Torna anche oggi su Canale 5 alle 17.00 Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso. Saranno diversi i temi trattati: ampio spazio verrà dato alla cronaca nera, tra cui quello di Luca Varani, Gloria Rosboch e Isabella Noventa. Si parlerà però anche di argomenti più leggeri che vanno dalla cronaca rosa al gossip. Prima di scoprire cosa accadrà oggi e chi ci sarà tra i protagonisti ospiti in studio andiamo a vedere cosa è accaduto nella puntata di ieri. Dopo la lunga intervista ai famigliari di Trifone, quest’oggi si torna a parlare del duplice omicidio rispetto al quale sembrano esserci delle novità. Si parla infatti dell’unico testimone che avrebbe visto Trifone e Teresa entrare in macchina quella sera proprio prima che si avvertissero gli spari. Il ragazzo che ha visto per l’ultima la povera coppia, stava correndo ed ha fornito importanti indizi che hanno portato alla risoluzione del caso. È stata mostrata inoltre l’intervista al papà di Teresa, che da quando ha perso sua figlia la sua vita e quella dell’intera famiglia è finita. Di Giosuè Ruotolo, arrestato con l’accusa di aver commesso il delitto, viene mostrata la prima intervista rilasciata proprio alle telecamere di Pomeriggio 5. In quella precisa circostanza, da poco indagato, Giosuè dichiarò che da quando Trifone era andato a vivere con Teresa, loro due non si vedevano più e si incontravano soltanto il caserma. Vengono mostrate anche alcune immagini dell’intervista alla fidanzata di Giosuè, Rosaria, ancora agli arresti domiciliari.
Si parla poi dell’efferato delitto in cui ha perso la vita il povero Luca Varani, orfano di Sarajevo, adottato da una famiglia romana all’età di dieci anni e fino a pochi giorni fa era un semplice studente di ventitré anni. Luca è stato adescato su una chat gay da Marc Prato e Manuel Foffo. Gli stessi ragazzi, drogati ed ubriachi, hanno deciso di seviziarlo per vedere cosa si prova ad uccidere qualcuno. Uno dei due ragazzi, Marc Prato, era brillante ed aveva trascorso un anno a Parigi. Laureato in scienze politiche era un PR affermato nei locali gay di Roma ed aveva avuto un flirt con Flavia Vento due anni fa. Ora la showgirl è sconvolta, sotto shock, non si aspettava che potesse commettere un delitto del genere e prende le distanze dall’accaduto.
Si cambia argomento e la presentatrice Barbara d’Urso fa gli auguri a Francesco Facchinetti che è diventato papà per la terza volta di Lavinia, detta Liv, dalla modella brasiliana Wilma Helena Faissol. Si rimane in tema di bambini e di famiglie felici ed ecco arrivare in studio la bellissima Barbara Chiappini, suo marito Carlo e le loro due creature, Sveva e Folco. Vengono mostrate le immagini del loro matrimonio in chiesa ma ora che Carlo ha ottenuto il divorzio, Barbara vuole celebrare il matrimonio al comune per diventare marito e moglie davanti allo Stato. Carlo ha preso la palla al balzo e si è inginocchiato facendo emozionare Barbara mentre la loro piccola Sveva girovagava con il suo ampio vestito per tutto lo studio.
Ora è il momento del collegamento con Napoli dove i cittadini stanno protestando per via di un decreto emanato dal ministro Alfano che cambierebbe la natura laica della deputazione che si prende cura del tesoro di San Gennaro, simbolo della città, al quale i napoletani sono molto legati. Dopo un momento spensierato si torna a parlare di cronaca e questa volta dell’uccisione di Gloria Rosboch, della quale vengono mostrate le immagini di due mail che la professoressa aveva inviato a Gabriele Defilippi in cui chiedeva spiegazioni in merito ai suoi soldi e del perché non si facesse più sentire. Anche la puntata di quest’oggi si chiude con un servizio dedicato all’Isola Famosi 2016, giunta ormai ai nastri di partenza. Mancano infatti poche ore ed il paradiso terrestre dell’Honduras è pronto a trasformarsi in inferno.