Ottimi anche per il terzo appuntamento su Canale 5 gli ascolti di Tu sì que vales, che ieri sera – sabato 8 ottobre 2016 – ha saputo comunque portate a casa la vittoria in termini di audience, nonostante il formidabile avversario schierato da Rai 1, Roberto Bolle – La mia danza libera. In particolare, la trasmissione guidata da Belen Rodriguez e Simone Rugiati ha saputo catturare l’attenzione di oltre 4 milioni di telespettatori (4 milioni e 674mila spettatori per la precisione), con uno share pari al 25.6%. Anche lo spettacolo di danza e musica offerto dal primo canale nazionale ha fatto buoni numeri, raggiungendo il 17.7% con 3 milioni e 907mila telespettatori: numeri che, in ogni caso, non sono bastati ad aggiudicarsi la serata. Come andrà la settimana prossima?
C’è stato spazio anche per diverse scariche di adrenalina nella puntata di Tu sì que vales 2016 che ha preso il via ieri sera, sabato 8 ottobre, sul piccolo schermo di Canale 5: questo grazie anche all’esibizione della Daboot Italian Crew, un team di motociclisti che ha letteralmente conquistato il pubblico a casa, e anche un po’ mozzato il fiato dei telespettatori e della giurata Maria De Filippi. “Bravissimiiii” ha commentato qualcuno sulla pagina Instagram ufficiale del talent, ma sono numerosi i complimenti che si sono accumulati per i concorrenti: “Spettacolare” ha ammesso un altro utente, “Braviiii”, “Siete davvero forti”, “Grandiii” e ancora “Incredibili, veramente bravi”. Qualcuno ha anche osato ammettere che avrebbero meritato di finire direttamente in finale: “Meritavano la finale”. Quando sarà il prossimo appuntamento sul piccolo schermo? Clicca qui per vedere il post dedicato alla Daboot Italian Crew direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Tu sì que vales.
Tanti artisti validi e coinvolgenti nel sabato sera di Canale 5 a Tu Si Que Vales. Una puntata ricca di emozioni e di siparietti simpatici tra i protagonisti e la giuria. Acrobati, illusionisti, cantanti, imitatori e ballerini: ci sono diversi talenti nella prima serata di Mediaset. Si comincia con qualche disciplina estrema, come il Trickline. Si arriva dritti al cuore con le testimonianze commuoventi di Nancy e Sara; per fortuna c’è spazio anche per i sorrisi, con l’imitazione di Celentano, l’esibizione di Leone e di Palumbo. Strappa appluasi anche il crocierista Binicio, che ha un modo tutto suo di danzare nonostante i chili di troppo. Regalano emozioni il duo Polonsky e il duo Silver, con questi ultimi che vincono la sfida diretta. Bene anche la Free Family, composta da ben 32 ballerini, e il giovane Arthur e il duo Baldo che convince con la sua rivisitazione della musica classica. Emy Vauthi conquista il 100% dell’apprezzamento del pubblico con la danza, mettendo la ciliegina su una serata di puro intrattenimento e spettacolo.
È finita un’altra puntata di Tu si Que Vales. L’ultima esibizione ha la firma di Jimmy, che ha provato a conquistare il pubblico col suo talento di “plasmatore”. E’ stata una serata ricca di emozioni e intrattenimento su Canale 5, con le ultime esibizioni dei protagonisti che hanno letteralmente scaldato lo studio. Il team Fast Foot Crew non ha convinto a pieno la giuria con il calcio freestyle associato al biliardo. Poco dopo è stato il punto di Speranza, che si è battibeccato con Rudy Zerbi per la sua canzone sofferta. Il produttore musicale non è sembrato affatto convinto, mentre il pubblico e gli altri giudici lo hanno promosso a pieni voti. Non va altrettanto bene a Enrico, che non riesce ad incidere nella sua reinterpretazione di un frigorifero. La giuria lo boccia ma delizia il proprio udito con Daniele e la sua band che presentano un loro inedito. I conduttori danno così l’appuntamento a sabato prossimo: il divertimento continua…
Negli studi di Tu Si Que Vales arriva il calcio freestyle associato al biliardo, con il team Fast Foot Crew. Un’invenzione che non convince a pieno la giuria, che poco dopo si divide nell’esibizione di Speranza, il quale conquista il pubblico con la sua voce e la sua storia sofferta. “Se devo valutare la tua storia è un conto, ma se devo darti il mio parere sulla canzone è negativo” tuona Rudy Zerbi. Gerry Scotti, la De Filippi e Teo Mammuccari alla fine si convincono e danno fiducia al giovane cantante. Sul palco sale anche Enrico, che si presenta come frigorifero: il suo sketch è poco coinvolgente per la giuria, che lo boccia senza troppi giri di parole. Va decisamente meglio a Daniele e alla sua band, che delizia lo studio con un brano inedito. Per il pubblico il gruppo vale, così come per la giuria che promuove i ragazzi senza pensarci troppo. Serata ricca di intrattenimento su Canale 5: lo spettacolo continua.
Il duo formato da Ivan e Khimey conquista tutti sul palco di Tu Si Que Vales, ma la standing ovation viene riservata alla Free Family, composta da ben 32 ballerini. Una esibizione ricca di emozioni che apre la scena al duo Baldo, che omaggia in modo originale la musica classica: “Volevamo far conoscere la classica, in una nuova modalità che potesse scuotere gli altri. Da tanti la classica è vista come un qualcosa di noioso, bisogna solo renderla semplice”. Maria De Filippi è d’accordissimo, così come tutto il resto della giuria e del pubblico che con un 98% li premia. Poco dopo entra in scena Cesare, che canta ‘Svalutation’ di Celentano. Lo stampo da imitatore non è affatto piaciuto alla giuria, che lo ha bocciato assieme all’80% del pubblico. Cesare è esterrefatto: i giudici non lo hanno nemmeno fatto finire di esibirsi. Strappa una mare di applausi, invece, il giovane Arthur che conquista tutti coi suoi movimenti di danza, eleganti e sorprendenti.
È il momento delle sfide a Tu Si Que Vales, con l’incrocio tra il duo Polonsky e il duo Silver. Forza e controllo, con un gioco di colori spettacolare per la prima coppia. La seconda cattura il pubblica senza particolari stratagemmi scenografici. “Due numeri molto diversi. Una coppia punta più su luci e colori, l’altra più sulla forza. Io un’idea di chi vincerà ce l’ho”. E il pubblico alla fine premia col 92% delle preferenze i Silver Stones. Poco dopo sale sul palco Palmino, che balla break dance nelle strade di Milano. “Grande intrattenitore e soprattutto grande trascinatore. Io ci credo che tu possa vivere di questo perchè hai un grande umore e lo trasmetti” commenta Maria De Filippi al termine dell’esibizione. Positivissimo anche il parere del pubblico in studio, che premia il concorrente con l’87%. Successivamente ecco Manuel e Michela con la loro “Ape Magna”: i ragazzi prendono per la gola la giuria e conquistano l’approvazione con un succulento stuzzichino.
Carlo D’Alatri si presenta negli studi di Tu Si Que Vales 2016 con l’inedita accoppiata canzone-poesia. La giuria promuove all’unisono il concorrente, che ha anche il beneplacito del pubblico che lo premia con un 67% delle preferenze. Dalle navi di Costa Crociere arriva in studio Binicio, che ha già fatto divertire un sacco di persone a bordo con i suoi balletti e le sue coreografie. Il crocierista, nonostante qualche chiletto di troppo, strappa sorrisi e applausi con la sua esibizione in ‘Let’s twist Again’. Ma Binicio improvvisa anche uno streeptease parziale. “Molto bravo – dice Maria De Filippi – non me lo sarei aspettato. Con la tua fisicità non è semplice ballare in quel modo. Hai dimostrato un gran talento, hai la capacità di fare quello che hai fatto nonostante tu possa avere in sovrappeso”. Arriva l’ok anche del pubblico in studio, mentre Mammuccari è contrario: “Mi è piaciuto perchè si vede che si gode la vita. Ma non sarebbe corretto dire che per questo motivo vale”.
Esibizione di danza che conquista il 100% del pubblico, e non solo, a Si Tu Que Vales. Una giovane ballerina strappa applausi da tutto lo studio e si aggiudica il pass per la finale: si chiama Emi Vauthy, i giudici rimangono a bocca aperta. Il nuovo concorrente arriva in studio con l’elmetto e il piano, intrattenendo il pubblico con una esibizione ricca di comicità. Lui è Matteo Galbusera, nuovo pupillo di Gerry Scotti: “Credo tu sia un serio candidato alla finale”. La gag del ragazzo viene apprezzata molto anche da Maria De Filippi e Mammuccari. L’ex iena si complimenta con lui: “Hai tante abilità, mi sei piaciuto davvero”. Grandissima risposta pure da parte del pubblico, che lo esalta con un 92% di preferenze. Musiche e acrobazie negli studi di Canale 5. E’ il momento dei ‘Threwings’ pronti a tenere tutti i telespettatori con il fiato sospeso, grazie alle loro pericolose acrobazie bendati a decine di metri da terra.
La puntata di Tu Si Que Vales prosegue con le gesta incredibili di un bravissimo illusionista. Prima un gioco con le carte, poi l’illusione del taglio delle gambe. “Sei veramente molto bravo. Quasi scioccante” dice Teo Mammuccari. Anche il resto della giuria concorda con l’ex conduttore de ‘Le Iene’, così come il pubblico che lo promuove in larghissima maggioranza. Il nuovo concorrente si chiama Palumbo, che mostra una nuova coreografia: “Mi sembri migliorato” spiega Mammuccari, mentre Rudi Zerbi lo boccia aspramente al termine dell’esibizione: “Preferisco quando mi insulta, piuttosto che vederlo ballare”. I due si battibeccano, regalando delle sonore risate al pubblico presente in studio. “Qui al programma si sono esibiti tre giudici su quattro, mentre Rudi Zerbi mai” lamenta il protagonista. Così Mammuccari invita il produttore discografico ad accettare la sfida. Ci si misura quindi in una battaglia a braccio di ferro, vinta non senza fatica da Rudy. Il pubblico alla fine decide di bocciare Palumbo con oltre il 70% dei voti.
A Si Tu Que Vales 2016 arrivano i selfiesti. La loro filosofia di vita è rappresentata dall’autoscatto coi vip: Maria De Filippi non la prende troppo bene e boccia senza troppi giri di parole le presunte abilità dei quartetto universitario. Anche il pubblico non ha dubbi e con un 98% di giudizi negativi da la mazzata finale al gruppo. Spazio poi a Nancy, una ventiduenne rimasta orfana. La ragazza vuole dare voce a tutti i ragazzi nella sua stessa situazione: “Siamo soli, vorrei sensibilizzare le persone su questo argomento a me caro”. Poco dopo la affianca Sara, che entra in studio e racconta la sua storia: “Ho perso una figlia di meno di diciannove anni per mano di un uomo. Perchè ha detto no ad un uomo. Quando perdi una figlia ti manca tutto, vai allo sbando. Ho creato un’associazione per educare le persone all’uguaglianza. Il cuore non ha sesso”. Il messaggio della coppia viene rilanciato da Maria De Filippi che chiede supporto agli uomini della giuria e del pubblico che ripetono all’unisono: “Se questo è un uomo, io non sono un uomo”. Un concetto chiaro e di poche parole contro la violenza sulle donne.
Il quarto concorrente di Tu Si Que Vales si chiama Leone. Un personaggio alquanto bizzarro e allo stesso tempo divertente, che improvvisa un balletto in studio che coinvolge Gerry Scotti. Nè il pubblico nè la giuria sembrano prenderlo troppo sul serio, ma in qualche modo riesce a strappare il passaggio del turno. Negli studi esterni di Tu Si Que Vales acrobazie su due e su quattro ruote da parte di un coraggiosissimo team di motociclisti, denominato ‘Daboot Italian Crew’. “Ho avuto paura per voi – ammette Maria De Filippi al termine della prova – ma il buongiorno si è visto fin dal primo salto”. Tutta la giuria è sbalordita dalle qualità di questi ragazzi, così come il pubblico che premia il team con un 98% di approvazione. I ‘Daboot Italian Crew’ regalano un giro soft a Belen Rodriguez e alla stessa Maria De Filippi. Poco dopo tocca ad un nuovo gruppo: i selfiesti anonimi. “Rappresentiamo una filosofia di vita. Oggi va molto, soprattutto per i selfiesti”.
Il primo concorrente di Tu Si Que Vales sorprende tutta la giuria di Canale 5 con un gioco di salti ed equilibrio sulla corda. Uno sport che si chiama Trickline: “Non ci sono degli insegnanti per questa disciplina. Si può imparare tutto dai video, dagli eventi”. Il secondo partecipante si presenta in un modo tutto particolare, catturando fin da subito l’attenzione del pubblico: “Mi devo concentrare per due minuti, il mio cuore poi si fermerà per circa quindici secondi”. Belen Rodriguez e Gerry Scotti seguono con grande curiosità l’esibizione del concorrente. Maria De Filippi e Teo Mammuccari se la ridono, forse non credendo del tutto a ciò che stanno per vedere. Attimi di preoccupazione in studio, dopo i quindici secondi in cui il concorrente riesce a interrompere il proprio battito. “Non è una cosa semplice – spiega Teo Mammuccari – è un principio che viene utilizzato anche da chi va in profondità”. Gerry Scotti è entusiasta: “Non so se si può definire un talento, ma è qualcosa di fuori dal normale”. Il pubblico ha premiato il primo partecipante col 95%, mentre il responso per il secondo partecipante è stato negativo. Tanti applausi di incoraggiamento, invece, per il terzo concorrente che si esibisce in Listen di Beyonce. Non è soddisfatto della performance l’esperto Rudi Zerbi: “Eravamo vicini alla macchietta, ho trovato questa esibizione sgradevole”. Teo Mammuccari prende le parti del partecipante: “Forse lo hai aggredito troppo”. Per il pubblico però l’esibizione è da bocciare.
È tutto pronto per una nuova puntata di Tu Si Que Vales 2016, in onda questa sera su Canale 5 in prima serata. C’è tanta attesa tra gli appassionati dello show dei talenti, con tante sorprese in vista. Nell’appuntamento odierno Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi comporranno la giuria e valuteranno le performances dei protagonisti di questa nuova puntata di Tu Si Que Vales. Sotto i riflettori concorrenti di ogni età si esibiranno in varie discipline tra acrobazie, creazioni artistiche, balletti e sketch comici. Ognuno di loro dovrà ottenere il lascia passare insindacabile dei giudici, con la giuria popolare che avrà il suo ruolo nel verdetto finale. Ricordiamo che i giudici avranno anche la facoltà di ridurre il tempo dell’esibizione dei concorrenti, a seconda della qualità della performance dei protagonisti. In caso contrario, la stessa giuria, potrà decidere di prolungare il tempo dell’esibizione, lasciando il tempo all’artista di mostrare tutte le sue capacità.
Belen Rodriguez tiene alta l’attenzione dei fan di “Tu si que vales”: la showgirl ha, infatti, pubblicato un video e una serie di foto relative al backstage del programma che andrà in onda stasera. Ma l’argentina si conferma seducente con i suoi scatti, anche quando si tratta di posare con lo stilista Giuseppe Di Cecca (“Andiamo a comandare????? Ma si dai!!!!”, scrive) o con Rudi Zerby. Belen Rodriguez ha poi girato un video dell’accoglienza del pubblico di “Tu si que vales” al suo arrivo in studio: “Un giro per lo studio prima di iniziare a registrare!!!…… sono proprio fortunata! Grazie gente! Che calore!!!!”. L’attenzione dei suoi follower, però, viene attirata dal vestito indossato da Belen Rodriguez: i fan, infatti, sono rapiti dai dettagli vedo-non-vedo che la showgirl riesce a mettere in risalto, così come viene evidenziato il suo décolleté. I fan apprezzano e, infatti, sono piovuti like sui profili social della loro beniamina.
Nuovi concorrenti stasera proveranno a stupire la giuria di “Tu si que vales”, il talent show condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Quali nuove bizzarre performance divertiranno i presentatori e i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudi Zerby e la new entry Teo Mammuccari? Senza dimenticare Mara Venier, che guida la giuria popolare. Il programma, che sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma web di Canale 5 e in replica su Mediaset on Demand, è giunto alla sua terra edizione. Anche stasera, dunque, vedremo concorrenti con un particolare talento. Le loro prove saranno cronometrate da una clessidra: avranno due minuti di tempo per dimostrare di “valere” e convincere i giudici a far continuare loro la gara. Serviranno almeno due voti positivi per accedere alla fase successiva, ma il voto della giura popolare è fondamentale, perché può ribaltare quello dei quattro giudici in caso di unanimità.
E anche questa settimana è arrivato il sabato e con esso anche una nuova puntata di Tu si Que Vales. Lo show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e, quest’anno, anche da Simone Rugiati, torna con nuove selezioni e nuove esibizio che ci faranno ridere e commuovere. Non sappiamo ancora quali saranno i concorrenti che otterranno i 4 sì da parte dei giudici e riusciranno così ad andare avanti tornando poi nelle puntate della semifinale, resta il fatto che Rudy Zerbi ha annunciato che sarà una puntata davvero hot quella in onda questa sera. Postando questa foto sul profilo Instagram, ha scritto: “Serata bollente domani a #tusiquevalesNon prendete impegni, mettetevi comodi e.. su le mani!! “. E lui uno dei giudici più temuti del programma e anche questa sera per lui ci sarano difficili prove in cui sarà difficile tenere la bocca chiusa, ci riuscirà?
Stasera, sabato 8 ottobre, alle 21.10 su Canale 5 va in onda il terzo appuntamento con Tu si que Vales, lo show che mette in mostra il talento in tutte le sue declinazioni. A presentare gli artisti in gara ritroviamo la coppia formata dalla showgirl argentina Belen Rodriguez e dallo chef Simone Rugiati.Ballerini, cantanti, giocolieri, mentalisti, acrobati, imitatori, illusionisti, inventori, atleti e performer di tutti i generi e di tutte le età si esibiscono in studio per conquistare il favore della giuria e del pubblico. La “temibile” giuria è formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e il nuovo arrivato Teo Mammucari. Mara Venier si conferma a capo della giuria popolare, che può ribaltare il giudizio dei quattro giudici: se il concorrente guadagna almeno il 75% dalla giuria popolare, passa il turno anche se i giudici hanno detto no.
Da questa terza stagione di Tu si que vales, se il concorrente guadagna i quattro “sì” dei giudici e il 100% dalla giuria popolare, i giudici hanno trenta secondi per salire sul palco: con questo gesto il concorrente va direttamente in finale. Al momento, dopo due puntate sono, due i concorrenti che sono già approdati in finale: Edson D’Alessandro, brasiliano balbuziente, che ha commosso tutti con la sua voce e la sua storia e Tesla Fx che ha giocato coi fulmini. A un passo dalla finale sono arrivati, invece, Melvin e Sidney: i due ballerini che si sono cimentati nel salto con gli anelli hanno guadagnato 4 sì e il 100%. Ma Teo Mammucari non è salito sul palco, suscitando l’ira di Belen Rodriguez.