Don Mazzi aveva accolto Fabrizio Corona nella sua comunità prendendosi la responsabilità per il suo affido ai servizi sociali. Il sacerdote aveva dato piena fiducia all’ex re dei paparazzi ma è andato incontro a una cocente delusione dopo che l’ex fotografo dei vip è stato arrestato con un una nuova accusa, quella di frode fiscale. Il fondatore della comunità Exodus si è sfogato così a Non Stop News su RTL 102.5: “Don Mazzi furioso con Corona: “Mi ha fregato” „”Più che pentito, sono arrabbiato, mi pare di essere stato imbrogliato. Don Mazzi furioso con Corona: “Mi ha fregato” „Forse peccando di superbia ero convinto che non avesse voglia di fregarmi e invece, forse, c’è stato un periodo in cui si è convinto di non fregarmi, ma dopo è venuto fuori ancora il Corona”. Il sacerdote ha esternato tutta la sua delusione anche a Corona stesso: “Don Mazzi furioso con Corona: “Mi ha fregato” „”Gli ho mandato più messaggi dicendo: ‘Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato’. Ma io sono arrabbiato che sia in galera, la galera a Corona e a persone così non serve, bisogna che trovi un altro luogo e, soprattutto, un po’ più di pazienza, è stato troppo poco con me. Un’opportunità però gli è stata data. Intanto ho detto che si cerchi un altro che Don Mazzi ha da fare. Io sono apertissimo a dieci casi anche peggiori di lui, perché Corona è in effetti un caso mass-mediatico, ma non avete idea di che casi ho seguito e che sto seguendo e cosa ho nelle mie comunità, perché forse sono diventato l’unico prete che ancora prende questi casi. Gli altri un po’ non ci sono più, un po’ hanno orientamenti diversi, sono diventato io quello dei veri disperati”.
Fabrizio Corona è ancora nel mirino ma non del gossip ma della Guardia di Finanza che continua ad indagare sui suoi soldi, sui suoi affari e sui suoi beni. Mentre il re dei paparazzi rimane in carcere con l’accusa di intestazione fittizia di beni, la stessa che lo ha riportato in carcere lo scorso 10 ottobre. I suoi legali avevano provato a presentare istanza di scarcerazione poi respinta dai giudici del Riesame. Fabrizio Corona rimane in carcere da dove ribadisce di essere “solo” un un evasore fiscale, niente di più. Fatto sta che è di poco fa, la notizia secondo cui la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro l’abitazione milanese dell’ex re dei paparazzi. L’immobile, del valore di oltre 2 milioni di euro, risultava tra le sue prime disponibilità ma era intestato ad un prestanome. Il sequestro è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Milano dietro richiesta dei PM Boccassini e Storari nell’ambito dell’inchiesta nei confronti del fotografo. Secondo quanto riporta il TgCom, gli inquirenti hanno reso noto che l’immobile sarebbe stato acquistato con “proventi di azioni distrattive commesse in danno della società fallita”, ovvero la Fenice Srl.
La madre di Fabrizio Corona, Gabriella Corona, è stata ieri ospite della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda su Rete 4: un appuntamento dedicato alle mamme, che le ha permesso di raccontare il momento che sta attraversando, dopo l’arresto del figlio avvenuto lo scorso ottobre. “Per me è stato difficile star qua dato gli eventi” ha ammesso, come si legge su TvBlog “ma l’amore di una madre supera il senso del pudore, dell’orgoglio, dell’imbarazzo. Io, sola al mondo, conosco mio figlio”. Gabriella Corona ha certo di spiegare ai telespettatori la lotta del figlio che, specialmente in quanto madre, è tutti i giorni sotto i suoi occhi: “Solo io conosco quella parte di sé che è molto bella, offuscata da questo diavolo che lui stesso dice di possedere e prende il sopravvento e gli fa combinare dei grandi guai. Lui ha un disturbo della personalità, è borderline, ha mania del narcisismo e del protagonismo e canalizza la sua ansia tutta sui soldi. Questa è un’interpretazione che do anch’io da madre, ma me l’hanno dato gli psichiatri che l’hanno visitato in tutti questi anni. Da tempo l’ho accompagnato più volte dai medici. Questo tipo di malati si cura con l’amore”.
Le spinose questioni legate al nuovo arresto di Fabrizio Corona non accennano ad arrestarsi. E così, nonostante sia rinchiuso in carcere, le sue controversie continuano ad affollare ancora le prime pagine di settimanali e quotidiani, cartacei e non. Di recente, era stata arrestata anche la sua fidatissima collaboratrice, Francesca Persi e, i retroscena inediti delle sue ultimissime dichiarazioni appaiono davvero molto (molto) interessanti. Soldi sicuramente facili, che non sapeva più dove mettere. Questa – in grossa sintesi – la storia di Fabrizio Corona. Un uomo sempre sul filo del rasoio, ossessionato dal denaro e con la viva voglia di farlo velocemente, senza perdite di tempo e in quantità industriali. “Ho messo “Banche in Austria” (…) queste banche hanno proprio il reparto per gli italiani (…) che vanno lì e aprono conti, e non è che ti fanno tante domande strane”, queste le parole di Francesca Persi, dopo aver cercato online una banca estera per depositare dei soldi in una cassetta di sicurezza. Il “piano” messo in atto da Fabrizio Corona e Francesca Persi era semplice ma anche altamente rischioso. Portare i soldi in un luogo dove il segreto bancario fosse molto forte per poi farlo rientrare in Italia in maniera “sicura”, per pagarci le tasse, si dice. Interrogata dal Gip Paolo Guidi, la Persi ha spiegato che le cassette di sicurezza della banca milanese non riuscivano a contenere tutto il denaro. Proprio ieri sera, Gabriella Corona, madre dell’imprenditore catanese è stata in televisione per parlare ancora del figlio. Intervistata da Maurizio Costanzo ha parlato per la prima volta degli ultimi risvolti giudiziari dell’uomo. Nel frattempo le dichiarazioni di Francesca Persi sono state tante e scottanti, tra cui anche un ipotetico contratto di 30mila euro a puntata con la Fascino di Maria De Filippi, ma la società ha affermato che ciò corrisponde al falso.