Stasera, giovedì 22 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Stories la terza stagione di Orange is the New Black: andrà in onda il sesto episodio, dal titolo “Ching Chong Chang”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: le guardie sono ancora preoccupate del fatto che possano perdere il posto di lavoro e chiedono a Caputo (Nick Sandow) se hanno notizie di alcuni benefit che dovevano ricevere da settimane e che non risultano ancora versati. Alcuni membri dello staff pensano infatti che i nuovi promotori del penitenziario stiano spendendo troppi soldi per alcune parti della struttura che risultano in disuso da diverso tempo. Alcune voci dicono che alcuni locali verranno infatti utilizzati per iniziare un nuovo lavoro e per il quale tutte le detenute dovranno sostenere un test. Tutte le carcerate sono in fermento e discutono fra loro su chi potrà essere assunta.
Anche in cucina le donne parlano della novità e Gloria (Selenis Leyva) è costretta ad intervenire per sedare una piccola rissa. Marisol (Jackie Cruz) ricorda alcuni episodi del proprio passato in cui la madre le parlava dell’importanza di avere un futuro e vede in quest’opportunità un modo per rifarsi del proprio fallimento. Gloria crede invece che nessuna delle sue detenute debba avere un nuovo lavoro perché la sua cucina rimarrebbe deserta e scopre anche che Norma (Annie Golden) sta rubando ancora degli ingredienti per i suoi riti. La donna la riprende duramente e le impone di porre fine alle sue attività secondarie anche considerando che non appartengono alla sua cultura, ma alla propria. Norma in realtà finge di sottostare al volere di Gloria ma ruba nuovamente il miele ad altre detenute. Nel frattempo Red (Kate Mulgrew) comincia a curare maggiormente il suo aspetto per conquistare Healy (Michael Harney) e chiede consiglio a Piper (Taylor Schilling) su come rendere il suo viso più dolce. Poco dopo Red incontra la guardia e approfitta di un bottone fuori posto della sua divisa per avere un contatto fisico con lui.
I due sono visibilmente imbarazzati ed il momento è carico di tensione, ma la lingua lunga di Red guasta l’atmosfera e la detenuta è costretta a rendersi conto che non è solo il suo viso ad avere dei lineamenti duri. Daya (Dascha Polanco) sta ancora cercando di superare la fuga di Bennett (Matt McGorry) e confida la propria sofferenza al fratello durante una delle sue visite. Il ragazzo le suggerisce di riflettere sulla codardia dell’agente che al momento meno opportuno ha preferito andarsene piuttosto che dimostrare di essere un uomo. Daya è anche preoccupata per il futuro del suo bambino e crede quindi che il fratello potrebbe prendersene cura ma riceve un secco rifiuto. Daya comincia a valutare la proposta della madre di Pornstache perché pensa che possa offrirgli un futuro che altrimenti non avrebbe. Daya alla fine cede ma la donna improvvisamente le fa presente che non la conosce e che ha paura che possa cambiare idea. Il giorno del test mette tutte in grande agitazione, e Marisol in particolare entra nel panico attirando l’attenzione di una guardia che le ritira il compito prima che possa aver finito. La donna è costretta a lasciare la stanza e a fare i conti con un destino beffardo che la porta nuovamente a incontrare gli stessi problemi.
Nello stesso momento Alex (Laura Prepon) si rende conto invece che un’altra detenuta ha un’attenzione particolare nei suoi confronti. La ragazza crede infatti che possa trattarsi di qualcuno inviato da Kubra per sorvegliarla ma Piper cerca di farla riflettere sul fatto che possa essere solo un interesse personale. Solo poche detenute vengono prese per il nuovo lavoro e qualcuna pensa già a sistemarsi il look in modo diverso. Marisol scopre di essere rientrata fra le assunte, mentre Alex è tormentata dalla possibilità che Kubra voglia ucciderla. Intanto Red si confida con Healy riguardo alla sua necessità di rinnovare la propria vita e del bisogno di avere ancora una passione. La guardia pensa che stia parlando del loro rapporto e si avvicina verso di lei ma la detenuta gli parla invece del nuovo lavoro dimostrandogli di non essere cambiata affatto.
Nell’episodio di Orange is the New Black in onda stasera, mentre Caputo comincia a fare dei colloqui per delle nuove assunzioni in carcere, nuove detenute vengono portate nella struttura. Chang prepara segretamente delle specialità alimentari per se stessa e guarda film nella sua lingua madre su un telefono cellulare. Da giovane Chang faceva parte di un importante giro malavitoso asiatico ed era diventata una spietata assassina quando un uomo l’aveva rifiutata nonostante gli accordi con la famiglia. Il fratello voleva a tutti i costi trovarle un marito ma la poca bellezza di Chang faceva sì che nessuno la volesse. Intanto la celebre chef Judy King viene chiamata in giudizio con l’accusa di evasione fiscale.
Le detenute che hanno ottenuto il nuovo lavoro devono occuparsi di biancheria intima e durante il turno Piper conosce Stella Carlin con cui inizia a flirtare dopo poco. Lo staff scopre l’annuncio sul giornale per il nuovo personale e chiede spiegazioni a Caputo che finge di essere estraneo alla cosa. Le guardie credono che il direttore sia intenzionato solo a preservare il proprio lavoro e che voglia licenziare qualcuno di loro. Red chiede ad Healy di avere nuovamente la sua cucina e ammette di aver mentito per ottenere il suo obiettivo. Nel frattempo le detenute scoprono che possono chiedere del cibo kosher e avere dei piatti migliori di quello a cui sono abituate.