Bosco Cobos abbandona la casa del Grande Fratello VIP 2016, al termine del televoto con Valeria Marini che lo ha visto uscire sconfitto. Il pubblico decide di eliminare lo spagnolo con il cinquantuno per cento dei voti. Bosco scoppia in lacrime al momento della lettura del verdetto e raggiunge lo studio di Cinecittà, dove può riabbracciare gli altri concorrenti e confessarsi davanti a Ilary Blasi e Alfonso Signorini. “Mi aspettavo la mia eliminazione. Lo avevo detto ai miei compagni. Infatti ho preparato la valigia come se dovessi uscire. E così è stato. Purtroppo non mi sbaglio”. I due conduttori gli fanno notare che all’interno della casa probabilmente è stato troppo accondiscendente, senza prendere una posizione vera e propria nei momenti più delicati. Inoltre Signorini gli chiede come mai Jonas Berami non fosse presente in studio a sostenerlo, ma Bosco spiega che l’attore in queste settimane è impegnato per motivi di lavoro.
Nelle ultime ore il pubblico ha cambiato opinione su Bosco Cobos, concorrente del Grande Fratello Vip 2016. Se all’inizio l’attore spagnolo sembrava uno dei papabili per la vittoria finale, stando agli ultimi comment sembra che il pubblico si sia stancato di lui: “Ma poi diciamocela tutta ne abbiamo abbastanza dei piagnistei di #bosco per qualsiasi cosa non si sopporta più #gfvip”, scrive un utente su Twitter. Altri si lamentano del suo doppio gioco: “Caro #Bosco io sono convinto che Gabriele ti ha già sgamato da tempo e lo stesso vale per Mariana! vi credete volpi ma siete sorci!, “che viscidume in veranda… guardare #Bosco #Alessia #Mariana e #Mosetti è come guardare la cassetta delle anguille al mercato #schifo #GFvip” e “il solito #Bosco che lagna e sparla dietro alle spalle , in 34 giorni ha rappresentato il nulla, non basta farsi raccomandare…”, scrivono altri utenti. Qualcuno calca la mano: “#Bosco?? È un uomo senza senso… Una nullità totale!! C’è o non c’è non fa testo! #GFvip”.
Fine settimana difficile per Bosco Cobos nella casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente spagnolo sta vivendo un momento di crisi, che inizialmente sembrava dovuto alla prova di ballo. A consolarlo ci ha pensato Elenoire Casalegno: “Non sei ballerino non ti giudicano per come lo fai a livello tecnico, ti giudicano se fai sorridere. Da te si aspettano che faccia sorridere… hai altre qualità… ognuno porta quello che è”, ha detto la speaker fumando insieme allo spagnolo. Ma nel corso della giornata di ieri l’attore spagnolo è scoppiato nuovamente in lacrime di fronte ad Elenoire. “Io sono più felice qui dentro che fuori, quindi non capisco proprio che cosa mi prende, ha detto in lacrime Bosco. Secondo Elenoire il problema è la convivenza forzata, che mette continuamente alla prova i concorrenti: “Anch’io una settimana fa avevo l’impressione di non riuscire a respirare, ma era solo un momento e poi mi è passata”, ha detto la Casalegno. Clicca qui per vedere il momento di crisi di Bosco.
Lo spagnolo Bosco Cobos è pronto a tornare come protagonista della sesta puntata del Grande Fratello Vip 2016 in programma stasera – lunedì 24 ottobre – sul piccolo schermo di Canale 5: il concorrente, durante la cena insieme ad Alessia Macari concessa dalla redazione, ha ammesso di voler andare in nomination, e il motivo è molto semplice. Il desiderio di Bosco è certo quello di arrivare fino in finale, ma vorrebbe prima capire se il pubblico lo vorrebbe realemnte lì oppure no. Toccherà a lui la prossima nomination al GF Vip 2016? In attsa di scoprire che cosa succederà stasera, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Bosco Cobos si commuove nel rivedere Pamela Prati ma è bacchettato da Alfonso Signorini sulla sua eccessiva emotività, dopo qualche lacrima torna il sorriso con la prova delle vasche. Il concorrente spagnolo la settimana prima ha ricevuto in casa la visita dell’amica Mara Venier che l’ha confortato e rassicurato sul suo percorso all’interno del reality show. Bosco ha fin dall’inizio mostrato un atteggiamento ambivalente, da un lato si è mostrato eccentrico e ironico mentre dall’altro ha dato prova di essere molto sensibile e con la lacrima facile. Nella quinta diretta del GF Vip non si smentisce. In casa, in maniera del tutto eccezionale, rientra Pamela Prati, concorrente squalificata la scorsa settimana per le sue trasgressioni alle regole del gioco. La showgirl ha voluto dire qualcosa a ogni concorrente e in particolare a Bosco, con cui fin dall’inizio ha stabilito un bel rapporto d’amicizia e confidenza. L’artista spagnolo si commuove alle parole dell’amica, che parla di lui come di un confidente e di una persona sincera. Le lacrime però non piacciono ad Alfonso Signorini in studio, che critica il modo di fare di Bosco. Ma cos’è successo durante la trasmissione? Scopriamolo insieme.
Secondo il giornalista la sensibilità di una persona non si dimostra solo con le lacrime ma Bosco non riesce proprio a trattenersi e scoppia di nuovo in lacrime. Valeria Marini prende le sue difese e Alessia Macari lo abbraccia per dargli conforto. L’umore di Bosco cambia con la nuova sfida delle vasche. Il concorrente torna nella stanza al buio e questa volta la sua avversaria è Laura Freddi. Tra i due la sfida si mantiene in equilibrio fino alla fine. Ognuno dei concorrenti indovina gli oggetti che cadono nella vasca, Bosco è colpito da liquirizie, cioccolato e polpi ma riesce ad indovinare anche la pioggia di calzini mentre la sua avversaria non riconosce la trippa. La situazione è simpatica e paradossale e tutti si divertono. Con la vittoria nella sfida delle vasche Bosco ottiene un bonus, la sua nomination varrà il doppio nel conteggio dei voti ma il concorrente non sembra particolarmente interessato al premio e corre alle docce per lavarsi. Arriva il momento di decidere quale concorrente concorrerà all’immunità della settimana e Bosco riceve numerosi voti. Bosco va al televoto con altri cinque concorrenti ma non sa che il pubblico è chiamato a votare il primo finalista. Tutti sono convinti che Bosco vincerà l’immunità al televoto ma a sorpresa la vittoria va ad Alessia Macari e dalle preferenze che appaiono sullo schermo, si scopre che Bosco è arrivato secondo. Al momento delle nomination Bosco deve votare in modo palese, le sue due nomination vanno ad Antonella e Laura e valgono il doppio. Il concorrente è chiamato nel confessionale mentre nel salotto i concorrenti apprendono dello scherzo che dovranno fare allo spagnolo. Bosco Cobos assiste a un rvm nel quale si vede l’ingresso nella casa di un gruppo di attori che porta in cucina un cesto con del pane. Una pagnotta però ha un chiodo conficcato e i concorrenti hanno il divieto di toglierlo. Elenoire Casalegno trasgredisce al divieto e toglie il chiodo ora tocca a Bosco dire alla concorrente che è stata squalificata, altrimenti la maledizione della pagnotta colpirà anche lui. Il ragazzo prova a non piangere, cerca di essere forte, Ilary Blasi gli dice anche ciò che dovrà comunicare. Bosco è agitato le dice tutto all’orecchio e lei, come le era stato detto prima, finge di svenire. Il concorrente non crede al malore ma ha dei dubbi quando gli altri inquilini della casa iniziano a preoccuparsi. Alla fine Ilary Blasi svela l’inganno tra le risate generali. Nonostante le lacrime e il carattere troppo emotivo, Bosco Cobos anche in questa puntata si conferma uno dei protagonisti del reality show, il concorrente è molto amato in casa e fuori e la sua presenza nel gioco potrebbe continuare a lungo.