Chi probabilmente si aspettava di più dalla notte degli Oscar sono i fan di Quentin Tarantino che vedono il suo ultimo film ‘The Hateful Eight’ candidarsi con solo tre nomination. Probabile che al regista americano interessi poco la kermesse, ma di sicuro a chi stravede per lui dai tempi di ‘Pulp Fiction’ o ancor prima da quelli de ‘Le Iene’ non sarà andata giù quella che sembra essere una bocciatura. Oltre tutto le nomination sono arrivate in categorie meno importanti tra virgolette, non troviamo infatti all’interno della miglior regia o del miglior film o sceneggiatura. Le nomination sono per miglior attrice non protagonista Jennifer Jason Leigh, miglior fotografia a Robert Richardson e miglior colonna sonora a Ennio Morricone.
Ci sono grandi aspettative per Jennifer Lawrence nella notte degli Oscar 2016. L’attrice classe 1990 di Lousville prova quest’anno il bis come attrice protagonista. E’ infatti in nomination per il suo ruolo nell’ultimo film di David O. Russell, Joy. In questo interpreta Joy Mangano nel dramma biografico che racconta la storia della donna inventrice della scopa Miracle Mop. La curiosità però arriva dal binomio con il regista di New York. ‘Joy’ è il terzo film di Russell dove la Lawrence recita insieme a Robert De Niro e Bradley Cooper. Proprio con il primo, ‘Il Lato Positivo’, nel 203 ha vinto l’Oscar come miglior attrice. Con il secondo, ‘American Hustle – L’apparenza inganna’, era riuscita invece solo a strappare la nomination. Chissà che questa volta sia quella buona per il bis?
Tentar non nuoce, o almeno così si dice, ma sembra davvero che per Ryan Reynolds sia proprio troppo tardi. La cerimonia di consegna degli Oscar 2016 è fissata per domenica 28 febbraio e ormai – oltre al fatto che tutti conoscono le nomination – anche le votazioni sono concluse. Insomma, non c’è più possibilità di replica: eppure, l’attore che ha vestito i panni del personaggio Marvel nella pellicola diretta da Tim Miller ha voluto fare un cinguettio in cui si chiede se sia o meno troppo tardi per fare in modo che il film venga inserito nella competizione. Insieme al tweet un’immagine che mostra un Deadpool tinto d’oro (quasi fosse l’ambita statuetta), con a fianco una lunga lista di premi virtualmente ricevuti. Un commento simpatico che ci accompagna verso la tanto attesa serata: se per Reynolds è davvero scaduto il tempo limite, chi porterà a casa i premi? Clicca qui per vedere il tweet dell’attore direttamente dalla sua pagina ufficiale.
Potrebbe essere la volta buona per Leonardo DiCaprio agli Oscar 2016, in programma a Los Angeles domenica prossima 28 febbraio. E’ infatti sua una delle nomination come Miglior attore protagonista per il film Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu. Il film, una pellicola ambientata sulle Montagne rocciose del 1823, è uscito quest’anno in Italia. Per la sua interpretazione Leonardo DiCaprio ha già ricevuto quattro premi: i Golden Globe 2016 come “Miglior attore in un film drammatico”, lo Screen Actors Guild Awards nella categoria migliore attore drammatico, il premio BAFTA Award (l’Oscar inglese) come “Miglior attore protagonista”, il Satellite Awards, un premio assegnato annualmente a cinema e televisione da oltre 200 giornalisti facenti parte della International Press Academy (IPA). Vedremo se l’attore riuscirà a conquistare anche l’Oscar, unico premio che manca nella sua carriera.
Si avvicina la notte degli Oscar 2016, in programma a Los Angeles domenica prossima 28 febbraio, e cresce l’attesa per conoscere i nomi dei vincitori dell’ambita statuetta. Se in tanti ritengono che questo sia l’anno buono per Leonardo DiCaprio per vincere l’Oscar come miglior attore per il film Revenant di Alejandro Gonzalez Inarritu, per quanto riguarda il premio alla miglior attrice protagonista sono cinque le candidate in corsa. Tra di loro quella che pare sia la favorita è Brie Larson per la sua interpretazione in Room di Lenny Abrahamson. A contendersi con lei il titolo ci sono Saoirse Ronan per Brooklyn di John Crowley, Jennifer Lawrence per Joy di David O. Russell, Cate Blanchett per Carol di Todd Haynes e Charlotte Rampling con 45 anni di Andrew Haigh. Gli Oscar 2016 potranno essere seguiti a partire dalle 22:50 su Sky e quest’anno anche in chiaro su Tv8.
E se per la notte degli Oscar 2016 dovremo aspettare ancora qualche giorno, nel frattempo – sin da quando sono state annunciate le nomination – tutti gli appassionati cinefili sono a caccia di ogni minima novità riguardante coloro che si stanno contendendo l’ambita statuetta. Nella categoria del Miglior attore protagonista concorrono Christian Bale (La grande scommessa), Tom Hardy per Revenant – Redivivo (chissà se la pellicola varrà invece il premio anche a Leonardo DiCaprio come Miglior attore protagonista?), Mark Ruffalo (Il caso Spotlight), Mark Rylance (Il ponte delle spie) e anche Sylvester Stallone per il suo ruolo in Creed – Nato per combattere. Proprio lui, al Santa Barbara Internation Film Festival, si è anche espresso – come si legge su Variety – in merito ad un nuovo, possibile, ritorno nei panni di Rocky Balboa. Le parole dell’attore, però, hanno lasciato intendere la grande indecisione di Stallone di fronte ad una scelta di questo genere: chiaramente, il protagonista della saga ha sottolineato che non sa ancora fin dove possa essere spinto Rocky. Sarà dunque davvero l’ultima volta che lo vedremo in quei panni sul grande schermo?