Le votazioni per gli Mtv Awards 2016 che si terranno a Firenze domenica 19 giugno 2016 sono ormai chiuse ma si continua a twittare. Nella classifica che tiene conto del numero di tweet dedicati agli artisti e abbinati all’hashtag ufficiale “#mtvawardsstar” va registrato un cambiamento sostanziale rispetto a stamane: Lorenzo Fragola è rimasto in prima posizione seguito dai The Kolors, ma il terzo gradino del pdio è stato perso dagli One Direction. Al loro posto è salita la canadese Avril Lavigne, che ora conta su un distacco di oltre 100mila cinguettii. Clicca qui per vedere la classifica aggiornata in tempo reale.
Sono davvero poche le ore a disposizione per votare tutti gli artisti che quest’anno parteciperanno agli Mtv Awards 2016: le premiazioni prenderanno il via domenica prossima, 19 giugno, a Firenze, e ormai le chance di portare a casa la vittoria sono agli sgoccioli. In gara – nella categoria Best Artist From the World – c’è anche il gruppo dei Gemeliers, che ha ritwittato sulla propria pagina un appello apparso sui social network per ricordare a tutti i followers di esprimere ciascuno il proprio voto (clicca qui per vedere il tweet). Jesus e Daniel Oviedo Morilla hanno degli avversari decisamente agguerriti e allo stesso tempo molto popolari: nella stessa categoria, infatti, ci sono anche i 5 Second of Summer, Maitre Gims e i Bigbang. Ce la faranno a superare tutti e a portare a casa l’ambito premio?
Lorenzo Fragola è in cima alla classifica dei tweet riguardanti gli Mtv Awards 2016 e sembra proprio che potrebbe essere lui ad aggiudicarsi il titolo di Best Italian Male. Cercando su Twitter l’hashtag che raccoglie i tweet che menzionano questa categoria si legge infatti quasi solo il suo nome e il pubblico sembra fare il tifo soprattutto per lui. Il vincitore di X Factor metterebbe quindi ko colleghi illustri come Tiziano Ferro, Marco Mengoni ed Alessio Barnabei. Riuscirà Fragola nell’impresa? Clicca qui per leggere uno dei tweet dedicati a lui dai fans che stanno votando in queste ore.
Benji e Fede sono in lizza agli Mtv Awards 2016 nella categoria Best Italian Band, mentre Emma Marrone è candidata come Best Italian Female, ma nella gara di tweet che si sta tenendo in queste ore che precedono la diretta da firenze di domenica 19 giugno, il duo batte la cantante salentina. Il numero complessivo di tweet con l’hashtag ufficiale “#mtvawarsstar” ammonta al momento a 13019497 e sul sito di Mtv troviamo la classifica degli artisti stilata in base ai tweet ricevuti: al momento sul podio troviamo Lorenzo Fragola, The Kolors e One Direction. Solo ottava la cantante salentina, che viene preceduta dai colleghi italiani Benji e Fede. Un risultato che non piace per niente ai fans di Emma, che su Twitter provano a sbloccare la situazione invitanto tutti a votare in massa per cercare il sorpasso: clicca qui per vedere uno dei tweet.
Gli MTV Awards 2016 prenderanno il via questa domenica, 19 giugno 2016, a Firenze sotto la guida di Francesco Mandelli: gli artisti in gara, naturalmente, non sono solo italiani. Nella categoria Best International Band sono presenti le Little Mix, ma anche i Coldplay, gli One Direction e i 5 Secondo of Summer. Adele, Ariana Grande, Selena Gomez e Rihanna spiccano invece nella categoria Best Italian Female, mentre invece Ed Sheeran, Justin Bieber, Zayn Malik e Sam Smith in quella equivalente ma dedicata agli artisti maschi. La band dei 5 Second of Summer, inoltre, può vantare una doppia nomination agli MTV Awards 2016: il loro nome compare anche nella lista di coloro che sono in gara per ottenere il titolo di Best Artist From The World, insieme ai Gemeliers, a Bigbang e anche a Maitre Gims. Infine, quasi inutile sottolineare che anche Bieber e l’amatissimo band nata ad X Factor avrebbero la possibilità di fare doppietta portando a casa il premio anche nella categoria Best Fan, grazie alle Beliebers e alle Directioners. Dovranno però vedersela con l’Esercito di Marco Mengoni e gli Harmonizer delle Fifth Armony. Chi riuscirà a fare centro?