, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, domenica 5 marzo 2017 alle ore 21.15. L’incubo di essere imprigionati all’estero viene vissuto dalla figlia del Presidente, durante una vancanza, come viene mostrato nel trailer, toccherà al commando di cinque donne liberare la ragazza. Dopo i primi fallimenti, la missione riuscirà nonostante il tradimento di una delle donne del commando, che per soldi si schiera con Ulrika, perchè anche il capo dei cattivi, in questo film è una donna. La pellicola per chi lo desidera è disponibile anche nella sua diretta straming dal sito, cliccando qui. Mercenarie è una pellicola d’azione che è stata affidata alla regia di Christopher Ray con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati ideati da e sviluppati da Edward DeRuiter. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2014 con la durata di 89 minuti circa e con la distribuzione in Italia gestita dall’azienda The Asylum. Curiosità – Una delle principali protagoniste di questa pellicola è l’attrice neozelandese Zoe Bell, nata nell’affascinante Auckland nel 1978. La Bell ha avuto come prime esperienze nel mondo del cinema nelle vesti di controfigura e stantwoman. Il suo vero esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 2007 nell’ambito della pellicola Grindhouse – A prova di morte diretto da Quentin Tarantino. Tra le altre pellicole a cui ha preso parte ricordiamo Django Unchained sempre per la regia di Tarantino, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe di Tommy Wirkola, Oblivion di Joseph Kosinski e The Hateful Eight. Ha lavorato, inoltre, come controfigura in tantissimi film come Kill Bill vol. 1 e vol. 2, nella serie Xena – Principessa guerriera, Catwoman, Poseidon, The Kingdon, 27 volte in bianco, Bastardi senza gloria e Iron Man 3.
, il film in onda su Cielo ogg, domenica 5 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere azione dal titolo originale Mercenaries, che è stata prodotta nell’anno 2014 grazie alla casa cinematografica della The Asylum che ha anche curata la fase di distribuzione ai botteghini. È stata diretta dal regista Christopher Ray mentre del cast fanno parte Zoe Bell, Kristanna Loken, Vivica A. Fox, Brigitte Nielsen, Cynthia Rothrock e Nicole Bilderback. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La figlia del presidente degli Stati Uniti d’America è da sempre affascinata dalla civiltà e dalla cultura di alcuni Paesi filosovietici. Desiderosa di conoscere qualcosa di più su di essi, decide di intraprendere un viaggio di chiara matrice turistica anche allo scopo di riuscire a scattare delle foto che possano raccontare di quale sia la quotidianità ed il genere di vita della popolazione. Durante uno di questi tour organizzati appositamente per lei, il suo convoglio si imbatte per puro caso davanti ad una squadra di guerriglieri capitanati da una sanguinaria donna – soldato conosciuta con il nome di Ulrika (Brigitte Nielsen). Questa ormai da molti anni si finanzia sfruttando alcune affari criminali tra cui la tratta di prostitute da paesi dell’Est Europa verso la zona occidentale, il traffico d’armi verso quei Paesi che sono perennemente in guerra e il sostegno al terrorismo orientale. Gli uomini di Ulrika senza esserne consapevoli si imbattono nella figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America che ovviamente viene fatta prigioniera e di fatto destinata ad un futuro di prostituzione chissà in quale sconosciuta cittadina europea. La notizia arriva al Presidente che molto preoccupato per la situazione cerca di capire come comportarsi anche perché la politica americana in questi casi è sempre stata molto decisa ed ossia nessun patto con i terroristi, il che il più delle volte ha portato alla condanna a morte degli ostaggi. Il Presidente ovviamente desideroso di salvare la propria figlia decide di organizzare una missione di salvataggio rivolgendosi ad un commando composto da quattro super combattenti mercenarie. Donne addestrate per il combattimento e che in passato si sono ben comportate in situazioni straordinariamente complesse e delicate. Le quattro vengono ingaggiate e quindi partono immediatamente alla volta dell’Est Europa per una missione che si dimostrerà ancora più difficile in ragione del tradimento di una delle quattro che allettata dalle lusinghe economiche di Ulrika passa dalla parte di quest’ultima.