Paolo Del Debbio conduce su Rete 4 il programma di approfondimento di attualità Quinta Colonna. Come al solito ci troviamo di fronte a situazioni legate al nostro paese e non solo anche con momenti che regalano dibattito. Il pubblico risponde sempre tramite i social network che portano ad osservare anche situazioni piuttosto interessanti. In studio poi troveremo come sempre diversi ospiti importanti che proveranno a dare il loro taglio a situazioni sempre più particolari. C’è grande attenzione anche per le situazioni che portano ai momenti di difficoltà del nostro paese dalla cronaca nera a momenti di politica. L’obiettivo è quello di trovare sempre e comunque una soluzione oltre ad analizzare momenti anche piuttosto particolari. Quinta Colonna va in onda stasera su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
A Quinta Colonna si parla di sicurezza partendo dal caso del giovane che a Milano ha ferito due militari che lo avevano fermato per un controllo in Stazione Centrale. Il tema della sicurezza è molto caro a Forza Italia e oggi, 29 maggio 2017, nello studio di Paolo Del Debbio ci sarà uno dei suoi esponenti di spicco, Maurizio Gasparri. Il senatore e membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia ci dirà la sua opinione su questo grave incidente e sicuramente farà un bilancio sulla gestione della giunta Sala del problema della sicurezza in questi delicati tempi in cui l’Europa intera è preda del terrorismo. Gasparri ha voluto annunciare la sua presenza in trasmissione con un “promemoria” postato sulla sua pagina Twitter: “Questa sera alle 21.10 parteciperò a #quintacolonna su #rete4. Seguitemi!”. Clicca qui per vedere il tweet di Gasparri.
Quinta Colonna, il talk show guidato da Paolo Del Debbio sul piccolo schermo di Rete 4, torna stasera – lunedì 29 maggio 2017 – con una nuova puntata. Due i grandi temi e argomenti che rimarranno al centro dell’appuntamento. “Alle 21.15” si legge innanzitutto sulla pagina Twitter ufficiale (clicca qui per vedere il post) “su @rete4, nuovo appuntamento con #QuintaColonna. Stasera, il talk di #DelDebbio, torna ad occuparsi di #furbetti del cartellino”. Il comunicato Mediaset rilasciato per la puntata odierna del programma sottolinea che Paolo Del Debbio concentrerà l’attenzione sulle situazioni che le autorità hanno portato a galla in questi ultimi giorni. Oltre ai furbetti del cartellino, però, Quinta Colonna si occuperà anche di sicurezza, con un’attenzione particolare per il nostro Paese, ma spostando lo sguardo anche sulla’ Europa e dunque oltre confine.
Come sempre, all’interno del talk, non mancheranno gli interventi ironici e pungenti di Gene Gnocchi, così come i collegamenti dalle piazze: in particolare, le telecamere di Quinta Colonna, per la serata di oggi, hanno raggiunto la Capitale, Torino, Roma, Ancora e anche Roccapiemonte, in provincia di Salerno.