Stasera, martedì 26 aprile 2016, il viceministro dell’Economia Enrico Zanetti sarà ospite a Ballarò, il talk show di approfondimento politico guidato da Massimo Giannini su Rai 3. Anche la pagina Facebook del diretto interessato ha voluto ricorda a tutti i followers la sua presenza sul terzo canale nazionale: al centro della discussione ci saranno ancora una volte le pensioni e il mondo del lavoro, e in particolare i più giovani che si affacciano ora sulle diverse opportunità. Sulla pagina social ufficiale di Ballarò si legge: “Pensioni: generazione perduta. Cosa resterà del trattamento previdenziale per i più giovani?” (clicca qui per vedere il post). Non sarà dimenticato anche un argomento di cui si è discusso parecchio negli ultimi giorni, che vede al centro magistratura e politica. Clicca qui per vedere il post dove è annunciata la presenza di Enrico Zanetti.
La puntata di Ballarò che andrà in onda oggi, martedì 26 aprile 2016, su Rai Tre tratterà di diversi argomenti: dalle pensioni alla giustizia, una trasmissione preparata nei dettagli da Massimo Giannini e dalla sua squadra che non hanno fatto festa neanche ieri, anniversario della Liberazione d’Italia. A proposito dell’importanza del 25 aprile si è espresso in un video proprio il conduttore della trasmissione che un video su Facebook ha ricordato come “La Liberazione sia il presupposto sul quale abbiamo costituito la Repubblica, sul quale abbiamo costruito la nostra libertà e la Resistenza e la lotta al Fascismo sono la base della nostra identità politica e culturale“, nonostante in questi anni questa festa sia stata “boicottata, dimenticata e maltrattata“. Clicca qui per vedere il video di Massimo Giannini sul 25 aprile.
Nella prima serata di oggi, martedì 26 aprile 2016, Rai 3 manderà in onda una nuova puntata di Ballarò. Si tratta del trentaduesimo episodio, un ottimo traguardo per il conduttore Massimo Giannini. Anche in questo nuovo appuntamento verranno messi al centro i temi principali di attualità e politica che hanno interessato la cronaca delle ultime settimane. Si parlerà infatti di pensioni e di ciò che attende ai giovani di oggi. In materia di trattamento previdenziale, sono molti gli interrogativi degli italiani, preoccupati per la generazione futura. E ancora giustizia, in particolare lo scontro fra la magistratura e la politica. Verrà dato uno sguardo a ciò che succede dietro le quinte di numerose contestazioni, alla ricerca delle motivazioni che spingono verso la superficie solo parte della verità. Numerosi gli ospiti che interverranno nello studio di Giannini anche in questa serata, come Enrico Zanetti, il viceministro dell’Economia, Barbara Lezzi, senatrice del M5S, Maurizio Belpietro, direttore di Libero e Federico Rampini, giornalista di Repubblica. Da non dimenticare i due consueti appuntamenti, primo fra tutti quello con la direttrice di Euromedia Research. Alessandra Ghisleri fornirà infatti in diretta i risultati degli ultimi sondaggi realizzati per la trasmissione. A dare un tocco di ironia sarà come sempre la Gialappa’s Band che attraverso la satira stilerà una classifica semiseria sulle notizie di politica ed attualità dell’ultima settimana.