Nella prima serata di oggi, mercoledì 17 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Minority Report, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la settima e l’ottava, dal titolo “Rispetto tra ladri” e “Il sogno americano“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: è il compleanno di Vega (Meagan Good), ma la detective rivela a Dash (Stark Sands) che si tratta di un momento triste per lei, dato che è collegato anche all’omicidio del padre. Decisa a risalire al responsabile, Vega scopre che il delitto potrebbe essere stato visto da Dash, durante l’anno sperimentale della Precrimine. Per riuscire a risalire al ricordo, il Precog è costretto però a rivolgersi ad Arthur (Nick Zano) che, seppur sempre malvolentieri, accetta di aiutarlo dopo aver scoperto il motivo della sua richiesta. Risalgono così ad alcuni particolari, ma in una nuova visione Dash scopre che proprio Vega sarà la prossima vittima. Decidono quindi di indagare sui suoi possibili nemici, fra cui Michael Wynn (Jesse Luken), un uomo che ha cercato di ucciderla in passato e che si trova ora in una struttura psichiatrica di detenzione. Wynn cerca nuovamente ed invano di aggredire Vega, che successivamente nota fra gli oggetti lasciati sul posto dai vari criminali che c’è l’orologio da taschino del padre. Quando Dash ed Arthur finalmente accedono ai ricordi giusti, Vega scopre che l’assassina del padre è Dina Winter (Azura Skye), la responsabile del reparto carcerario, e che in realtà è lei stessa che diventerà un’assassina, secondo la visione del Precog. La donna le rivela in seguito che in realtà l’omicidio le è stato commissionato da alcuni uomini. Giorni dopo, Agatha (Laura Regan) chiede l’aiuto dei fratelli perché ha avuto una visione su Brian Stanton (Kenneth Mitchell) e sull’omicidio della figlia che compirà a breve. Vega viene invitata a partecipare all’operazione, anche se Agatha dimostra di non gradire la sua presenza. Nel passato, Agatha inizia a lavorare nella fattoria di Brian e si innamorano, ma alcuni mesi dopo la donna decide di troncare la loro relazione. Nel presente, Vega e Dash scoprono che la piccola Katie (Rhys Fleming) ha preso la malaria a causa di alcuni virus trasportati sull’isola dai visitatori e che la madre Gabby (Audrey Marie Anderson) non intende curarla con le medicine tradizionali. Agatha scopre inoltre che in realtà Brian ha intenzione di somministrare il farmaco alla figlia di nascosto e che la bambina morirà in altro modo. Subito dopo infatti, il cane degli Stanton muore avvelenato, ma Vega riesce a capire subito che è l’acqua del pozzo ad essere infetta ed a fermare in tempo Katie prima che la beva. Questo particolare porta Dash ed Arthur ad imbattersi in Fetts (T.J. Linnard) e Kenny (Demord Dann), due criminali del luogo che stanno contaminando l’isola con degli agenti chimici. Dopo essere stati sul punto di essere uccisi, la squadra riesce a salvarsi grazie alla prontezza di Agatha.
Dash viene rapito dagli uomini di Luca Van Zant, un criminale che afferma di essere stato derubato di molti dei suoi soldi. Van Zant pretende che Arthur paghi la cifra perduta, nonostante il Precog neghi di essere responsabile del furto. Quando gli viene inviato un dito di Dash, Arthur confessa la verità a Vega che cerca di individuare il luogo in cui è detenuto Dash con i mezzi della Polizia e l’aiuto di Akeela.
Dash ha una visione su un nuovo omicidio, ma le indagini vengono ostacolate da Blake, deciso a scoprire la verità sull’informatore misterioso di Vega. Scoperta l’esistenza di Arthur e la verità su Dash, Blake accetta di non denunciare subito la cosa ai superiori per cercare di catturare il futuro assassino. L’operazione di cattura porterà inoltre Blake a confrontarsi con il proprio passato di ex clandestino e disadattato.