Mario Biondi sarà ospite questa sera allo show di beneficenza di Telethon condotto da Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo. Si esibirà insieme a tanti altri artisti e parteciperà alla lotta contro un nemico davvero infido come quello rappresentato dalle malattie genetiche. Il cantante, tramite il suo staff, ha voluto annunciare su Facebook la sua presenza con un post: “Questa sera Mario sarà ospite a favore della Fondazione Telethon su Rai 1 a partire dalle ore 21.15″. Quali canzoni canterà? Sicuramente saranno alcuni dei suoi più grandi successi. Possibile che siano lanciati alcuni dei suoi ultimi successi compresi nell’album del 2015 Beyond. Da questo sono stati estratti due singoli dal titolo ”Love is a temple”’ e ”I chose you”. Possibile anche che con la sua bellissima voce siano eseguiti brani della storia della musica italiana.
Venerdì 18 dicembre in prima serata su Rai Uno andrà in onda diretta il grande show di Telethon condotto da Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo. Tra gli ospiti musicali anche Mario Biondi. Nato nel gennaio del ’71 in Sicilia, Mario Biondi è uno dei più famosi compositori italiani di musica soul-jazz. Felicemente sposato e padre di ben 7 figli, Mario Biondi inizia a cantare molto presto. Da adolescente, infatti, prende parte al coro della propria parrocchia e, nel medesimo periodo, oltre a viaggiare molto, decide di perfezionare la sua conoscenza della lingua inglese. La musica soul, però, Mario Biondi ce l’ha nel cuore e, soprattutto, nelle corde vocali. La sua voce calda e profonda, infatti, è particolarmente adatta a tale genere musicale. Mario ascolta ed approfondisce lo studio della musica soul e di quella jazz e decide di iniziare a scrivere e suonare. La fortuna per Mario Biondi arriva immediatamente. Il suo talento è indiscutibile e tutti sembrano accorgersene. Ad onor del vero, il talento di Biondi non è solo italiano. Ad apprezzarlo, infatti, sono i discografici di tutta Europa. Da quel momento in poi, il suo successo è davvero inarrestabile. Singoli, album, concerti e partecipazioni a progetti molto importanti.
Pare proprio che la voce di Mario Biondi non passi affatto inosservata. A lui deve andare indubbiamente il merito di aver concesso alla musica soul ed alla musica jazz di diventare popolare. I suoi pezzi, infatti, sono molto radiofonici e non fanno alcuna fatica a scalare la vetta delle classifiche. Addirittura, proprio Mario Biondi viene spesso coinvolto in collaborazioni molto importanti di ampio respiro che gli consentono di ottenere una popolarità decisamente inaspettata. Mario, però, non ha mai perso quell’umiltà che lo ha contraddistinto nel corso della sua carriera.