Nella prima serata di oggi, martedì 26 luglio 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Dominion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono l’ottava e la nona, dal titolo “The Longest Mile Home” e “The Seed of Evil“. Prima di scoprire le anticipazioni, diamo uno sguardo a che cosa è successo la scorsa settimana: Michael (Tom Wisdom) e Gabriel (Carl Beukes) attaccano Nuova Delphi, ma vengono catturati da Julian (Simon Merrells). Alex (Christopher Egan) cerca ancora di aiutare la Diade, ma Gabriel lo mette in guardia sul fatto che Julian lo stia solo usando. Intanto, Claire (Roxanne McKee) fa la sua mossa per attaccare David (Anthony Head), soprattutto dopo che questi ha diffuso un messaggio via radio alla popolazione con cui l’ha messa in cattiva luce. Grazie a Gates (Nic Bishop), il suo discorso a David viene trasmesso via etere, in modo che la popolazione senta chi è realmente dalla parte di Vega. Noma (Kim Engelbrecht) invece mette in guardia Alex sulla possibilità che si stia sbagliando su Julian ed infatti non appena il Prescelto si ribella, la Diade ordina ai suoi uomini di inchiodare le ali dell’Angelo al muro. Ad Alex vengono invece cancellati i marchi con il fuoco, in modo che nessuno oltre Julian possa sfruttarli. Gli Arcangeli sono invece incatenati, ma Noma decide di strapparsi le ali dalla schiena e di portare a termine la propria missione di salvare Alex. I due riescono quindi a fuggire dalla città per cercare riparo altrove. A causa del suo fallimento, Zoe (Christina Chong) spara alla mano di David, minacciando di ucciderlo se oserà ancora contrastarlo. Gabriel e Michael si ritrovano incatenati ad una macchina di tortura elettrica con delle catene di acciaio empireo. Julian intende ucciderli molto lentamente ed annuncia anche che presto prenderà uno dei loro corpi per possederlo. Intanto, Alex e Noma trovano rifugio in una città, riuscendo ad arrivare in un luogo apparentemente salvo, nonostante sia infestato dagli 8ball. Mentre attendono la morte, Michael e Julian si confrontano su alcuni episodi del passato. Molti anni prima, Michael alleva il piccolo Davide (Jonah Wineberg), un bambino della plebe, come suo Prescelto, riuscendo alla fine a farne un re. Un usurpatore però lo uccide gettandolo dal palazzo ed è in quel momento che Gabriel scatena tutta la propria vendetta sul genere umano. Nel presente, Claire stacca l’elettricità a V1, ma in un secondo momento inizia ad avere dei forti dolori al ventre. Dopo aver capito quale importanza abbia Alex per il fratello, Gabriel si sacrifica assorbendo tutta l’elettricità, ma fa anche in modo che sia solo lui a fuggire dalla città, preferendo mettere a fine la propria vendetta su Julian. Curate le ferite di Noma, Alex la bacia e la rassicura sul piano che attende entrambi, ma gli 8ball iniziano ad attaccare l’edificio in cui si sono rifugiati.
Michael raggiunge Alex e Noma, mentre David entra in contrasto con Zoe, dopo aver sorpreso Arika a parlarle tramite la radio. Durante il loro confronto, Zoe scopre che metà dei ribelli stanno dalla sua parte. Julian invece cerca di manipolare la mente di Gabriel in modo da possedere il suo corpo, provocandogli una serie di allucinazioni. Allo stesso tempo, cerca di convincere Riesen a diventare una Diade con la convinzione che possa ricongiungersi alla moglie Clementine. Mentre Gates cattura Arika, Claire spara a Zoe, ma un’altra persona è arrivata a Nuova Delphi nel frattempo: William Wheele.
Arika rivela a Claire che Zoe era solo un burattino nelle mani di David, mentre le condizioni di salute di Gates continuano a peggiorare. Arika rivela infatti di averlo avvelenato e che gli rimangono solo 36 ore di vita, ma promette di dargli l’antidoto se tradirà Vega. Intanto, Michael, Noma ed Alex raggiungono Vega, mentre David trova il figlio intento a predicare su una tempesta in arrivo. Il tentativo di possedere Gabriel fallisce ed è anzi l’Arcangelo a costringere Julian a pugnalarsi da solo. La Diade però riesce a fuggire.