Arma letale è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 14 aprile 2017, in seconda serata. Una pellicola d’azione e thriller realizzata negli Stati Unit d’America nel 1987: è stata prodotta da Joel Silver con la regia di Richard Donner, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti e sviluppati da Shane Black. Il montaggio è stato curato da Stuard Bair e le musiche della colonna sonora portano la firma di Michael Kamen ed il grande chitarrista Erci Clapton: il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Stephen Goldblat. Questa pellicola rappresenta il primo capitolo di una fortunata saga cinematografica. Tra i principali interpreti c’è l’attore Gary Busey. Nato a Goose Creek nel 1944, William Gary Busey ha raggiunto l’apice della fama e del successo grazie ai film della saga di Arma Letale, per il film Mercoledì da leoni e per la pellicola Point Break. Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 1972 con la pellicola I magnifici sette cavalcano ancora, diretta da George McCowan. Nel 1976 ha preso parte al film comico La corsa più pazza del mondo diretto da Chuck Bail. Lo ricordiamo in altre pellicola abbastanza note al grande pubblico come Predator 2, Trappola in alto mare, Il socio, Paura e delirio a Las Vegas e Bounty Killer. In televisione ha preso parte alle serie Ai confini dell’Arizona, Gunsmoke e Baretta.
, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 14 aprile 2017 alle ore 23.20. Una pellicola di genere poliziesca dal titolo originale Lethal Weapon, realizzata in America del 1987 prodotta da Joel Silver con la regia di Richard Donner mentre nel cast figurano Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitchell Ryan, Tom Atkins e Darlene Love. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo a Los Angeles, qui vive un uomo di nome Martin Riggs (Mel Gibson) che è un poliziotto reduce dal Vietnam e che da poco è rimasto vedovo. Tutti conoscono Martin Riggs specialmente i suoi colleghi a causa dei suoi gesti folli e sconsiderati nonché per il pericolo a cui espone non soltanto la squadra di polizia ma anche se stesso. Inoltre Riggs ha anche tentato il suicidio. I suoi superiori decidono allora di affiancargli un poliziotto più grande e saggio di lui che possa in qualche modo mettere freno alla sua sregolatezza. Si tratta di un Roger Murtaugh (Danny Glover) che ha una vita completamente differente da quella di Riggs in quanto è sposato con figli, ha cinquanta anni e non ha alcuna intenzione di mettersi nei guai. Iniziano sin da subito i problemi di questa convivenza forzata sul posto di lavoro, ma, man mano che trascorrono i giorni e i due si conoscono meglio il loro legame e rapporto si consolida maggiormente tanto che i due colleghi iniziano a frequentarsi anche al di fuori dell’orario di lavoro. Riggs e Roger vengono chiamati ad indagare su di un caso molto particolare in cui è stata trovata morta la figlia di un commilitone essendo precipitata da un grattacielo. I due iniziano allora le loro indagini accurate e scoprono che questa vicenda è in qualche modo collegata ad un importante giro di droga in cui sembra essere coinvolto proprio il padre della povera ragazza uccisa. Una situazione già molto delicata e compromessa raggiunge il suo culmine quando i due scoprono che ad essere coinvolta nel giuro di droga è la figlia di Roger, una ragazza di nome Rianne (Traci Wolfe) che viene presa in ostaggio dai malviventi al fine di poter ricattare il padre. L’intento della banda di trafficanti è quello di costringerlo a non parlare di questo giro di droga. Tuttavia la prodezza e la determinazione di Roger e Riggs fa sì che i due riescano ad avere la meglio smantellando completamente l’organizzazione criminale.