Tra i protagonisti de L’Isola dei Famosi 2016 c’è stato Aristide Malnati che è stato eliminato dalle circostanze e non dal pubblico. Prima ha perso una catena di salvataggi alla fine di una prova, poi non ha resistito all’avventura di Playa Soledad. E’ uscito però a testa alta conquistando tutti, oggi sul sito del reality show è stato pubblicato un video di una sua intervista: “L’Isola dei Famosi si è rivelata un’esperienza eccezionale e di un valore intimo e interiore straordinario ma anche un’esperienza di vita con la natura. E’ stato come essere precipitati, fare un salto indietro della storia, in un poema epico legato al mito greco. E’ andata ben oltre di quello che io mi aspettassi. Il momento più difficile dal punto di vista interiore è stato il momento dell’accendino, il rivelare l’imbroglio ci ha reso liberi. Rivelare un errore è la forza di farlo, da lì è partita la mia Isola. Playa Soledad è stata un’esperienza completa, molto interiore, con tanti alti e tanti bassi. E’ un riassunto della vita a contatto con la natura e solo con quello. Una natura che è molto forte e quasi ancestrale“, clicca qui per il video dell’intervista completa. –
Paola Caruso, dopo aver battuto al televoto Stefano Orfei, continua la sua avventura sull’Isola dei Famosi. La Bonas di Avanti un altro è sempre più amata dal pubblico che apprezza la schiettezza e la sincerità con cui si rapporta agli altri naufraghi che, tuttavia, continuano a considerare Paola falsa e costruita. La Bonas, però, nonostante abbia praticamente tutto il gruppo contro, ad eccezione di Giacobbe, continua ad andare avanti per la sua strada e a non risparmiare nulla. Paola, infatti, non riesce a tenere la bocca chiusa e dice tutto ciò che le passa per la mente senza contare fino a 10. Un modo di fare che piace tantissimo al pubblico che è pronto a fare l’impossibile per far restare la caruso sull’Isola. Paola, dunque, è destinata ad arrivare in finale? I fans sperano di sì.
Mercedesz Henger, arrivata sull’Isola dei Famosi quasi da sconosciuta, ha lentamente conquistato il pubblico con il viso pulito e i modi gentili e pacati. In breve tempo, insieme a Jonas Berami, è diventata la beniamina dei fans del reality show dichiarando guerra al gruppo capeggiato da Simona Ventura. Nelle ultime ore, però, Mercedesz è finita sul banco degli imputati. Il tutto per colpa del costume che la figlia di Eva Henger ha deciso d’indossare per la diretta del lunedì. Un costume intero talmente sgambato che non ha lasciato indifferenti i fans che si sono scatenati su Twitter: “L’inguine selvaggio di Mercedez”, “Ma il costume Mercedesz l’ha preso dall’armadio della madre?”, “Ma l’utilità di portare il perizoma in diretta me la dite? Grazie Isola dei Famosi, Mercedesz sta facendo vedere di chi è figlia”, scrive il popolo del web.
La regina Simona Ventura è caduta. La conduttrice che sperava di arrivare fino in fondo anche a costo di restare sola fino alla finalissima dell’Isola dei Famosi, è stata umiliata. A sbatterla fuori dal reality è stato il pubblico che, prima, le ha preferito Jonas Berami e poi Stefano Orfei. Un’eliminazione che ha spiazzato tutti e che ha fatto infuriare i fans della Ventura che, però, non criticano la scelta dei telespettatori ma quella della Ventura. Sono tanti, infatti, gli ammiratori convinti che la Ventura non sarebbe mai dovuta partire per l’Honduras e, soprattutto, non avrebbe mai dovuto accettare di mettersi in gioco come l’ultima valletta. “Simona ha sbagliato. La regina della televisione non doveva abbassarsi al livello di un reality”, “Sono contenta che sia uscita. Il suo posto non è su un’isola”, “La migliore conduttrice degli ultimi anni umiliata da un attore quasi sconosciuto e dal re del circo ma meglio così. Non avrebbe mai dovuto accettare”, scrivono i fans.
Dopo l’eliminazione di Simona Ventura, colei che era stata annunciata come la grande protagonista dell’Isola dei Famosi, l’ex marito della conduttrice, Stefano Bettarini, si dice deluso sia dalla sua partecipazione ma anche dal suo atteggiamento. Secondo l’ex calciatore, il pubblico avrebbe deciso di eliminare la Ventura a causa della sua finta umiltà e della sua mania di protagonismo. “La partecipazione di Simona all’Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero. La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonas Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona”, ha dichiarato Bettarini al settimanale Chi. L’ex marito della Ventura, poi, aggiunge: “Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio. […] I suoi errori iniziano ben prima dell’Isola”, conclude Bettarini.
Non proprio ottimo il risultato in termini di audience per L’Isola dei Famosi 2016, che è tornata ieri sul piccolo schermo di Canale 5 con la sesta puntata dell’undicesima edizione. In particolare, l’appuntamento ha raggiunto il 21.68%, catturando l’attenzione di 4 milioni e 80mila telespettatori in totale. I punti di share sono calati rispetti alla settimana scorsa, quando – per la quinta puntata – la rete ammiraglia Mediaset aveva portato casa il 23.5% con circa 500mila spettatori in più. Su Rai 1, invece, Il commissario Montalbano continua a trionfare tanto che ieri – con l’episodio in replica “La caccia al tesoro” – si è toccato uno share del 30.56% con 7 milioni e 782mila amanti della fiction al seguito. Anche la settimana prossima si avrà un risultato simile? Forse, il reality di Alessia Marcuzzi potrà recuperare un po’, dal momento che la rete nazionale smetterà di mandare in onda la serie ispirata alle opere di Andrea Camilleri e farà una nuova proposta, dal titolo “Il sistema”. Vedremo che cosa catturerà più l’attenzione del pubblico.
La sesta puntata dell’Isola dei Famosi 11 è giunta a conclusione e, con grande sorpresa, è stata eliminata al televoto contro Stefano Orfei l’ex conduttrice del reality Simona Ventura, che dunque torna a casa. Ovviamente, a parte i naufraghi, un ruolo sicuramente importante per tentare di comprendere meglio importanza e strategie dei concorrenti dell’Isola è sicuramente affidato anche agli ospiti in studio e alla bella conduttrice Alessia Marcuzzi, pronta a coordinarli tutti al meglio. L’eliminazione della Ventura sicuramente ha fatto un certo effetto agli ospiti e agli opinionisti, con Mara Venier e Vladimir Luxuria davvero molto sorprese dalla vittoria di Stefano Orfei che rimane dunque a Playa Soledad. La Venier, però, senza molti giri di parole ha anche fatto capire come questa puntata non sia stata poi così pregna di emozione, come evidenzia anche un tweet di un internauta: “La Venier che dice senza troppi giri di parole che questa puntata è stata noiosissima. #Isola”. Alessia se l’è cavata come sempre egregiamente alla conduzione, a parte i soliti piccolo inconvenienti legati ad audio e collegamenti aperti con l’Honduras o cartelli dalla regia mal letti. Tutte sciocchezze, in fondo. Anche Bosco, ovviamente, amico grandissimo di Jonas ha attirato l’attenzione anche se la sua stravaganza non sembra essere tanto apprezzata su Twitter, ma ci sarà modo di vedere cosa combinerà la settimana prossima al grido di “L’amore, la luce e Marco Mengoni”. Alvin, invece, sempre un pezzo forte del programma capace di tenere tutti in riga. Alla settimana prossima con Super Simo in studio!
All’isola dei famosi è successo ancora una volta, il popolo della televisione ha scaricato la sua regina Simona Ventura che esce sconfitta al televoto contro il suo braccio destro. Forse il forte legame con Stefano Orfei le permetterà di prendere meglio questo verdetto ma di sicuro ridimensiona l’ego dell’ex conduttrice che deve registrare una grande freddezza nei suoi confronti dal suo amato popolo. Intanto sull’Isola dei Famosi continuano le strategie orchestrate dal duo Jonas Berami e Mercedesz Henger che pian piano stanno facendo fuori le persone ritenute più pericoloso o più scomode. Andrea Preti sembra entrato nel mirini di tutti gli abitanti dell’Isola dei Famosi (o quasi) e solo il televoto potrebbe salvarlo. A contendere il posto da naurago in palio abbiamo una formibabile Paola Caruso che grazie ai telespettatori è ancora in gioco e come un corpo estraneo sull’Isola riesce a confermare la sua permanenza contro tutto e tutti. Che sia lei la vera sopresa di questa Isola dei Famosi?
L’Isola dei famosi è uno dei programmi più social della stagione televisiva di Mediaset. Sono sempre numerosissimi i fan che, attraverso l’ormai celebre hashtag #Isola, commentano la puntata in maniera sempre puntuale. La questione che ha scatenato numerosi cinguettii e che ha fatto indignare il popolo su Twitter è stata l’eliminazione di Simona Ventura da Playa Soledad. Scrive Il Menestrelloh: “Anche se ha affrontato tutta la situazione col sorriso si vedeva che stava soffrendo e che ci è rimasta male @Simo_Ventura #isola”. Aggiunge Roberta: “Invece di sostenere una grande donna, forte e coraggiosa, l’avete mandata a casa! Che scempio, che vergogna! @Simo_Ventura #isola”. Anche Fabio Brescia, sempre su Twitter, dice la sua sulla questione: “Italiani non perdonano successo, ricchezza e fama a @Simo_Ventura preferiscono le mediocri personalità in cui possono rispecchiarsi #isola”. E aggiunge Mattia: “Non sarà facile adesso per la Marcuzzi trovarsi un gigante come la Ventura in studio. Ne vedremo delle belle secondo me. #isola”. L’assenza della Ventura si fa già sentire, almeno sul web, e ciò fa pensare che forse, quella di Playa Soledad, non sarà per lei una vera sconfitta. – Sul web stamattina non si parla d’altro. Simona Ventura è stata eliminata dall’Isola dei Famosi. I sostenitori di Super Simo si dicono indignati per la sconfitta: dopo Jonas Berami, l’attore spagnolo del Segreto, anche Stefano Orfei ha avuto la meglio sulla Ventura. In tanti però ironizzano, ma alcuni ci sperano davvero, che Simona Ventura deve riprendersi il suo posto di conduttrice: “#isola dite alla Marcuzzi che ha finito le supplenze… lunedì torna la CONDUTTRICE @Simo_Ventura … ora organizzo il suo sequestro…”, scrive un utente. L’esperienza di Simona Ventura non è stata così positiva come la conduttrice sperava, ma potrebbe un domani ridarle il timone del programma…
L’eliminazione a sorpresa dall’Isola dei Famosi 2016 di Simona Ventura per mano di Stefano Orfei Nones ha lasciato di stucco i fan della trasmissione. In tanti, su Twitter, hanno manifestato il proprio sconcerto per l’esito del televoto, che secondo tanti ha sancito la fine “anticipata” del reality show di Canale 5. Sulla figura di Simona Ventura si è retta a lungo questa edizione del programma e sui social ad esempio il giornalista Gabriele Parpiglia commenta:”Ufficiale ora chiamiamola con il suo nome: ISOLA DEI NON FAMOSI“. Gran parte degli internauti concorda che senza la Ventura lo spettacolo offerto dal programma di Alessia Marcuzzi risulterà molto più noioso:”Quindi dovremmo continuare a guardare l’ #isola dopo l’eliminazione di #supersimo? No, no. Me parece todo così noioso..“. Insomma, pare proprio che i 1000 voti di differenza che hanno decretato la vittoria di Stefano Nones e l’uscita di scena della Ventura possano risultare decisivi anche per affondare il programma dal punto di vista degli ascolti: sarà davvero così?
Si è concluso anche il sesto appuntamento dell’Isola dei famosi. Il reality show, condotto da Alessia MarcuzzI, anche in questa puntata non ha fatto mancare le polemiche, segno che l’allontanamento di Simona Ventura non ha sortito l’effetto sperato da alcuni concorrenti. Andrea Preti, infatti, ha fatto outing e ha svelato di aver tramato alle spalle della giovane Mercedes assieme ad altri compagni di viaggio. Il piano prevedeva conquistare la sua fiducia, provando a corteggiarla, ma ciò ha portato il caos a Playa Uva, dove Jonas, Paola, Marco e la giovane figlia di Eva Henger si sono scagliati contro il concorrente, tacciandolo di falsità. In serata, Stefano Orfei ha lasciato l’Isola dei famosi per approdare su Playa soledad, portando via lo scettro alla regina dell’isola Simona Ventura. In attesa di scoprire come cambieranno gli equilibri a causa di questa eliminazione, vediamo come se la sono cavata i naufraghi nella puntata appena trasmessa. Marco Carta non si tira indietro di fronte alle polemiche, ma la sua onestà, nonostante le accuse di Andrea, non è stata mai messa in discussione: la sua #isoladicarta è destinata a galleggiare ancora un po’. Cristian Gallella, ha chiesto la mano della sua Tara, in diretta, per l’ennesima volta. Riusciranno i promessi sposi a convolare a nozze o sarà l’ennesimo buco nell’acqua? Rimandato. Jonas Berami ha preso le difese della sua compagna di viaggio Mercedesz, scagliandosi contro un Andrea Preti pronto a mettere zizzania un po’ ovunque. Continuerà a galleggiare ancora un po’. Promosso a pieni voti. Mercedesz Henger: è sicuramente fra i concorrenti più forti di questa edizione dell’Isola dei famosi e sembra aver trovato a Playa Uva il suo habitat ideale, fra prove molto ardue di resistenza e di forza. La rivelazione del complotto ordito da Andrea ai suoi danni, non ha minimamente scalfito la sua tenacia. Che piaccia o meno, la giovane figlia di Eva Henger merita la promozione; Paola Caruso conquista tutti, ma le sue continue lamentele e il suo scarso spirito di adattamento non remano a suo favore. La ex Bonas di “Avanti un altro” per ora è rimandata. Andrea Preti: crede di essere un guerriero, ma combatte il più delle volte le guerre sbagliate e lo fa in maniera subdola. Con il suo proposito di tramare ai danni di Mercedesz, ha perso molti punti e anche le sue ulteriori spiegazioni non hanno convinto del tutto. Il naufrago merita un’insufficienza. Bocciato! Giacobbe Fragomeni, grazie al suo grande equilibrio, è un elemento molto positivo. Lontano dalle polemiche, è un esempio di vita che, silenziosamente, racconta un passato fatto di sofferenze e di riscatto. Promosso a pieni voti. Gracia De Torres non convince fino in fondo e anche Signorini l’ha accusata di essere un po’ troppo maestrina. Rimandata. Alessia Reato, senza Simona ha perso un punto di riferimento. Grazie alla prova leader è riuscita a mettersi in evidenza. Quanto durerà? Rimandata. Gianluca Mech: colui che ascolta tutti ma non prende mai una posizione. Per questa volta non ottiene la promozione.
È tempo di nomination per i naufraghi dell’Isola dei famosi. A presentarsi sul podio della Palapa arriva Mercedes, pronta a nominare Andrea. “È una persona falsa di cui non mi fiderò mai”, spiega la giovane figlia di Eva Henger. Si torna quindi su Playa Soledad, dove Stefano e Simona sono in attesa di scoprire il verdetto del pubblico. Wladimir Luxuria ironizza sulle ultime polemiche e dice a Simona che a Playa Uva, da quando non c’è lei, regna la pace. Arriva il turno di ascoltare le nomination di Cristian, che parla con la sua Tara e la rassicura sulle voci di un probabile tradimento. “Vado avanti sapendo che la riabbraccerò, per la fine dell’estate ci sposeremo!” dice lui. “Se stavolta non la mantieni ti lascio in Honduras!”, aggiunge Tara. Poi Cristian fa il nome di Andrea a causa della sua ambiguità. Arriva anche il turno di Jonas e l’ immancabile Bosco ha un messaggio per lui: “Ricorda due cose, la luce e l’amore per Marco Mengoni!”. Jonas nomina Andrea, colpevole di giocare con i sentimenti di Mercedesz. Nell’ultima parte delI’isola dei famosi, Marco Carta sceglie la sua nomination e fa il nome di Andrea Preti. intanto, mentre Alessia Reato si ferma in Palapa, i naufraghi si spostano su Plaia Uva per scoprire che il nominato della serata è Andrea Preti, oltre a Grazia, già scelta dal pubblico. Il leader della settimana, Alessia Reato, è pronta a fare la sua scelta quando ascolta un messaggio da parte di sua madre. Ciò fa scoppiare Gracia in un pianto pieno di malinconia che solo il suo fidanzato, dallo studio, riesce a calmare. Alessia, intanto, decide di mandare Paola al televoto con Gracia e Andrea. A Playa Soledad, intanto, Stefano e Simona sono pronti ad ascoltare il verdetto del pubblico. Il televoto, infatti, decide che Stefano Orfei dovrà restare in perfetta solitudine sull’isola, mentre Simona Ventura dovrà fare ritorno a casa. In chiusura, Stefano si commuove mandando un messaggio a sua moglie.
In diretta dall’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi cerca di indagare sulla misteriosa sparizione dei pesci che ha allontanato Paola dal resto del gruppo. Per risolvere la questione, la conduttrice propone una prova dal nome “Carta Canta” dove Marco deve cantare, con la testa completamente immersa in acqua, delle canzoni che i naufraghi devono indovinare. La prima a vincere un dolce è Alessia, la seconda è Paola, il terzo è Cristian ma alla fine i concorrenti decidono di condividere il premio con gli altri naufraghi. Intanto arriva il momento per Stefano di approdare su Playa Soledad. Il concorrente è incredulo di trovarsi in quella situazione. I due amici, infatti, quando si rivedono, corrono l’uno verso l’altro fino a stringersi in un abbraccio. In attesa di conoscere cosa deciderà Stefano, nella Palapa Paola è la prima a fare la sua nomination. E la concorrente sceglie Andrea. In attesa di scoprire quale sarà la decisione di Stefano, Jacobbe è pronto a fare la sua nomination. Ma Alessia vuole puntare l’attenzione sul suo trascorso. La boxe, infatti, l’ha tirato fuori da un’infanzia piena di violenze e da un passato nel tunnel della droga. “Mi sfogo la notte quando dormo, pensando a mia moglie e ai miei cuccioli”, con questa frase si chiude il suo video. Ma sua moglie in studio è pronta a salutarlo fra le lacrime. Si ritorna al gioco e un Jacobbe commosso nomina Gianluca, con il quale dice di aver legato poco. Tocca quindi ad Andrea, che oggi si ritrova tutti i naufraghi contro. La sua scelta, naturalmente, ricade su Paola. Ma il gioco si sposta presto su Playa Soledad, per scoprire la scelta di Stefano. Contro tutte le previsioni, il concorrente decide di sfidare Simona al televoto. Intanto anche Mech è pronto a fare la sua nomination, ma un video ironizza sulla eccessiva disponibilità del concorrente, che ricevere i naufraghi per un consulto senza mai schierarsi! Gianluca nomina Andrea
Dopo aver visto Stefano Orfei lasciare l’Isola dei famosi in tutta fretta, senza avere la possibilità di salutare i suoi compagni di avventura, vedremo se il concorrente avrà la possibilità di scontrarsi con Simona Ventura per restare su Playa Soledad. Un video, intanto, mostra una delle liti più accese dell’ultima settimana sull’Isola dei famosi. Paola ha accusato Andrea di essere un burattinaio. La ragazza si è pentita di essersi aperta con lui raccontandogli parti importanti della sua vita. Anche Jonas si scaglia contro il concorrente e ciò scatena anche Mercedes, che lo accusa di essere falso. Andrea cerca di difendersi svelando dei retroscena che mettono ulteriori ombre sulla sua persona, spiegando che in un piano ben studiato avrebbe dovuto conquistare la giovane Henger. Un complotto, appunto. “È una cosa che non perdonerei a nessuno!”, afferma Mercedes. “Se c’è stato un complotto è colpa di tutto il gruppo!”, aggiunge Alessia. Poi Andrea fa i nomi di Marco Carta e Simona. Ma il cantante nega. Nessuno sembra credere ad Andrea. Sull’Isola dei famosi è tutto pronto per stabilire chi conquisterà la fascia di leader attraverso la prova di “equilibrio progressivo”. A Playa Uva, infatti, vi sono tre pali posti in acqua con una piattaforma come superficie di appoggio che diventa sempre più piccola con il procedere della sfida. Alessia Reato, Andrea Preti e Marco Carta, vincitori della prova di forza, devono resistere senza cadere in acqua. Incredibilmente, i due uomini sono i primi a cedere e consegnano ad Alessia Reato il titolo di Leader della settimana. La concorrente, infatti, potrà effettuare una nomination che manderà il prescelto direttamente al televoto. Simona, intanto, deve decidere se restare su Playa Soledad pr continuare la sua avventura. A spronarla ci pensa Wladimir Luxuria ma Simona non ha bisogno di essere incoraggiata, perché dice subito di voler restare ancora in gioco. tuttavia, la concorrente ha capito dalle parole di Mara che dovrà scontrarsi con un suo amico.
Su Playa Soledad incontriamo Simona Ventura, che è stata eliminata dall’Isola dei famosi ma ha vissuto la settimana di isolamento come una vera guerriera. Si presenta con uno spirito nuovo, un atteggiamento da amazzone, il sorriso sulle labbra e una conchiglia indossata come un gioiello. E il pubblico in studio la acclama! “Questa spiaggia è un vestito che devo cucirmi addosso!”, dice la concorrente. E anche Alessia Marcuzzi apprezza il suo percorso con un giudizio personale mirato a sottolineare il coraggio e la fragilità della concorrente. “Simona nella vita è anche questo!”, afferma Mara Venier. Anche sui social network l’avventura di Simona Ventura riesce a scatenare i commenti, ma subito dopo a catturare l’attenzione è una nuova parodia del tormentone del momento, l’app “Alvin 1.0”, capace di chiamare l’inviato di fronte a ogni difficoltà. Intanto i due nominati sono pronti a fare i conti con la chiusura del televoto. All’Isola dei famosi arriva il momento della prova di forza, che porterà i tre vincitori a partecipare prova leader. I naufraghi, quindi, si dividono in tre gruppi e fra i concorrenti delle due squadre perdenti sarà aperto un televoto che stabilirà chi andrà direttamente in nomination. I gruppi, disposte su due lati, devono spingere un grosso cilindro di legno. La sfida è vinta dalla squadra di Alessia, Andrea e Marco. Intanto è pronto il verdetto che stabilisce che Stefano Orfei deve immediatamente lasciare l’Isola. Paola commenta la sua vittoria fra le lacrime, con ringraziamenti e urla di gioia. I concorrenti entrano in Palapa, pronti a congratularsi con lei. Gracia, però, vuole dire qualcosa a Signorini, che l’ha definita “maestrina” e afferma: “Sono stata sempre coerente!”, ma il pubblico la contesta.
Tutto pronto per la settimana puntata dell’Isola dei Famosi 2016. Questa sera un nuovo naufrago lascerà Playa Uva: Stefano Orfei o Paola Caruso. Sull’isola in concorrenti iniziano a parlare di chi perderà al televoto e le naufraghe si augurano che a uscire sia proprio la Bonas di Avanti un altro. Marco Carta parla delle scuse che le ha mosso Paola con Alessia Reato, Gracia De Torres e Mercedesz Henger, che critica il linguaggio scurrile della Caruso. “Non puoi dire frasi denigratorie né proveniente dell’ignoranza che parla per te”, ha detto alle telecamere il cantante sardo. Alessia, che ha molto legato con Marco Carta, ha aggiunto: “Ho detto che avrei preferito uscisse Stefano però al gruppo crea più fastidio Paola quindi spero esca lei”. La De Torres però non è così certa che Stefano riesca a battere la Bonas (Clicca qui per vedere il video) Alessia Marcuzzi accoglie il pubblico dell’Isola dei famosi, pronta a dare il via alla sesta serata del reality. Ma la conduttrice ci tiene a scusarsi per la vicenda che ha portato il terrore in studio nella scorsa puntata a causa dell’apnea estrema di Mercedesz. Subito dopo, però, si cerca di sdrammatizzare con un video che mostra un montaggio in chiave comica delle fasi più estreme della prova. Intanto si apre il collegamento con l’inviato in Honduras al grido del tormentone “ALVIN! ALVIN!”. Ritroviamo i naufraghi, pronti a commentare le vicende che nell’ultima settimana hanno visto Paola allontanarsi dagli altri isolani. Paola afferma di essere una persona sincera, ma ai suoi compagni di avventura non piace. Ma cosa ne pensa Signorini? L’opinionista vuole dare un consiglio a Gracia e Mercedesz e dice loro che sono forti ma anche un po’ troppo maestrine! Anche Mara Venier interviene e lo fa in favore di Paola, difendendo il carattere spontaneo della concorrente.
Siamo arrivati al sesto appuntamento con L’Isola dei Famosi 2016, il reality di casa Mediaset che prenderà il via – con nuovi collegamenti in diretta dall’Honduras – oggi, lunedì 11 aprile, in prima serata Canale 5. Oltre a tutti i concorrenti ancora in gara, il pubblico ritroverà al timone Alessia Marcuzzi, e in studio – in qualità di opinionisti – Mara Venier e Alfonso Signorini. Un’altra settimana è trascorsa, e con essa anche la vita dei naufraghi ha fatto un salto in avanti di sette giorni: la fame inizia davvero a mettere a dura prova gli animi, specialmente quello di Paola Caruso – che è approdata su Playa Uva dopo l’esperienza su Isla Desnuda – accusata nei giorni scorsi di essere troppo ‘ingorda’ proprio quando si tratta di mangiare. L’attimo di sconforto della concorrente è stato più che evidente, ma in seguito il morale si è risollevato grazie ad un sogno (in cui i protagonisti erano i suoi genitori), e alla cattura di qualche pesciolino a riva. Dopo la presunto eliminazione di Simona Ventura, sull’isola il clima è tornato ad essere un po’ più disteso, anche se ormai le complicità tra concorrenti diversi sono più che evidenti a tutti i telespettatori: Mercedesz Henger e Jonas Berami sono inseparabili, e la prima ha ammesso di non sapere se potersi fidare o meno di Alessia Reato. Intorno a loro ci sono anche la bella spagnola Gracia De Torres e Cristian Gallella, supportato a casa dal tifo della fidanzata Tara Gabrieletto. Dopo la sesta puntata prevista per oggi, ci sarà qualche stravolgimento? Quali saranno le prove che i naufraghi dovranno affrontare, e chi ne uscirà illeso?
Tutti i naufraghi credono che Simona Ventura abbia lasciato L’Isola dei Famosi 2016 la settimana scorsa, dopo aver perso al televoto contro l’amatissimo x tronista di Uomini e Donne ed attore de Il Segreto, Jonas Berami. In realtà, l’ex presentatrice del reality show si è solo trasferita su Playa Soledad – da sola, dopo l’abbandono di Aristide Malnati – e ha accettato la sfida proposta dalla redazione. I primi giorni non sono stati affatto facili per lei, ma verso la fine della settimana sembra essere tornato il sorriso sul volto di Simona Ventura anche a causa di una porzione di riso. Quale sarà il suo destino?