Venerdì 17 giugno 2016 su Cielo alle ore 21,15 l’appuntamento è con il film di genere drammatico Shame diretto dal regista Steve McQueen II con Michael Fassbender, Carey Muligan, James Badge Dale e Elizabeth Masucci. Nella pellicola viene raccontata la storia di un giovane trentenne di nome Brandon che proprio non riesce a gestire il suo enorme desiderio di sesso. Nel trailer, che trovate qui, viene presentata la storia di un uomo letteralmente ossessionato dalla porno e che si ritrova ad essere attratto dalla bella collega di lavoro che non solo è il proprio capo è anche una donna a cui piace molto di più l’aspetto romantico di una relazione. L’uomo prova a guarire per lei da questa sua ossessione ma l’arrivo della propria sorella renderà il tutto più difficile. Il film può essere visto anche in diretta streaming nella sezione live del sito di Cielo, disponibile cliccando qui.
Shame è il film che andrà in onda su Cielo oggi, 17 giugno 2016. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della See Saw Films in collaborazione con la Film 4 da Ian Canning, Emile Sherman e Bergen Swanson, mentre nel ruolo di produttore esecutivo ci sono stati Tessa Ross, Robert Walak, Peter Hampden e Tim Haslam. La distribuzione nei cinema e nel segmento dell’Home Video è stata curata dalla BiM Distribuzione quanto meno in Italia, la fotografia è stata presa in carico da Sean Bobbitt, il montaggio invece è stato realizzato da Joe Walker, e le musiche della colonna sonora sono state composte da Harry Escott, la scenografia è frutto del lavoro di Judy Becker, mentre i costumi di scena sono stati ideati e realizzati da David Robinson. La durata del film è circa 1 ora e 39 minuti. Le riprese della pellicola sono state effettuate esclusivamente nella città di New York tra il mese di gennaio e di maggio nel 2011, inoltre il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2011 e quindi al Toronto International Film Festival. Michael Fassbender già in passato aveva collaborato con il regista McQueen nel 2008 nell’ambito della pellicola Hunger.
Shame è il film in onda su Cielo oggi, venerdì 17 giugno 2016 alle ore 21.15. La pellicoal è stata prodotta e realizzata nel 2011 negli Stati Uniti d’America per la regia di Steven Rodney McQueen su un soggetto e una sceneggiatura sviluppata dallo stesso regista in collaborazione con Abi Morgan. Nel cast figurano tra gli altri Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale e Nicole Beharlie. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Brandon (Michael Fassbender), è un trentenne cittadino di New York che lavora per una importante azienda americana di cui peraltro occupa un ruolo dirigenziale abbastanza importante. La sua vita soprattutto da un punto di vista sentimentale non è per nulla facile in quanto letteralmente ossessionato dal sesso. L’uomo, infatti, non riesce a gestire e controllare le pulsioni che gli vengono ogni qualvolta incontra una donna che stuzzica il suo desiderio. Pulsioni che di tanto in tanto sfoga con incontri occasionali o peggio ancora rivolgendosi a qualche prostituta, essendo in queste condizioni è chiaramente molto difficile per lui riuscire ad avere un rapporto affettivo duraturo nel tempo con una donna, il che lo porta ad avere una vita molto introversa, lontana dal sociale. Si intravede un cambiamento nel suo modo di essere quando ritorna in città sua sorella minore, Sissy (Carey Mulligan), che va a vivere da lui. Nella vita di Brandon sembra esserci una possibile via d’uscita anche perché si sforza di guarire da questa sindrome in quanto si imbatte in una bellissima collega di lavoro interessata soltanto all’aspetto romantico di una relazione. Per lei, Brandon prova a cambiare ma la sorella finisce per destabilizzarlo definitivamente, la ragazza, subito dopo aver conosciuto il capo del fratello, David (James Badge Dale),vi finisce a letto praticamente senza conoscerlo, iniziando così una relazione ossessiva, Brandon prova ad allontanare Sissy da questa situazione, ma tutto questo la porta ad un sentimento molto pericoloso, tanto da tentare il suicidio. Per Brandon la vita non è certo facile, il ragazzo si ritroverà ad affrontare alcune situazioni della vita che probabilmente gli faranno davvero cambiare il suo modo di vivere.