Le ultime puntate di Una vita trasmesse in Spagna hanno trasmesso il romantico incontro tra Simon e Elvira in ospedale, dove il maggiordomo è ancora ricoverato a causa delle ferite causate da Arturo. Susana è sempre stata al suo fianco e proprio lei è riuscita a far fuggire la giovane Valverde dove il suo furioso padre l’aveva rinchiusa. Che sviluppi avrà questa vicenda? Il legame tra Simon e Susana è ancora top secret ma difficilmente potrà restare tale a lungo: oltre a Liberto (marito di Rosina e nipote di Susana), anche Lolita e Elvira cominceranno a sospettare che ci sia uno strano legame tra la proprietaria della sartoria e Simon. Perché una donna tanto burbera e severa si interessa improvvisamente alle sorti del ragazzo? La scoperta della verità potrebbe rappresentare un punto a favore nel futuro di Elvira e Simon: Susana è pur sempre una persona benestante, cara amica di Arturo e suo figlio potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) essere accettato favorevolmente dal militare. Ma prima di arrivare a questo punto, quanta acqua sotto i ponti passerà?
Nell’ultima puntata spagnola di Una vita trasmessa lo scorso mercoledì, Teresa aveva perso i sensi in presenza di Mauro, proprio nel momento in cui voleva porre fine alla loro storia. Nei prossimi giorni l’ispettore sarà costretto ad accompagnare l’amata in ospedale, dove le verrà diagnosticata la peggiore notizia: era incinta ma ha subito un aborto spontaneo. E’ inutile aggiungere che la disperazione della maestra per questa notizia sarà totale e poco dopo Felipe, allertato da Mauro, informerà sia Fernando che Cayetana del ricovero di Teresa. La coppia accorrerà apprendendo due notizie davvero sorprendenti: la prima riguarderà la gravidanza, mentre la seconda il ritorno di Mauro dal regno dei morti. Fernando sarà costretto a scoprire che la moglie, con la quale non ha mai condiviso dei momenti di passione, lo aveva tradito. E a ciò si aggiungeranno le parole della stessa donna, che confermerà di essere ancora innamorata di Mauro. Con questi presupposti, la rabbia di Fernando non tarderà ad arrivare, tanto che la minaccerà di far rinchiudere Tirso in una clinica…
Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata di Una vita nella quale le condizioni di salute di Ramon andranno via via migliorando. L’uomo, sottoposto ad una complicata operazione, verrà considerato fuori pericolo anche se la sua guarigione sarà ancora molto lontana. Anche se le ferite fisiche potranno essere rimarginate, non sarà facile dimenticare lo shock per quel terribile attentato che è costato la vita al suo migliore amico Maximiliano (solo pochi minuti prima era stato il suo testimone di nozze). Trini si renderà conto del difficile stato d’animo del marito e gli starà vicina, nella speranza che il tempo possa alleviare questo grande dolore. Anche le condizioni di Victor continueranno a migliorare: attorniato dall’affetto di Juliana, Leandro e Maria Luisa il ragazzo potrà presto fare ritorno a casa, riprendendo la sua normalità. Non potrà perà sospettare che Leandro potrebbe presto annunciargli una notizia davvero incredibile…
Nelle prossime puntate italiane di Una vita verranno per la prima volta nominati dei misteriosi terreni acquistati da Maximiliano e apparentemente privi di valore. Dovremo attendere solo qualche settimana per apprendere che in realtà il defunto Hidalgo non si è sbagliato, comprando delle ricchissime miniere d’oro che renderanno Leonor e Rosina la famiglia più benestante di Acacias 38. Per diversi mesi tutto andrà per il meglio, anche se qualcosa di grave accadrà quando la moglie di Pablo farà ritorno dall’Africa. In tale circostanza era stata ridotta in schiavitù e avrà bisogno di una cifra di denaro molto alta se vorrà essere liberata definitivamente da questo legame. Sarà per questo che cercherà di vendere la quota di sua proprietà per ottenere liquidità immediata e Ramon correrà in suo aiuto. Sarà lui la persona interessata ad acquistare tali giacimenti, anche se la situazione potrebbe complicarsi quando il marito di Trini faticherà ad ottenere il denaro richiesto in banca. Leonor finirà in grossi guai?
Le indagini relative all’attentato che ha ucciso Maximiliano hanno causato un grande senso di colpa in Casilda. La cameriera degli Hidalgo, infatti, si è resa conto di avere trasportato in chiesa il vaso nel quale era stata nascosta la bomba e di avere avuto un ruolo attivo nell’esplosione. Distrutta per questa scoperta, la dolce domestica non saprà come comportarsi e deciderà di chiedere consiglio a Lolita, alla quale confesserà le sue colpe. Sarà l’amica e collega a questo punto a dirle che non potrà mantenere a lungo un simile segreto, dicendole che sarebbe meglio raccontare alla polizia quanto scoperto. Ma con Mauro fuori dai giochi, sarà facile per lei dimostrare la sua innocenza? L’ispettore avrà anche altro a cui pensare: dopo avere scoperto che Humilidad presto prenderà i voti, San Emeterio ha deciso di concedere un’occasione alla sua storia d’amore con Teresa, scambiando con lei un nuovo bacio appassionato. Il lieto fine sarà vicino per questa coppia?