La puntata speciale con il meglio di Tu sì que vales 2015 si è chiusa con una delle storie più belle di questa edizione, ovvero quella dei fratelli Giacomo e Giovanni. La coppia, dopo un filmato introdotto da Francesco Sole in cui si scherzava con un finto colloquio di lavoro, ha messo in piedi un numero speciale pieno di battute e scherzi in cui è venuta fuori la bella relazione che i due fratelli hanno. Il più piccolo è affetto dalla sindrome di Down ma questo non ha impedito loro di recitare sul palco e commuovere con la loro toccante storia i giudici. Maria De Filippi e Belen non hanno trattenuto le lacrime e anche la giuria popolare li ha applauditi. Sicuramente i due sono rimasti nel cuore degli spettatori dello show di Canale 5.
Dopo il colonnello ballerino c’è stato anche un imitatore di Leonardo Da Vinci su monociclo in questa puntata speciale di Tu sì que vales e i due concorrenti non hanno lasciato un buon ricordo se non per le risate fatte fare a Belen e soci con i loro movimenti. Molti applausi li hanno presi invece la coppia straniera composta da mago e valletta, non giovanissima, che sono apparsi uniti e simpatici. Con dei numeri che sembravano sbagliati prima ma in realtà facevano parte della loro esibizione, i due hanno convinto tutti così come fatto dall’acrobata scozzese che li ha preceduti e si è esibito con gli anelli. Per loro triplice vale e standing ovation del pubblico in studio che ha apprezzato i loro sforzi sul palcoscenico.
Con un nome come Truzzi volanti, questo gruppo di acrobati è ovviamente rimasto nell’album del meglio di Tu sì que vales e rivedendo la loro performance si è potuta apprezzarne ancora di più la bravura. Fra salti e capriole, intervallati anche da finti errori che facevano da sketch comici molto amati dal pubblico in sala a giudicare dalle risate, il gruppo ha fatto poi salire sul palco, in mezzo ai loro materassi, anche i tre giudici che sono stati usati come ostacolo da saltare. Maria De Filippi dopo qualche dubbio si è fatta convincere ed è salita anche lei ma nel replay abbiamo potuto vedere come si sia spaventata mentre gli artisti volavano sopra la sua testa.
Spazio anche per un momento sexy in questo album con il meglio di Tu sì que vales 2015 che in effetti ha avuto nel tempo più di un’esibizione ad alto tasso erotico. Questa volta abbiamo rivisto i cinque spogliarellisti italiani che tanto interesse avevano suscitato in Mara Venier e Maria De Filippi. Anche se poi non sono andati molto avanti nella trasmissione, i ragazzi resteranno fra il meglio della stagione soprattutto per gli occhi delle spettatrici donne che non si sono dimenticate di loro e dei balletti in stile strip tease come Magic Mike. Dopo di loro infatti sono andati in onda altre prove di ballo ma non allo stesso livello e infatti alcuni concorrenti non hanno superato il test della giuria popolare.
Occhi puntati su una delle prove più emozionanti di questa stagione per la bravura della concorrente di Tu sì que vales in questione. Protagonista la giovanissima Shari che si è esibita al pianoforte ed ha anche cantato una melodia soave ideale per la sua voce. La ragazza è stata bravissima ed ha ricevuto il plauso da parte di tutti tanto che ancora oggi e dopo aver visto la replica in molti fan si stanno chiedendo sui social come mai la giovane non abbia vinto. Intanto c’è da sperare che qualche produttore, se non lo stesso Rudy Zerbi, decida di offrirle un contratto discografico perchè sicuramente Shari ha tutte le carte in regola per diventare una musicista da classifica.
La storia di Sandro Ungaro è tornata a commuovere anche durante il meglio di Tu sì que vales anche perchè la sua storia non era stata dimenticata. L’uomo ha raccontato di aver partecipato alle selezioni come cantante perchè era il sogno di sua figlia vederlo sul palco. La bambina è poi venuta a mancare per una grave malattia e Ungaro ha indossato una maglietta con la foto della piccola dicendo di aver preso lezioni di canto per seguire il suo sogno e rendere omaggio alla figlia. Maria De Filippi e gli altri si sono commossi fino alle lacrime e ovviamente anche in questa replica del programma, Canale 5 ha deciso di rimandare in onda la storia di Ungaro.
C’è spazio anche per il motocross in questo album con il meglio dell’ultima stagione di Tu sì que vales 2015 dato che abbiamo rivisto la prova messa in atto da tre piloti in un percorso che era stato allestito vicino lo studio di Canale 5. Fra capriole con le moto e cadute, i tre giovani avevano tenuto col fiato sospeso il pubblico. Dopo di loro il filmato dei Duo Vision, una coppia che è stata molto amata ed è rimasta fra i favoriti degli spettatori. I due, truccati per mettere in mostra i muscoli del corpo umano, si sono esibiti con balli e movimenti perfettamente in sincronia tanto che alla fine il pubblico e soprattutto Gerry Scotti fra i giudici, sono rimasti a bocca aperta e questo replay è stato un ottimo modo per rivedere la loro prova che li aveva portati alla finale.
Standing ovation per la nonna e il nipote che si sono dati alla musica classica insieme, mentre poi è arrivato il turno degli acrobati. Un gruppo di ragazzi ha sfruttato i tappeti elastici per compiere dei balzi e dei movimenti coreografati alla perfezione. Infatti la giuria popolare di Mara Venier ha detto sì al cento per cento, come ricorderà chi li ha visti in diretta. Dopo di loro ecco un comico ventriloquo con un pupazzo sulla spalla che si è divertito a scherzare ed ha anche parlato con Maria De Filippi, la quale è stata al gioco ed ha risposto alle domande del pupazzo per la gioia del concorrente e degli spettatori.
Non solo i migliori o i più bravi in questo best of di Tu sì que vales tanto che fra i primi filmati che il programma ha fatto rivedere c’è quello di un mago comico non molto bravo con i trucchi. Con i suoi ripetuti “guardaaa” questo mago non è stato molto interessante per i giudici e ha puntato tutto sulla simpatia e sulle sue battute compreso il tormentone che lo contraddistingue. Applausi da parte di Gerry Scotti, ma la giuria di Mara Venier dice no. Poi il turno di una coppia formata da nonna e nipote che cantano insieme delle canzoni liriche con un’intonazione perfetta e ovviamente si prendono gli applausi convinti del pubblico in sala.
Dopo la finalissima che ha visto il trionfo di Angelica Bongiovonni, Tu sì que vales torna in onda questa sera con l’album dei ricordi. Il talent show di canale 5 non lascia orfano il pubblico ma regala ai telespettatori un’altra divertente serata in compagnia delle esibizioni più belle e più ironiche dell’intera stagione. Non mancheranno, infatti, soprattutto i talenti della scuderia Scotti che non ha ancora chiuso i battenti. E sui social i fans non vedono l’ora di trascorrere questo freddo sabato di novembre in compagnia dei concorrenti più strani del talent. “Stasera non ci sono per nessuno: coperta, patatine, divano e il meglio di Tu sì que vales”, “Anche questa sera potrà ridere per un paio d’oro in compagnia di Tu sì que vales”, “Perchè Tu sì que vales è già finito? Mi divertivo come una pazza”, scrivono i fans sui social.
Come ogni anno e per ogni show che si rispetti, anche per questa seconda edizione di Tu si Que Vales è il momento di andare in scena con il meglio, i momenti più esilaranti del talent. Questo non sempre coincide con le esibizioni dei concorrenti ma anche con quelle dei giudici. Eh si, Gerry Scotti, Maria de Filippi e Rudy Zerbi sono i tre re dei grandi ascolti e se a questi aggiungiamo la zia d’Italia, ovvero Mara Venier, il gioco è fatto. Naturalmente la ciliegina sulla torta è lei, Belen Rodriguez. Bella, simpatica e soprattutto sempre pronta a mettersi in gioco. L’abbiamo vista fare di tutto ma, soprattutto, l’abbiamo vista ballare, lo farà anche questa sera? In attesa di scoprirlo, ecco la foto condivisa dalla pagina Mediaset per inizia ufficialmente il conto alla rovescia.
I telespettatori di Canale 5 si staranno già chiedendo come passare la prima serata di oggi, sabato 28 novembre 2015, dal momento che Tu sì que vales si è concluso la settimana scorsa: ebbene, la risposta è pronta e non potrebbe essere migliore. Nonostante il vincitore sia stato proclamato la settimana scorsa – Angelica Bongiovonni si è aggiudicata il primo posto sul podio – il talent show più diventerete del piccolo schermo torna anche stasera con il meglio di questa seconda edizione appena conclusa. Oggi, dunque, le rete ammiraglia Mediaset sarà nuovamente arricchita dalle abilità e dai talenti che ci hanno tenuto compagnia in questo autunno: chi rivedremo in televisione? Forse proprio la vincitrice, o magari il gruppo dei Black Blues Brothers, o ancora qualche simpatico concorrente appartenente alla Scuderia Scotti? Quello che è certo, e che loro non mancheranno: dai due presentatori, Belen Rodriguez e Francesco Sole, fino ai giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Mara Venier. L’appuntamento è fissato per le 21.10 su Canale 5.