Nella prima serata di oggi, giovedì 18 agosto 2016, Sky Atlantic trasmetterà gli ultimi due episodi della serie culto Twin Peaks 2 di David Linch. Le puntate che andranno in onda saranno la 21esima e la 22esima, dal titolo “Miss Twin Peaks” e “Oltre la vita e la morte“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Cooper (Kyle MacLachlan) e la squadra tornano di nuovo nella Caverna, ma Hawk (Michael Horse) si accorge subito che qualcuno li ha preceduti. Sulla parete inoltre è comparsa una specie di mappa, con l’indicazione esatta su dove trovare la Loggia Nera. Nel frattempo, Windom Earle (Kenneth Welsh) continua con il proprio piano e convince il giovane Randy (John Charles Sheeham) ad entrare nella riproduzione di un pedone della scacchiera con l’intenzione di ucciderlo. Cooper invece continua ad approfondire la conoscenza di Annie (Heather Graham), di cui si innamora e che bacia. Anche Gordon (David Lynch) ha trovato in Shelly (Mädchen Amick) un nuovo amore, soprattutto perché la sua è l’unica voce che riesce a sentire. Bobby (Dana Ashbrook) però li sorprende e decide di fare di tutto per riconquistare l’ex amante, soprattutto perché l’attrazione verso Audrey (Sherilyn Fenn) è già scemata e la ragazza ha trovato in John (Billy Zane) una valida alternativa. Tutta Twin Peaks pensa inoltre al concorso di bellezza che si svolgerà di lì a poco ed a cui decide di partecipare anche Lucy (Kimmy Robertson), con la prospettiva di scegliere anche finalmente fra Dick (Ian Buchanan) ed Andy (Harry Goaz). Quella sera, il gigantesco pedone viene consegnato alla Centrale, con l’invito a tirare una maniglia per scoprirne il contenuto. Cooper ha ormai capito che Earle cercherà di colpire Shelly, Donna (Lara Flynn Boyle) ed Audrey e che la scrittura dei messaggi che hanno ricevuto è quella di Leo. Quest’ultimo invece cerca di liberarsi ad Earle, ma senza riuscirci. Grazie all’intuito di Andrew (Dan O’Herlihy), la misteriosa scatola di Catherine viene aperta, ma all’interno trova un’altra scatola ed infine un blocco d’argento. Intanto, molte persone in città iniziano ad avere uno strano tremolio alle mani ed Earle rapisce il Maggiore Briggs (Don S. Davis) per scoprire qualche dettaglio in più sulla mappa. Quella sera, Annie rivela a Cooper di voler partecipare a Miss Twin Peaks, ma il Gigante (Carel Struycken) appare in quel momento per avvisare il detective di non lasciarglielo fare. Windom Earle invece riesce a risalire ai dettagli mancanti sulla Loggia Nera, mentre nei boschi, in quel momento, Bob (Frank Silva) riappare e riacquista corporeità.
Leo libera il Maggiore Briggs dalle catene, nella speranza di riuscire a salvare Shelly dalle intenzioni omicide di Windom Earle. Intanto, Cooper continua a pensare al collegamento fra Bob e la morte di Josie e riferisce tutto allo Sceriffo Truman. Più tardi, Cooper capisce quale sia il piano di Earle, mentre il criminale è in attesa della vincitrice di Miss Twin Peaks, che porterà con sé nella Loggia Nera, ingresso possibile solo grazie alla paura. Non appena il concorso ha inizio, Annie riesce a sgominare le rivali, aggiudicandosi la vittoria. Sfruttando l’assenza temporanea dell’elettricità, Earle rapisce la ragazza sotto le mentite spoglie di Margareth.
Cooper riceve dalla vera Margareth un olio speciale, che il marito le diceva sempre che sarebbe servito per aprire un cancello. Ronette rivelerà invece in seguito che quello stesso olio era presente la notte della morte di Laura Palmer. Arrivato alla Loggia Nera, Cooper si ritrova di fronte al drappo rosso ed al Nano che ha sempre visto nelle sue visioni. Nel frattempo, Andrew, Pete e Catherine raggiungono la banca per aprire la cassetta di sicurezza lasciata da Eckhardt, ma trovano all’interno una bomba. Cooper, inseguito da un proprio clone, riesce a fuggire dalla Loggia insieme ad Annie, ma una volta risvegliato al Great Horne Hotel, scoprirà che Bob si è impossessato del suo spirito.