi tre milioni di telespettatori. Eppure proprio questi appassionati cominciano ad essere delusi dal comportamento di Mediaset nei loro confronti: dopo un esordio con puntate della durata di circa un’ora (complice la stagione estiva e l’interruzione di Uomini e donne), Una vita ha ora solo mezz’ora a disposizione all’interno della quale non mancano le pause pubblicitarie. In altre parole, come dichiarato da numerosi fans sui social network, le vicende della telenovela spagnola durano circa un quarto d’ora durante il quale ci sono tragedie e problemi senza fine. Ecco perché in molti pensano perfino di abbandonare il programma: ‘La puntata dura troppo poco e tutti muoiono. Io non la seguirò più’, ‘Dura talmente poco che non si riesce neppure a fare un commento. Mi sta passando la voglia’ , ‘Ma perché Mediaset non allunga Una vita e accorcia Uomini e donne?’
L’epidemia di febbre tifoide che sta sconvolgendo la vita dei protagonisti di Una vita sarà anche l’occasione per i protagonisti German e Manuela di accontanare le tensioni, almeno per il momento. La coppia, infatti, dopo essersi detta addio a causa delle troppe bugie dette dalla donna, finirà per collaborare nel dare soccorso agli ammalati. German metterà a rischio la sua stessa vita, pur di aiutare gli altri, e continuerà ad accogliere nella stanza d’albergo di Justo i possibili infetti. Manuela sarà al suo fianco, per nulla preoccupata del contagio: dopo la sparizione di Inocencia per lei ci sarà solo il desiderio di non pensare a quanto accaduto. La bontà e disponibilità della coppia regina della telenovela spagnola gli permetterà di avvicinarsi?
La telenovela spagnola Una vita torna su Canale 5 oggi 24 febbraio a partire dalle ore 14,10. L’epidemia di tifo che ha colpito il quartiere di Acacias 38 sarà ancora molto lontana dall’essere debellata. Sempre più persone risulteranno infette, anche a causa dell’acqua della fontana che qualcuno continuerà a bere nonostante sia stato proibito sia da German che dalle autorità. Tra di essi ci sarà anche Paciencia che berrà dall’acqua acquistata da Casilda, senza sapere da dove provenga tale liquido. German sarà in prima fila nella cura dei malati, potendo contare sia sulla stanza messa a disposizione da Justo che su Manuela, decisa a tutto pur di dimenticare i turbamenti per la scomparsa di Inocencia. Lo stato di salute di Fabiana peggiorerà a vista d’occhio al punto che la domestica verrà ricoverata nell’ospedale da campo organizzato per prestare i primi soccorsi. Il dottor De La Serna sarà convinto che Fabiana sia prossima alla morte, ma davvero il destino per lei sarà così infausto? La pazzia di Celia sarà ormai preoccupante e la donna accuserà Trini della sparizione di Adriana. La moglie di Felipe, sempre più fuori controllo, non si fiderà di nessuno a parte di colei che più di ogni altra è causa dei suoi mali. Parliamo ovviamente di Cayetana, decisa ad approfittare della situazione per colpire Manuela. E per il momento sembra proprio riuscirci.