Le riprese di Gomorra 3 inizieranno ad ottobre e probabilmente andranno avanti fino ad aprile 2016. Le puntate che saranno prodotte saranno quasi sicuramente dodici in cui, al centro della scena, ci saranno gli amici/nemici di sempre ovvero Genny e Ciro. Savastano Jr, dopo la morte di Don Pietro, si ritroverà a gestire il suo potere mentre Ciro sarà il personaggio che potrebbe riservare diverse sorprese. Dopo aver perso tutto nel corso della seconda stagione di Gomorra, Ciro dovrà ricostruire se stesso e la sua vita. I fans pensano che tornerà a collaborare con Genny ma non è escluso un cambiamento radicale del suo personaggio. Resta da capire, tuttavia, se il cambiamento sarà positivo con Ciro pronto a collaborare con la giustizia dando vita a scenari inediti o se deciderà di fare la guerra a tutti.
Cosa succederà nella terza stagione di Gomorra? La serie tv di Sky che continua a riscuotere sempre grandissimo successo, tornerà anche con la terza stagione che è già molto attesa dai fans. Dopo la morte di Salvatore Conte e Don Pietro Savastano, il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa succederà a Genny e a Ciro. Pur essendoci la conferma ufficiale della realizzazione di Gomorra 3, non ci sono ancora anticipazioni sulla sceneggiatura. “Vedremo chi farà parte di Gomorra 3 e in che modo – ha fatto sapere Marco D’Amore, l’attore che interpreta Ciro – Non sappiamo nulla, Gomorra è sempre una sorpresa”. Nel frattempo sembra che il set di Gomorra si sposterà nelle strade del centro di Napoli. Ci sarà, dunque, una trasformazione profonda della serie?
Dovremo davvero attendere tanto prima di vedere i nuovi episodi di Gomorra 3 forse addirittura il 2018, fatto sta che tra pochi mesi, dopo l’estate, il cast sarà sul set. Sono state davvero tante le perdite in questi mesi e alla fine solo Genny e Ciro sono rimasti in piedi o quasi. In particolare, l’Immortale è uscito distrutto da questi episodi, ha davvero perso tutto e questo non lascia pensare in un suo pieno recupero per la nuova stagione. Dopo essere stato così a limite, riuscirà a tornare indietro e a diventare di nuovo l’irreprensibile capo di un’alleanza che ormai non esiste più? Sarà davvero lui il boss ed erede di Pietro Savastano o toccherà a Genny essere il “don” della prossima stagione della serie tv Sky? Domande che troveranno risposta solo il prossimo anno.
Uno dei personaggi cult di Gomorra 2 e che, quasi sicuramente, ritroveremo anche nella terza stagione è sicuramente Scianel, la dark lady che è riuscita a spaccare l’opinione pubblica con il suo personaggio. Stanca di leggere cattiverie su Fabio De Caro, l’attore che interpreta Malammore e che è finito nel mirino del pubblico per l’ultima scena nell’ultima puntata di Gomorra 2, l’attrice Cristina Donadio, non solo ha appoggiato tutto ciò che ha detto Salvatore Esposito (cliccate in basso) ma ha anche aggiunto quanto segue: “Condivido ogni parola di Salvatore Esposito a proposito e davvero faccio fatica a trovarne per definire coloro i quali stanno insultando il mio amico Fabio de Caro e la sua famiglia per la scena dell’ultima puntata. Davvero, non riesco a capire cosa possa spingere qualcuno ad arrivare ad insultare sul personale un attore, uno che recita una PARTE, per una scena del suo personaggio. Ma stiamo scherzando? Un abbraccio a Fabio e a tutte le persone dotate di buon senso, cosa ormai sempre più rara oggigiorno”.
Salvatore Esposito ovvero Genny Savastano, scende in campo per difendere Malammore. Dopo l’ultima puntata di Gomorra 2, infatti, l’attore Fabio De Caro è stato sommerso dalle critiche e dai commenti negativi del pubblico che non hanno gradito la scena in cui Malammore uccide una bambina. Per ricordare a tutti che quello che si vede in Gomorra è solo finzione, Salvatore Esposito ha scritto un lungo post su Facebook. “Noi Attori di ?Gomorra? siamo dei professionisti ed il fatto che alcune persone confondono il personaggio con l’Artista significa che siamo riusciti a pieno nel nostro compito. Ma sta accadendo una cosa bruttissima che solo in Italia accade ovvero insultare sul personale il mio collega Attore Fabio de Caro per l’atroce atto che il suo personaggio Malammore ha compiuto nell’ultimo episodio. Chiedo a voi pochi di indignarvi ed urlare sì, ma contro le persone che tutti i giorni nella vita reale compiono questi atti barbari e rovinano l’immagine della nostra amata terra. Noi siamo Attori e portiamo l’Arte che ci scorre nelle vene nel mondo, e dovremmo vantarcene tutti!!! Al pubblico intelligente chiedo di aiutarmi a difendere il nostro lavoro e la nostra vita”, si legge sul social.
Mentre sul web continuano a circolare le prime indiscrezioni su quello che accadrà in Gomorra 3, non si placano le polemiche per il finale di stagione di Gomorra 2. In particolare, il pubblico non ha apprezzato la scena in cui Malammore, braccio destro di Don Pietro Savastano, deve uccidere una bambina ovvero la figlia di Ciro l’Immortale. Una scena intensa, crudele e piena di dolore, magistralmente interpretata dall’attore Fabio De Caro il quale, nonostante la difficoltà nell’interpretare un personaggio così difficile, continua ad essere bersagliato dai commenti del pubblico che, pur trattandosi di finzione, non hanno affatto gradito una scena così cruenta. Se, dunque, da una parte il pubblico applaude la bravura di Fabio de Caro, dall’altra non mancano coloro che avrebbero preferito vedere la morte di una bambina.
Cosa succederà nella terza stagione di Gomorra? In autunno, cominceranno le riprese di Gomorra 3 e dopo la morte di Don Pietro Savastano, molte cose cambieranno. A rivelare qualche anticipazione su quello che accadrà nella serie tv di Sky ispirata al romanzo di Roberto Saviano è Salvatore Esposito, ovvero Genny Savastano che, in Gomorra 3, cambierà decisamente ruolo. Dopo la morte del padre, l’attore rivela che Genny diventerà il nuovo “Don” ma il suo potere sarà messo a dura prova. Genny, infatti, avrà molte gatte da pelare, confessa l’attore che ha anche confermato l’inizio delle riprese in autunno. Sarà, inoltre, una terza stagione di qualità che non deluderà tutti i fans che hanno seguito le prime due stagioni. Cliccate qui per vedere il video.
Quando inizierà la terza stagione di Gomorra? La famosissima serie Sky è andata in onda martedì 14 giugno 2016 con l’ultimo episodio della stagione e, su internet in molti avevano già ufficializzato il proseguimento della Fiction ma, proprio nelle ultime ore anche Roberto Saviano ha pubblicato una fotografia mostrando il copione già scritto e pronto da girare. Per vederla nuovamente in televisione però, bisognerà aspettare la primavera del 2017. Chi ritroveremo? A quanto pare scenderanno nuovamente in pista Azzurra Avitabile, moglie di Savastano jr ma anche Cristiana dell’Anna nel ruolo di Patrizia e Fabio De Caro in quello di Malammore. Per quanto riguarda quest’ultimo personaggio inoltre, pare che la terza stagione gli regalerà nuova visibilità e la consapevolezza che “la guerra è guerra”. Tra le novità della terza stagione ci sarà il cambio di location in quanto, Gomorra 3 da Scampia si sposterà anche in altri quartieri di Napoli con nuovi episodi in preparazione già da luglio anche se, le riprese ufficiali dovrebbero ripartire dal prossimo ottobre 2016. In moltissimi inoltre, tra le varie anticipazioni e rumors, hanno pensato che forse Ciro potrebbe addirittura diventare un collaboratore della giustizia in grado – in questo modo – di porre fine al sistema criminale che lo stesso personaggio ha messo in piedi creando non poco scompiglio e sofferenza. Il personaggio di Ciro Di Marzio avrà nuovamente un ruolo davvero importante anche durante il corso di Gomorra 3 in quanto, potrebbe quindi decidere di mettere fine alla sua vita da camorrista e costituirsi. Naturalmente, con questo gesto lascerebbe tutto nelle mani di Genny e famiglia e quindi, la parola “fine” sarebbe ancora ben lontana. Resta invece fortemente in bilico la figura di Scianel dopo essere stata arrestata: tornerà per vendicarsi?