L’ultima puntata di Squadra Antimafia 7 ha avuto un finale che ha riportato in scena Rosy Abate, ma che sembra destinato a portare via Calcaterra (e la stessa ex regina di Palermo) per sempre dalla fiction di Taodue. Si sapeva che Marco Bocci non avrebbe preso parte all’ottava stagione e ora sappiamo che De Silva ha deciso di “regalargli” la vacanza di cui avevano parlato prima di salutarsi. Difficile però immaginare quale sarà il filone della trama della nuova serie, dato che tutto sembra essersi risolto con l’arresto e la confessione di Torrisi. Forse bisognerà aspettare di capire come Tempofosco uscirà di scena (anche questo un addio annunciato da tempo). Di sicuro ci saranno nuovi personaggi e i fan non saranno molto soddisfatti di dover rinunciare ai beniamini che hanno amato per tanto tempo: anche Pietrangeli ha detto addio alla Duomo come la Leoni. Vedremo se almeno ci sarà ancora De Silva.
Sandro mostra a Domenico il video che lo incastra. Calcaterra vorrebbe che l’amico distruggesse la prova, ma lui non intende aiutarlo in questo modo e lo ammanetta. Licata chiede quindi a Tempofosco di restare alla Duomo. Calcaterra viene portato in un ospedale psichiatrico. Pietrangeli decide invece di lasciare la Duomo e la polizia.Licata non riesce a convincere Pietrangeli a cambiare idea. De Silva, invece, saputo che Calcaterra è accusato di omicidio, decide di organizzare la sua fuga. E a portarlo via arriva Rosy Abate.
Poco dopo aver testimoniato in aula, la Ferretti ha un malore. Si tratta però di uno stratagemma organizzato da De Silva, che riesce quindi a portare via Ada, mentre anche Sara viene fatta ricongiungere col padre da una sua complice. Le due donne partono quindi per il Canada. Torrisi decide intanto di collaborare e comincia a raccontare come funziona lo schema dei suoi loschi affari. Davide e Anna sono quindi pronti per tornare alle loro precedenti occupazioni. Sandro riceve finalmente il video che potrebbe incastrare Domenico, che nel frattempo riceve dai medici il nulla osta per tornare a lavorare.
L’ambulanza che trasporta De Silva e Calcaterra viene speronata: Spagnardi non è morto. Alla fine però ha la peggio e Domenico “libera” Filippo. E mentre Torrisi esce di prigione, Carmela viene arrestata. Fuori dal carcere il finanziere trova però la Cantalupo che gli annuncia che una confessione della Ferretti lo incastra. De Silva è intanto pronto a partire, ma proprio in aeroporto ci ripensa. Tempofosco, invece, è in procinto di tornare a Roma, anche perché Domenico riavrà il suo posto.
Anna riesce a farsi dire dalla Ferretti dove si nascondeva De Silva. Tempofosco intuisce che Sara sia la figlia dell’uomo. Intanto Calcaterra riesce a dare proprio all’ex agente dei servizi le chiavi delle manette che lo tengono imprigionato. Spagnardi, invece, rivela alla giovane Ferretti che De Silva è suo padre. Mentre sembrano avere la peggio De Silva e Calcaterra riescono a liberarsi nel covo di Spagnardi, dove è diretta anche la Duomo. Alla fine De Silva riesce a uccidere il suo avversario, ma viene arrestato. Calcaterra, ferito, viene portato in ospedale. La Ferretti è ora pronta a testimoniare contro Torrisi.
Carmela spiega a Calcaterra che l’obiettivo suo e di Spagnardi è De Silva e gli chiede quindi, per salvare Sara, di restare con lei. Sandro ha però pedinato Mimmo e avvisa quindi Tempofosco. De Silva, saputo del rapimento delle Ferretti, contatta Calcaterra: i due si danno appuntamento. Calcaterra e Carmela seminano la Duomo e Tempofosco capisce che l’obiettivo di Spagnardi e della Ragno è De Silva. Quest’ultimo e Calcaterra si trovano sotto il mirino di Carmela e Mimmo riesce a ottenere dalla donna un accordo: De Silvia in cambio di Sara.
Pietrangeli e Tempofosco avvisano Licata che Calcaterra sta rientrando in Italia con la Ferretti, che potrebbe incastrare Torrisi. Qualcosa però all’aeroporto va storto: Spagnardi riesce a rapire Sara. Gli uomini della Duomo vedono tra l’altro che a portare via la ragazza c’è anche Carmela. Tempofosco non riesce a capire il motivo del gesto del capo di Crisalide. Sandro è invece in difficoltà con Mimmo e gli dice chiaramente che non sa se può fidarsi di lui. Calcaterra riceve intanto una telefonata da Carmela che gli dà un appuntamento.
L’ultimo appuntamento di Squadra Antimafia 7 si apre con De Silva che raggiunge il suo rifugio segreto, mentre gli uomini della Duomo stanno ancora esaminando la fabbrica di metanfetamina e i kazaki sono in fuga. Calcaterra avvisa Sandro: sta per rientrare in Italia con la Ferretti e sua figlia. Torrisi, dopo l’arresto, viene interrogato, ma non sembra esserci una prova schiacciante contro di lui. Forse chi potrebbe inchiodarlo è il suo socio kazako, che però è stato ferito da Tempofosco. Proprio Davide intuisce che sta cercando di farsi curare da un medico in rapporto con i Corvo, ma purtroppo l’uomo non sopravvive. Intanto Anna e Davide trascorrono dei momenti di intimità e passione. Carmela è invece pronta a tutto pur di uccidere De Silva.
L’attesa sta per finire. Dopo nove puntate al cardiopalma, questa sera, su canale 5, andrà in onda l’ultima, attesissima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia. Un appuntamento a cui i fans, in realtà, non vorrebbero partecipare dal momento che dovranno dire addio a due personaggi storici e amatissimi come Rosy Abate e Domenico Calcaterra. La coppia più amata della storia di Squadra Antimafia, dalle anticipazioni che circolano in rete, tornerà ad agire insieme per uno scopo preciso: ritrovare il piccolo Leonardo che, stando ai rumors, potrebbe essere ancora vivo. Una scelta, quella degli autori della fiction, che sta facendo molto discutere. E’ passato tanto tempo da quando il piccolo Leonardo perse la vita e farlo ritornare in vita nell’episodio di addio di Abate e Calcaterra appare al pubblico come una presa in giro. I fans, però, si augurano che tutto sia stato studiato nei minimi dettagli e, soprattutto, senza soluzioni fantascientifiche.
Sarà una puntata al cardiopalma quella di Squadra Antimafia 7 in onda stasera. Per l’ultimo appuntamento di questa stagione gli sceneggiatori hanno infatti deciso di stupire i telespettatori con continui colpi di scena per tenere il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, come vediamo nel video promo pubblicato su Video Mediaset. De Silva perà per quello che ha fatto ai Ragno? Di Calcaterra ci si può fidare? Torrisi pagherà per i suoi crimini? Sono solo alcuni dei quesiti a cui troveremo finalmente risposta questa sera alle 21.10 su Canale 5: clicca qui per vedere il video promo.
Sale l’ansia tra i fans per l’ultima puntata della settima stagione di Squadra Antimafia. Nell’ultimo appuntamento stagionale con la fiction di canale 5, ci saranno tantissime emozioni che lasceranno a bocca aperta i telespettatori. I fans, sulla pagina Facebook della fiction, hanno cominciato a contare le ore che mancano alla messa in onda della puntata. “Stasera solo Squadra Antimafia”, “Miglior film dell’anno, stupendo Calcaterra. Non vedo l’ora che ci sia la nuova edizione. Bravissimi Rachele e De Silva!!! Forza Squadra Antimafia”, “Sono agitatissimo”, “Presenteeee!!Anche se senza Rosy e Calcaterra non è più la stessa”, “Stasera sarà un altro finale come ogni anno che non prendono De Silvia, lui è troppo furbo ed intelligente”, scrivono i fans.
L’ultima puntata di Squadra antimafia 7 dovrà rispodere a diversi quesiti e tra questi c’è sicuramente la sorte di Rachele Ragno pugnalata al collo da De Silva sul finale dell’episodio andato in onda settimana scorsa. Lo staff della pagina Facebook dedicata alla fiction di Canale 5 ci ricorda che mancano solo 10 ore al momento fatidico in cui sapremo la verità sul destino della Ragno e pubblica infatti una sua foto: “Iniziate a scaldarvi… il tempo che ci separa da #SquadraAntiamafia è sempre più breve! #SAM7″. Il countdown è ufficialmente partito e anche i fans, attraverso i commenti”, hanno voluto partecipare al conto alla rovescia: “Anzi,- 3.600 secondi”, “- 240 minuti”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Ci siamo. L’appuntamento tanto atteso da tutti i fans di Squadra Antimafia 7 è finalmente arrivato: stasera, mercoledì 11 novembre 2015, Canale 5 manderà in onda l’ultima puntata della fiction targata TaoDue. Le anticipazioni non sono molte, ma rivelano che la squadra della Duomo – dopo aver sgominato la banda dei Corvo ed essere riusciti ad arrestare Torrisi – ha bisogno di prove per poterlo trattenere dopo l’arresto. La Ferretti è proprio colei che fa al caso loro, in grado di testimoniare contro il criminale, e Calcaterra la sta scortando in Italia insieme alla figlia Sara. In aeroporto, però, succederà qualcosa di totalmente inaspettato…
Nella puntata di Squadra Antimafia 7 andata in onda la settimana scorsa, i Corvo hanno compreso che l’assassino di Saro potrebbe essere Filippo De Silva ed è stata proprio Rachele ad indagare sulla faccenda, ma non le è andata molto bene. Intanto, Anna Cantalupo è tornata in servizio e la squadra è riuscita a mettere a segno diversi arresti interessandosi allo spaccio di droga che i Corvo stavano organizzando. Sandro Pietrangeli ha portato avanti le indagini in merito agli strani omicidi che non sembrano avere un colpevole, e i suoi sospetti che possa essere proprio Calcaterra sono sempre più numerosi. Mimmo, del canto suo, si è trovato più volte a proteggere la Ferretti e la figlia Sara nel suo tentativo di riportarle in Italia.