Chi si aspettava di vedere in onda una nuova puntata di Selfie – Le cose cambiano con Simona Ventura rimarrà deluso ma potrà godersi un film commovente e sentimentale. Al posto di Selfie – che va in onda venerdì 2 giugno in prima serata – Canale 5 manda in onda “Paradiso Amaro”. Il film vede protagonista George Clooney nei panni di un padre in difficoltà nel gestire due figlie ribelli da solo, dopo che un incidente in barca ha lasciato sua moglie in coma. Con lui, nel cast spicca anche Shailene Woodley, star della sara Divergent, che nel film interpreta la figlia Alexandra. Un ruolo importante che le ha ssicurato grandi consensi e per il quale si è aggiudicata un Independent Spirit Award e ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe.
Canale 5 ci propone questa sera, lunedì 29 maggio 2017, il film “Paradiso Amaro”, con George Clooney e Shailene Woodley. La pellicola segna il ritorno alla regia di Alexander Payne, sei anni dopo il pluripremiato Sideways – In viaggio con Jack. Il regista di “Election” e “A proposito di Schmidt” ha poi diretto nel 2016 “Nebraska”. Il trailer ci fa conoscere l’avvocato Matt King, che si è sempre dedicato più alla carriera che alla sua famiglia. Le cose cambiano però quando sua moglie, Elizabeth, ha un incidente ed entra in coma. L’uomo si ritrova a doversi occupare da solo delle figlie e tenterà di riavvicinarsi a loro, cercando di gestire loro problematiche. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Paradiso Amaro” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Se volete invece vedere prima il trailer potete trovarlo cliccando qui.
Paradiso amaro è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, lunedì 29 maggio 2017. Una pellicola dal genere commedia e drammatica che è stata diretta da Alexander Payne mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo di Kaui Hart Hemmings e la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista Payne con Nat Faxon e Jim Rash. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Ad Hominem Enterprises, Dune Entertainment, Little Blair Productions e Ingenious Film Partners con la distribuzione che è stata gestita in Italia dalla 20th Century Fox. La produzione è stata firmata da Jim Burke, Alexanfre Payne, Jim Taylor, George Parra e Tracy Boyd. Il montaggio del film è stato realizzato da Kevin Tent con la scenografia ideata da Jane Ann Stewart e con i costumi utilizzati durante le riorese confezionati da Wendy Chuck. La pellicola è stata prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2011 con la durata di 115 minuti circa. Paradiso amaro ha ottenuto anche il Golden Globe come miglior film drammatico e quello al miglior attore protagonista in un film drammatico andato a George Clooney. Lo stesso attore ha collezionato anche un Satellite Award, un National Board of Review Award, una nomination al premio della Boston Society of Film Critics e una ai premi BAFTA. Anche Shailene Woodley ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo ruolo nel film, fra cui una nomination al Golden Globe e una ai Satellite Awards.
Il film con George Clooney che vedremo in onda stasera su Canale 5, Paradiso Amaro, è ispirato al romanzo di Kaui Hart Hemmings “Eredi di un mondo sbagliato”. Il libro, uscito nel 2007 edito da Newton Compton, racconta di Matt King, discendente di una ricca principessa. L’uomo è considerato uno dei più ricchi e fortunati delle Hawaii ma tutto cambia quando la sua buona stella gli volta le spalle. La moglie ha un brutto incidente ed entra in coma. Nel frattempo le figlie Alex e Scott affrontano problemi di tossicodipendenza e un disperato bisogno d’attenzione. A peggiorare le cose arriva anche la scoperta che la moglie di Matt, Joanie, aveva un amante. Il romanzo è stato scritto dalla scrittrice hawaiana Kaui H. Hemmings, che dopo “The deschendants”, titolo originale del libro”, ha pubblicato “The Possibilities”, “Juniors (for young adults)” e nel 2016 “How to party with an infant”.
, è il film che andrà in onda su Canale 5 pggi, lunedì 29 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di drammatica del 2011 che è stata diretta da Alexander Payne (Sideways – In viaggio con Jack, Nebraska, A proposito di Schmidt) ed interpretata da George Clooney (Ocean’s eleven, Dal tramonto all’alba, Money monster), Shailene Woodley (Divergent, Colpa delle stelle, The spectacular now) e Judy Greer (Jurassic world, Ant-man, 30 anni in un secondo). La sceneggiatura del film è tratta dal romanzo Eredi di un mondo sbagliato di Kaui Hart Hemmings. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival, per poi essere distribuito nelle sale di tutto il mondo. Paradiso amaro è piaciuto molto alla critica ed ha ottenuto numerosissimi premi e riconoscimenti, ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e ha ottenuto altre 4 nomination come miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior montaggio. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Matt King (Geoge Clooney) è uN ricco hawaiano che non ha mai avuto molto tempo da dedicare alla moglie e le figlie. Quando la donna, a causa di un incidente nautico, entra in coma, Matt si trova a dover per la prima volta badare alla sue figlie, Alexandra (Shailene Woodley) e Scottie (Amara Miller). Matt rompe anche i rapporti con il suocero, che non vuole rassegnarsi che la figlia sia in coma irreversibile. Parlando con la figlia maggiore, Alexandra, Matt viene a sapere che la moglie aveva anche un amante. Nel frattempo l’uomo, che deve costruire da zero il suo rapporto con le ragazzine essendo sempre stato un padre assente, è impegnato anche in un importante affare, ovvero la vendita di un ampio tratto di terreno di proprietà della famiglia, di cui lui stesso è amministratore. Matt riesce ben presto a scoprire l’identità dell’amante della moglie, Brian Speer (Matthew Lillard). Intanto il testamento biologico della moglie costringe Matt a lasciare morire la donna, nonostante le proteste del suocero. Matt non può fare altro che rispettare l’ultimo desiderio della donna dopo avere invitato l’amante a darle un ultimo saluto. L’affare dei terreni sta intanto per concludersi, ma Matt scopre che fra gli acquirenti c’è anche Brian, e decide di non lasciarla di nuovo vinta all’uomo che gli stava per rubare la moglie.