Nella prima serata televisiva di lunedì 24 ottobre viene mandato in onda un nuovo appuntamento del reality adventure di Rai 2, Pechino Express – Le civiltà perdute presentato da Costantino Della Gherardesca. Si tratta della settima puntata di questa edizione, la terza ed ultima che si svolge all’interno del territorio del Guatemala. Nello specifico la tappa prevede una partenza da Chichicastenango, cittadina che ha una forte tradizione Maya, con arrivo nella città di Huehuetenango che si trova in una zona molto famosa per la grande produzione di caffè esportato in tutto il mondo. Alla fine della tappa, le coppie rimaste in gara saranno praticamente giunte sul confine con il Messico per l’ultimo step del programma. Sul web ci sono anche delle interessanti anticipazioni che raccontano delle sei coppie concorrenti in gara che in questo settimo appuntamento debbono confrontarsi con una prova di recitazione assai particolare.
Lunedì 24 ottobre è in programma un nuovo appuntamento serale con il reality di Rai 2, Pechino Express – Le civiltà perdute condotto da Costantino La Gherardesca e con le varie coppie ancora rimaste in gara alle prese con nuove difficoltà. In attesa di gustarci questo nuovo appuntamento, la scorsa sera su Rai 4 è andato in onda il magazine Pechino Addicted con gli inviati Roberto Bertolini e Andrea Pinna che a loro modo, fanno conoscere ai tanti telespettatori che seguono la trasmissione, usi e costumi delle varie terre teatro del reality. Nello specifico il buon Roberto Bertolini accompagnato da Pinna in un mercato locale, si è avvicinato ad una bancarella dove erano in vendita dei gomitoli di lana di vario colore. Bertolini chiede al venditore se si tratti di lana naturale ottenendo come risposta un frettoloso si. Pinna però non perde occasione per sbeffeggiare il proprio compagno di avventura facendo notare “secondo te esistono le pecore fucsia?!”.
Per la sesta tappa di Pechino Express 2016 l’adventure game di Rai 2 ha scelto il Guatemala e in particolare San Juan La Laguna, dove è stato avviato nel 2011 il progetto Alma de Colores per promuovere l’inclusione lavorativa e sociale di giovani e adulti con disabilità. E proprio per questo progetto la Rai ha deciso di devolvere cinquemila euro per ogni puntata di Pechino Express. “Essere stati scelti dalla Rai ci onora e ci rende felici. Dal 2011 con il progetto Alma de Colores siamo in Guatemala, un paese bellissimo ma con forti squilibri sociali, soprattutto nel settore sanitario e dell’assistenza e della formazione delle persone con disabilità“, ha dichiarato la presidente Scandella ringraziando la Rai e si è detta contenta anche per la visibilità che otterrà il progetto a livello nazionale. E’ emerso, dunque, un nuovo particolare su Pechino Express 2016 e siamo certi che per questo i telespettatori seguiranno ancor più volentieri l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca.
Gli Emiliani dopo aver scoperto Colombia e Guatemala hanno concluso l’avventura in Pechino Express 2016: i due ballerini hanno però sfruttato l’adventure game di Rai 2 per conoscere nuove culture, posti incantevoli e per vivere on the road. Xu e Carlos hanno avuto modo di riflettere sulla società in cui viviamo: “Apprezzo di più quello che ho e so quanto sono fortunato”, ha spiegato Xu, mentre Carlos ha ancora più voglia di scoprire il mondo. Il viaggio, però, li ha sottoposti a diverse difficoltà: “Il disagio più grosso riguarda la doccia: a volte siamo andati a letto sudati e sporchi perché dopo una certa ora non avevano più acqua“, ha raccontato Xu, mentre Carlos ha aggiunto che hanno trascorso anche dei giorni di fila senza mangiare. Il pubblico di Pechino Express 2016, però, non ha potuto seguire tutti i momenti vissuti dai concorrenti con le popolazioni locali per ragioni di montaggio. E, infatti, Carlos a tal proposito ha spiegato che la condivisione del viaggio è una delle cose di cui i fan di Pechino Express 2016 non si rendono conto: “Abbiamo trascorso più tempo con loro, ma molte scene non sono andate in onda“.