L’attore italiano Simone Montedoro è insieme a Nino Frassica, protagonista della puntata di questa sera del talent Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. L’attore sarà presente in pista come ballerino per una notte per mettere in bella mostra le proprie capacità in questa disciplina artistica. In attesa di vederlo in queste insoliti vesti, vi ricordiamo come il prossimo giovedì 31 marzo riprenderà le vesti del capitano Tommasi nell’ambito della fiction Don Matteo 10 con due nuovissimi episodi. Una fiction che lo ha consacrato e che ancora tutt’oggi gli permette di ottenere un grandissimo successo come del resto dimostrano i dati auditel.
Tra gli ospiti della puntata di questa sera del talent di Rai 1, Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli c’è anche l’attore italiano Simone Montedoro che sarà ballerino per una notte. Prima di vederlo all’opera scopriamo qualcosa di più dell’attore ripercorrendo tutti i momenti più significativi della propria carriera.
Simone Montedoro nasce a Roma 28 luglio del 1973. Fin da giovanissimo si appassiona all’arte della recitazione e frequenta diversi stage. È allievo di Francesca De Sapio e Duccio Camerini, prima di lavorare per vari fotoromanzi. Nel 1998 debutta al teatro con No Exit, seguito da A chi toccherà stasera. Il primo a credere in lui è proprio Camerini, che lo vuole in Sopra e Scoppio d’amore e guerra. Recita in vari cortometraggi e la sua gavetta è piuttosto lunga e laboriosa. Viene spesso diretto da Massimiliano D’Epiro, oltre che dal più famoso Stefano Reali. Con una palestra di tale rango, la via verso il successo non può che essere in discesa. Entra a far parte di diverse fiction televisive. Tra queste, vanno menzionate Pepe Carvalho – Il centravanti è stato assassinato verso sera, L’avvocato Porta – Le nuove storie e Il commissario. La prima consacrazione risale al 2002 con la partecipazione a Il commissario Montalbano – L’odore della notte, insieme a Luca Zingaretti. Appare anche in Distretto di Polizia, Un medico in famiglia e Medicina generale, oltre che in Ho sposato uno sbirro. Ed è proprio durante la serie televisiva di Rai Uno con Flavio Insinna e Christiane Filangieri che viene notato dalla produzione di Don Matteo. Sostituisce proprio Insinna al fianco del protagonista Terence Hill e di Nino Frassica. Quindi, è una delle star di Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, che vede come protagonista Massimo Ghini. Prende parte al serial Gente di mare – L’isola, prima di apparire nei film TV Santa Barbara, Rossella 2, Una casa nel cuore e Sotto copertura. Nel 2013 ha lavorato anche sul grande schermo nel film Niente può fermarci. In Ballando con le stelle, Simone Montedoro dovrà improvvisare una coreografia insieme al collega e amico Nino Frassica. La loro performance sarà valutata dai giurati del programma.