Una vita ha preso il via con Felipe pronto a far giudicare innocente il suo amico German. Le cose per lui sono già complicate e anche il suo avvocato sembra essere più intenzionato a remargli contro per via del suo debito nei confronti di Cayetana. Anche per Manuele le cose non si mettono meglio. Justo la tiene sotto chiave e anche quando Leonor le fa visita, lui la “prega” di non aprire la porta. Ormai la tiene d’occhio e ha capito che sta tramando qualcosa proprio grazie alla giovane “rea” di avere una relazione con Pablo. A quanto pare Manuela non è pronta ad arrendersi e appena può esce di casa per consegnare a Leonor una lettera per German, cosa ci sarà scritto di così urgente?
Una vita torna anche domani con Cayetana ancora protagonista. I personaggi della soap spagnola continuano a rimanere all’ombra della dark lady ma le cose sono destinate a peggiorare. Cayetana non vuole restituire niente ai suoi vicini e mentre a Susan ha chiesto l’affitto, cosa farà con i beni di Rosina? La donna non ha ancora detto niente a suo marito ma presto dovrà farlo, costretta dall’arrivo di Ursula a casa sua. Cosa succederà a quel punto? Il cuore del povero Maximiliano reggerà oppure sarà un dispiacere letale che spingerà Leonor ad odiare per sempre l’amica di sua madre? Lo scopriremo solo nelle puntate in onda nella seconda parte della settimana.
Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo visto protagonista Leonor. La ragazza, dopo l’ottima prova data con la rappresentazione teatrale, ha avuto il ‘piacere’ di essere intervistata da un noto giornalista. Il suo nome è Florencio Ramirez. Abbiamo messo tra virgolette piacere perché in realtà l’intervista non si è conclusa nel migliore dei modi per la ragazza, accortasi quasi subito che in realtà il giornalista non le stava regalando niente, anzi, cercava soltanto di danneggiare la sua immagine. Il maschilismo imperante ha colpito, purtroppo, anche la povera Leonor. Sempre nella puntata odierna abbiamo poi visto Manuela recapitare una lettera a German in vista dell’imminente processo.
Le cose in Una vita si complicano e tutto per via di Justo e Cayetana. Manuela ha cercato di far capire in tutti i modi a German che non può fidarsi di nessuno, nemmeno chi crede suo amico. La Manzano ha inoltre detto al medico di prestare la massima attenzione d’ora in poi a qualsiasi particolare, a qualsiasi dettaglio che possa risultare strano. In questo senso, la prima mossa che German compie va in tutt’altra direzione. Il medico ha infatti chiesto a Felipe di difenderlo a processo. Una scelta, come dicevamo, non proprio azzeccata, visto che Felipe deve restituire un favore a Cayetana. E questo favore ha a che fare proprio con il processo di German. Come andrà a finire? Lo scopriremo tra non molte puntate.
Le anticipazioni sulle prossime puntate estive di Una Vita ci informano che tra non molto vivremo la sfida tra Leonor e Cayetana. Il tutto avverrà dopo la morte di Justo e Inocentia, quando in paese si spargerà la voce secondo cui Cayetana sarebbe implicata nella morte della bambina. Ad accusare velatamente la De la Serna ci sarà anche Leonor, che sfiderà apertamente Cayetana, ricordandole che quando era morta Carlota non aveva dimostrato il generoso lato materno che invece Manuela sta palesando a tutti gli abitanti del quartiere di Acacias 38. Una sfida che non verrà presa affatto bene da Maximiliano e Rosina, i genitori della ragazza, che cercheranno di convincere Leonor a chiedere scusa a Cayetana. Invano però.
Negli ultimi episodi abbiamo assistito alla spettacolare rappresentazione teatrale organizzata dalla bravissima Leonor, anche se alla fine l’evento stava per concludersi malamente a causa dell’arrivo dei soldati della Guardia Civile, pronti a sparare qualora la rappresentazione in scena non fosse stata interrotta immediatamente. Durante i concitati attimi della fuga della folla, abbiamo poi visto la morte di un personaggio chiave dell’intera vicenda, vale a dire Aranda. A lui era legato il piano urbanistico, e sempre a lui era legata la clamorosa sconfitta di Cayetana, che invece esce vincitrice ancora una volta grazie alla sua astuzia e alle sue conoscenze. Durante la recita, gli occhi dei telespettatori si sono concentrati anche a pochi metri di distanza, dove stava andando in scena un nuovo importantissimo incontro tra German e Manuela. La ragazza, che è riuscita a divincolarsi dalla custodia ossessiva del marito Justo, ha detto chiaramente al De La Serna di non poter fare altro al momento e se possibile di riuscire a dimenticarla. Risposta negativa da parte di German, che continua ad essere follemente innamorato della ragazza. Un amore destinato a vivere ancora altre durissime prove. Un amore che a molti ha ricordato quello invincibile di Tristan e Pepa. Un amore nato dalla stessa penna, Aurora Guerra, l’autrice tra le altre cose de Il Segreto.
La soap spagnola torna nel pomeriggio di Canale 5 e lo fa con Felipe pronto a preparare il processo di German interrogando le donne del palazzo. A quanto pare gli indizi incastrano i German e la cosa sembra giocare a favore di Felipe e del favore che deve fare a Cayetana. Ha davvero intenzione di mettere nei guai l’amico per il suo accordo con la dark lady? Intanto, Manuela riesce a far avere una lettera al suo dottore, gli dirà del piano di Justo?