Il team di Ncis – Los Angeles 8 torna tra una settimana il 20 maggio 2017 con la prima tv della puntata numero quattordici dal titolo ”Sotto assedio’‘, titolo originale ”Under Siege”. In questa nuova puntata vedremo Hetty cambiare improvvisamente i suoi piani e decidere quindidi cambiare tracce per arrivare a trovare la talpa che si insedia all’interno della sua squadra. Il team deve tornare subito a fare squadre per cercare di trovare una soluzione. Avrà dei problemi anche Kensie che verrà rapita da un uomo a cui aveva dato troppa fiducia. Per sapere le altre novità in merito alla questione però bisognerà aspettare una settimana quando la nuova puntata di Ncis – Los Angeles 8 andrà in onda su Rai 2. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nella prima serata di oggi, sabato 13 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 8, in prima Tv assoluta. Sarà il 13°, dal titolo “Acqua bollente“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il consigliere comunale Tony (Romeo Brown) viene preso di mira al termine di una manifestazione pubblica e dopo aver subito un incidente, rimane coinvolto in una sparatoria. Una delle sue guardie del corpo viene ferita ad una gamba, mentre l’altra uccisa con una raffica di mitra. Intanto, il rapporto fra Callen (Chris O’Donnell) e Anna (Bar Paly) prosegue un po’ a rilento, ma la donna sembra intenzionata a cambiare strada. Si scusa infatti di aver voluto prendere tempo, ma Callen la bacia prima che possa continuare. Deeks (Eric Christian Olsen) invece continua il suo allenamento al poligono con Sam (LL Cool J) e gli rivela di essere molto abbattuto per la distanza di Kensi (Daniela Ruah). La fidanzata infatti non vuole quasi vederlo, ma secondo Sam dovrebbe allentare la presa. L’NCIS viene incaricata di indagare sull’aggressione a Hill, grazie alle sue amicizie con i piani alti dell’organizzazione.
Mentre cercano indizi, Sam e Callen discutono del fatto che Granger (Miguel Ferrer) sia ormai assente da diversi giorni e che non ci sia nemmeno a casa. Analizzando la scena del crimine, Sam e Callen concludono alla fine che il vero bersaglio era proprio la guardia della sicurezza uccisa e non Hill. Nel frattempo, Kensi si imbatte per caso con Anna, durante un allenamento. Il forte imbarazzo fra le due è palpabile, fino a che l’ex cecchina non sottolinea che non debbano per forza rivolgersi la parola. La squadra inizia quindi ad indagare sulla società che gestisce gli agenti di sicurezza, arrivando fino all’organizzazione con a capo Harold Irvin (Nigel Gibbs).
Quest’ultimo propone in seguito a Sam di entrare a far parte del suo gruppo, ammaliandolo con i diversi benefit che potrebbe ottenere lavorando con loro. L’agente incontra in seguito Junior Sancho (Sam Adegoke), collega della vittima uccisa. Mentre si trova infiltrato nella squadra, Sam scopre che Byron (Eddie George) è rimasto molto scosso dalla morte dell’amico e di aver cambiato completamente atteggiamento. Callen e Anna risalgono invece ad un certo D’Andre Linton (Mike Gray) grazie ad un collegamento con la vittima. Callen dovrà correre tuttavia contro il tempo per poter impedire al ragazzo di compiere un nuovo omicidio. D’Andre rivelerà invece a Sam che la morte dell’agente è stata solo un incidente, dovuto ad un suo errore. Non appena la situazione sembra migliorare, Irvin irrompe sulla scena e minaccia di uccidere D’Andre per la morte del suo amico, ma Sam riuscirà a calmare le acque ed a riportarlo alla ragione. Quella sera, durante i festeggiamenti di tutta la squadra, Callen e Anna annunciano di avere una relazione ufficiale.
Ormai le indagini della squadra sulla famosa talpa sono agli sgoccioli e questo vuol dire che Hetty rischia definitivamente di perdere il suo posto di lavoro. L’accordo fatto con il sottosegretario Duggan mesi prima implicano che il funzionario raggiungerà l’NCIS per pretendere le dimissioni di Hetty. La squadra alimenterà inoltre le tensioni con i piani alti a causa delle conseguenze dovuta alla raccolta prove di Callen, Sam, Granger e Deeks. Dovranno fare di tutto per impedire lo scioglimento della squadra, ma cosa? Intanto indagheranno sulla morte di un miliardario ed un marinaio, che li porteranno ad indagare su un programma di recupero dati rubato da un’azienda. A questo si aggiunge anche il furto di un’applicazione molto popolare, che costringerà la squadra a dover impedire a tutti i costi che venga diffuso. In tutto questo Nell e Eric dovranno fare in modo di coadiuvare entrambe le indagini, compito non semplice. Con il nuovo caso da gestire, le forze di tutta la squadra sono infatti dirette altrove rispetto alla riabilitazione dell’NCIS.